Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 11, 20:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
quello di jonathan da 2740 mm è topmodel...non dovrebbe essere sinonimo di garanzia?
Solitamente la qualità è proporzionale a quel che si paga. Ed un modello da 270 cm a 290 euro, completo di copertura ed accessori vari è proposto ad un prezzo un pò troppo basso. Comunque puoi provare a prenderlo e poi ci dici se vale più o meno di quel che costa.

Riguardo al Gerasis da 2 metri. Io ne ho uno, versione non tutto fibra però (lo hai anche visto a Cerreto) e devo dire che va benino ma non è il massimo come modello acrobatico. E' un pò troppo leggero per la mia idea di aliante acrobatico, quindi restituisce poco dopo un'affondata. Non me la sento nemmeno di caricarlo con troppo ballast in quanto le ali non hanno poi una robustezza straordinaria. Ma magari la versione tuttofibra è molto migliore...

PS Chiedi a Gmo78 di farti vedere il suo Foxino (ino-ino) .
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:16   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Solitamente la qualità è proporzionale a quel che si paga. Ed un modello da 270 cm a 290 euro, completo di copertura ed accessori vari è proposto ad un prezzo un pò troppo basso. Comunque puoi provare a prenderlo e poi ci dici se vale più o meno di quel che costa.

Riguardo al Gerasis da 2 metri. Io ne ho uno, versione non tutto fibra però (lo hai anche visto a Cerreto) e devo dire che va benino ma non è il massimo come modello acrobatico. E' un pò troppo leggero per la mia idea di aliante acrobatico, quindi restituisce poco dopo un'affondata. Non me la sento nemmeno di caricarlo con troppo ballast in quanto le ali non hanno poi una robustezza straordinaria. Ma magari la versione tuttofibra è molto migliore...

Si lo ricordo e proprio quel giorno me ne sono innamorato...dai che non è male il tuo fox anzi...chiederò anche a Gmo78 di farmi vedere il suo fox se possibile...si può anticipare qualcosa?
Vecchio 28 aprile 11, 20:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Si lo ricordo e proprio quel giorno me ne sono innamorato...dai che non è male il tuo fox anzi...chiederò anche a Gmo78 di farmi vedere il suo fox se possibile...si può anticipare qualcosa?
E' un pochino più grande del 2 metri che cerchi tu.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Citazione:
E' un pochino più grande del 2 metri che cerchi tu.
hehehehe!!!
conoscendo Gmo78 chissà cosa avrà combinato...mi diverte l'idea di vederlo con un bel modellone!
Vecchio 28 aprile 11, 20:38   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2006
Citazione:

Ho appena cominciato la costruzione del fox topmodel,dopo un paio di simprop,un valenta e uno sword ovviamente mi trovo davanti ad un prodotto con qualche difetto in piu' rispetto ai precedenti; anche loro comunque non esenti da critiche.
Mi sembra x ora che valga comunque quanto ho pagato,ovviamente non puoi pretendere una Audi se hai comperato una Fiat alla fine entrambe ti portano a Roma.

Piuttosto vorrei sapere se qualcun altro ha gia' costruito un fox topmodel e sopratutto come vola.

PS:Le ali mi sembrano deboline....ma le sto paragonando alle ali fibrate dei simprop o fibra+carbonio Valenta/Xmodel
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 21:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

la scelta cadrà sicuramente tra topp rippine Gerasis...
Ho davvero paura che il Gerasis sia troppo leggero e che non sia possibile caricarlo più di tanto...quindi credo forse mi orienterò sul topp rippin...
Qualcuno sa dirmi quali sono gli interventi da fare su questo modello?tipo fibratura rinforzi ecc? grazie!
Vecchio 28 aprile 11, 22:28   #17 (permalink)  Top
Nextone
Guest

questo è il mio ultimo......
Icone allegate
Fox....fox...fox...-dscn0728.jpg  
Vecchio 28 aprile 11, 23:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
beh io ho un gerasis 2 m costruzione classica ma ho spesso visto volare anche il tuttofibra dell' amico psyco78 , peso in odv nell'ordine dei 2kg.
ovviamente stiamo parlando di modelli da 2kg e 2m quindi non è che possano essere chissà quanto caricati (corde piccole) e il fox stesso credo sia un pelo sotto come acro rispetto ad altri swift, l213 e stingray in primis.
poi dipende anche dove devi volare ad esempio per il tuscolo un fox da 2m è ideale.
altrimenti per toglierti ogni dubbio c'è il gerasis tuttofibra da 3m o quello più grande ancora graupner che vola come un easyglider
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 00:16   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
la scelta cadrà sicuramente tra topp rippine Gerasis...
Ho davvero paura che il Gerasis sia troppo leggero e che non sia possibile caricarlo più di tanto...!
Ho avuto il gerasis da 2m, che è bene dirlo è una misura piccola,a meno che tu non abbia seri problemi di pendio se devi comprare compra almeno un 2.8m che per la verità è ancora piccolo ma meglio gestibile dei fratelli piu grandi.
Questo perchè a differenza di alianti non acro occorre caricare, e caricare
significa anche stallare a velocità più elevate quindi cominciano a esserci problemi
di lancio.A ciò aggiungiamo anche che solitamente i modelli non acro hanno profili con frecce piu elevate che consentono cp max maggiori di conseguenza si decolla e si atterra a velocità piu basse.
Se resti sul 2m, puoi sempre cambiare le ali al gerasis (rg15 8.5% a memoria)
con quelle di cuccolo ~60,00€ (rg15 standard tempo indietro), cosi aggiungi una semplice fibratura esterna singola o doppia da 80gr, fai anche tempo a raddoppiare la baionetta il tutto con pochi euro, al chiaro scopo di aumentare il carico.
Se invece sali di misura conviene farsi fare le ali da un artigiano o comprare direttamente tutto da lui.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 00:27   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Citazione:
Originalmente inviato da K_Andy Visualizza messaggio
Ho avuto il gerasis da 2m, che è bene dirlo è una misura piccola,a meno che tu non abbia seri problemi di pendio se devi comprare compra almeno un 2.8m che per la verità è ancora piccolo ma meglio gestibile dei fratelli piu grandi.
Questo perchè a differenza di alianti non acro occorre caricare, e caricare
significa anche stallare a velocità più elevate quindi cominciano a esserci problemi
di lancio.A ciò aggiungiamo anche che solitamente i modelli non acro hanno profili con frecce piu elevate che consentono cp max maggiori di conseguenza si decolla e si atterra a velocità piu basse.
Se resti sul 2m, puoi sempre cambiare le ali al gerasis (rg15 8.5% a memoria)
con quelle di cuccolo ~60,00€ (rg15 standard tempo indietro), cosi aggiungi una semplice fibratura esterna singola o doppia da 80gr, fai anche tempo a raddoppiare la baionetta il tutto con pochi euro, al chiaro scopo di aumentare il carico.
Se invece sali di misura conviene farsi fare le ali da un artigiano o comprare direttamente tutto da lui.
deciso... prendo topp rippin da 2180 mm e applico rinforzi interni fusoliera e 1 sola fibrata da 80 su tutta l'ala...spero vada bene così! molti ne parlano bene! cosa ne pensate?

Bookmarks