BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   phoenix 2000, evo ecc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/213603-phoenix-2000-evo-ecc.html)

Butterfly 25 dicembre 11 16:37

Un saluto a tutti e Buona Natale.
Ho letto e riletto quando detto del Phoenix 2000, in merito al surriscaldamento del motore..., per il momento non ho problemi vista la temperatura esterna..., ma viste le prove dei colleghib fatte sicuramente con clima più mite...... meglio isolare la parte del motore con un sottile strato di compensato, e cambiare l'elica utilizzando quella della Grupner 9/6..
Con l'aiuto di Mattia "EFA2000" siano riuscito a far volare il Phoenix 2000, apportando anche una piccola modifica.... inserimento delle luci di navigazione Rossa Bianca Verde, tralasciando per il momento quella strobo sotto la fusoliera e quella per l'atteraggio posizionata sull'ala di sx.
Abbiamo anche inserito due servi della Zebra da 9gr. per gli alettoni opzional...
e il tutto sembra funzionare bene... inclinazione degli alettoni a 40% ma stalla forse sarebbe da scendere a 30% vedremo alla prox...

Queste sono le foto..... nudo e senza decal..
Utilizzo Turnigy 9x non flesciata..

Buoni voli a tutti

Angelo

Butterfly 26 dicembre 11 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da Butterfly (Messaggio 2939247)
Un saluto a tutti e Buon Natale.
Ho letto e riletto quando detto del Phoenix 2000, in merito al surriscaldamento del motore..., per il momento non ho problemi vista la temperatura esterna..., ma viste le prove dei colleghib fatte sicuramente con clima più mite...... meglio isolare la parte del motore con un sottile strato di compensato, e cambiare l'elica utilizzando quella della Grupner 9/6..
Con l'aiuto di Mattia "EFA2000" siano riuscito a far volare il Phoenix 2000, apportando anche una piccola modifica.... inserimento delle luci di navigazione Rossa Bianca Verde, tralasciando per il momento quella strobo sotto la fusoliera e quella per l'atteraggio posizionata sull'ala di sx.
Abbiamo anche inserito due servi della Zebra da 9gr. per gli alettoni opzional...
e il tutto sembra funzionare bene... inclinazione degli alettoni a 40% ma stalla forse sarebbe da scendere a 30% vedremo alla prox...

Queste sono le foto..... nudo e senza decal..
Utilizzo Turnigy 9x non flesciata..

Buoni voli a tutti

Angelo

....Con la scusa del Natale e avendo a disposizione un pò di tempo,.... in attesa degli invitati.... ho finito il Phoenix 2000, eccolo con tutte le sue decal... e le luci.

panterone 26 dicembre 11 06:11

Citazione:

Originalmente inviato da Butterfly (Messaggio 2939844)
....Con la scusa del Natale e avendo a disposizione un pò di tempo,.... in attesa degli invitati.... ho finito il Phoenix 2000, eccolo con tutte le sue decal... e le luci.

ottimo buon collaudo

Galahad 26 dicembre 11 08:37

Citazione:

Originalmente inviato da Butterfly (Messaggio 2939844)

Io il Phoenix 2000 lo sto aspettando da oltre tre mesi dal magazzino della germania, ma è sempre in backorder...:(

panterone 26 dicembre 11 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2939901)
Io il Phoenix 2000 lo sto aspettando da oltre tre mesi dal magazzino della germania, ma è sempre in backorder...:(

...resisti!!!:o: io ho un rx turnigy in back door da oltre 1 mese dalla cina
Comunque un bel modello però non credo che lo prenderei più tornando indietro....c'è di nettamente meglio a pochi euro in più
Elektro-Segelflugzeuge
Ho notato abbinamenti con il motore himax interessante e praticamente tutti gli alianti hanno i flap

Galahad 27 dicembre 11 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2939990)
...resisti!!!:o: io ho un rx turnigy in back door da oltre 1 mese dalla cina
Comunque un bel modello però non credo che lo prenderei più tornando indietro....c'è di nettamente meglio a pochi euro in più
Elektro-Segelflugzeuge
Ho notato abbinamenti con il motore himax interessante e praticamente tutti gli alianti hanno i flap

Il phoenix lo userei come aliante da tutti i giorni, dato le recensioni più che positive di chi lo possiede già che confermano la sua indole di "tuttofare", e poi se gli dovesse capitare qualche disgrazia (spero proprio di no! :D) non mi dispererei più di tanto...:wink:

Galahad 09 gennaio 12 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2939901)

...ancora nulla! :angry: sempre in backorder!!!
Qualche anima pia sa indicarmi qualche altro sito in cui poter reperire la versione ARF? ne ho trovati parecchi che vendono la versione PNP a prezzi allucinanti, ma la versione ARF sembra che la vende solo HK...

diego.75 09 gennaio 12 17:42

...sto aspettando anch'io!
Speriamo che la primavera porti buone nuove :)

Galahad 09 gennaio 12 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da diego.75 (Messaggio 2965021)
...sto aspettando anch'io!
Speriamo che la primavera porti buone nuove :)

...almeno non sono solo, mi consolo così ^_^ ho chiamato un'infinità di volte l'helpdesk per sapere quando sarebbe stato disponibile nel magazzino tedesco e loro mi danno sepre la solita risposta...:"sarà disponibile tra 30/45 giorni" non vorrei proprio essere nei panni di quei 16 poveretti che hanno già pagato

icarus64 09 gennaio 12 19:36

Lasciatelo perdere il magazino tedesco; quello và bene per i modelli che ha in stock e le batterie. Modelli del peso del Phoenix meglio prenderli ad Hong Kong. L'ARF è sempre in stock e in una quindicina di giorni arriva a casa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026