BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   phoenix 2000, evo ecc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/213603-phoenix-2000-evo-ecc.html)

scarface2011 17 gennaio 12 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2982211)
Ho contattato il servizio clienti di HK via mail e mi hanno risposto che per ora in germania non è prevista una fornitura di PHOENIX 2000 e che se lo volevo potevo prenderlo dal magazzino in asia...:uhm:
...allora l'ho acquistato da un famoso negozio austriaco in versione PNF a 100 con spedizione gratuita infatti facendo due conti la versione ARF + tutti i componenti necessari+ spese di spedizione+ dogana, supererei abbondantemente i 150 euro!!!

ciao Galahad,l'hai preso dal negozio che ti ho detto io?:wink:

Galahad 18 gennaio 12 05:26

Citazione:

Originalmente inviato da scarface2011 (Messaggio 2982668)
ciao Galahad,l'hai preso dal negozio che ti ho detto io?:wink:

si proprio quello! sembrava troppo caro a prima vista, ma a conti fatti il risparmio c'è sicuramente

P.S. quanto tempo ha impiegato ad arrivarti a casa?

scarface2011 19 gennaio 12 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2982847)
si proprio quello! sembrava troppo caro a prima vista, ma a conti fatti il risparmio c'è sicuramente

P.S. quanto tempo ha impiegato ad arrivarti a casa?

ciao Galahad,si per il prezzo conviene sicuramente,gli manca solo ricevente e batteria e la spedizione è compresa;i tempi di consegna sono davvero brevissimi.:)

Galahad 20 gennaio 12 15:39

Arrivato oggi! corrisponde a tutto anche le clips da sostituire dato che una è piegata...ma questo già era in previsione, una piacevolissima sorpresa è che ha già installato anche i due servi dei flap con gli stessi già pronti al volo cioè già tagliati senza dover fare alcun lavoro!!!

Axl_74 20 gennaio 12 17:36

Di che clips stai parlando...?!?

Ali4342 20 gennaio 12 18:17

a me è arrivato dall'Asia in 15 giorni senza pagare un euro di dogana .....modello nudo e crudo senza elettronica :D

Ali4342 20 gennaio 12 18:33

ma il direzionale ed il piano di coda l'avete lasciato solo con le viti ? un dramma queste viti . Ho notato che dopo stretto bene il tutto tendeva ancora a muoversi un po' e così gli ho dato due gocce di colla ....

Galahad 20 gennaio 12 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 2988278)
Di che clips stai parlando...?!?

quelle della tiranteria della coda

icarus64 21 gennaio 12 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2988103)
Arrivato oggi! corrisponde a tutto anche le clips da sostituire dato che una è piegata...ma questo già era in previsione, una piacevolissima sorpresa è che ha già installato anche i due servi dei flap con gli stessi già pronti al volo cioè già tagliati senza dover fare alcun lavoro!!!

Eheh, se non avesse almeno una clip balorda non sarebbe un vero Phoenix :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 2988360)
ma il direzionale ed il piano di coda l'avete lasciato solo con le viti ? un dramma queste viti . Ho notato che dopo stretto bene il tutto tendeva ancora a muoversi un po' e così gli ho dato due gocce di colla ....

Si, anch'io ho applicato un pò di epoxy li dove viene avvitato il piano orizzontale, così da bloccare il leggero gioco dei piani di coda.

Galahad 26 gennaio 12 21:27

ho iniziato a visionare il Phoenix 2000 e mi ha molto colpito! è fatto veramente bene anche le ali in epo sembrano fatte ancora meglio di quelle dell'easyglider molto rigide e con le cerniere annegate all'interno. Per quanto riguarda l'isolamento termico del motore con la fusoliere credo sia stato risolto dalla casa madre dato che hanno inserito due piastre di compensato infatti partendo dall'esterno e procedendo verso l'interno si trovano:

-piastra in metallo
-compensato
-fusoliera
-compensato
-piastra di vetronite
-motore

quindi sembra isolato bene, e appena farò i primi voli saprò dire se l'isolamento funziona, per il resto attendo di avere abbastanza tempo per assemblarlo e provarlo al campo così da sapervi dire le mie impressioni sul modello in volo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026