| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Riguardo al Gerasis da 2 metri. Io ne ho uno, versione non tutto fibra però (lo hai anche visto a Cerreto) e devo dire che va benino ma non è il massimo come modello acrobatico. E' un pò troppo leggero per la mia idea di aliante acrobatico, quindi restituisce poco dopo un'affondata. Non me la sento nemmeno di caricarlo con troppo ballast in quanto le ali non hanno poi una robustezza straordinaria. Ma magari la versione tuttofibra è molto migliore... PS Chiedi a Gmo78 di farti vedere il suo Foxino (ino-ino) .
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2005
| Citazione:
__________________ Tonino | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-10-2006
| Citazione:
Mi sembra x ora che valga comunque quanto ho pagato,ovviamente non puoi pretendere una Audi se hai comperato una Fiat alla fine entrambe ti portano a Roma. Piuttosto vorrei sapere se qualcun altro ha gia' costruito un fox topmodel e sopratutto come vola. PS:Le ali mi sembrano deboline....ma le sto paragonando alle ali fibrate dei simprop o fibra+carbonio Valenta/Xmodel | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
la scelta cadrà sicuramente tra topp rippine Gerasis... Ho davvero paura che il Gerasis sia troppo leggero e che non sia possibile caricarlo più di tanto...quindi credo forse mi orienterò sul topp rippin... Qualcuno sa dirmi quali sono gli interventi da fare su questo modello?tipo fibratura rinforzi ecc? grazie!
__________________ Tonino |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2004 Residenza: ciampino(rm)
|
beh io ho un gerasis 2 m costruzione classica ma ho spesso visto volare anche il tuttofibra dell' amico psyco78 , peso in odv nell'ordine dei 2kg. ovviamente stiamo parlando di modelli da 2kg e 2m quindi non è che possano essere chissà quanto caricati (corde piccole) e il fox stesso credo sia un pelo sotto come acro rispetto ad altri swift, l213 e stingray in primis. poi dipende anche dove devi volare ad esempio per il tuscolo un fox da 2m è ideale. altrimenti per toglierti ogni dubbio c'è il gerasis tuttofibra da 3m o quello più grande ancora graupner che vola come un easyglider |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
| Citazione:
Questo perchè a differenza di alianti non acro occorre caricare, e caricare significa anche stallare a velocità più elevate quindi cominciano a esserci problemi di lancio.A ciò aggiungiamo anche che solitamente i modelli non acro hanno profili con frecce piu elevate che consentono cp max maggiori di conseguenza si decolla e si atterra a velocità piu basse. Se resti sul 2m, puoi sempre cambiare le ali al gerasis (rg15 8.5% a memoria) con quelle di cuccolo ~60,00 (rg15 standard tempo indietro), cosi aggiungi una semplice fibratura esterna singola o doppia da 80gr, fai anche tempo a raddoppiare la baionetta il tutto con pochi euro, al chiaro scopo di aumentare il carico. Se invece sali di misura conviene farsi fare le ali da un artigiano o comprare direttamente tutto da lui. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Tonino | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |