Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 11, 17:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Ho visto volare praticamente tutti i flyfly compreso l'altro giorno il Fox da 3m. Sono belli a vedersi ma hanno tutti gli stessi problemi, in primis il peso notevole. Alla lista di nextone aggiungerei i Simprop che come qualità costruttiva e performance sono sicuramente meglio dei flyfly. Sempre l'altro giorno ho provato in pendio il mio Liftoff XS e mi e' piaciuto moltissimo certo e' un hotliner ed in pianura non puoi di sicuro termicarci...
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 00:03   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Grazie mille per le risposte,
mi hanno fatto venire mille dubbi.
1) guardando la fusoliera del asw 28 sembra ben fatta, ma dovrei confrontarla con altr di altre marche per verificare se sono così diverse nella resistenza.
2) ash 26 graupner viene all'incirca 159 euriiiii non è tanto ma non è poco perchè poi elettrificarlo costa pure quello, ma almeno dovrebbe essere un classico a detta di Nextone.
3) modelli di Cuccolo non sono altrttanto buoni?Qualità/prezzo.
4) Profili HQ3015,peso 1,4kg aa 2,470mt non vanno come caratteristiche?Cosa vuol dire HQ e NACA?
Rompo le scatole ma il bello di essere inesperto è voler capire un po' di più.
Non mi mandate a quel tal paese.....
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 05:02   #13 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
fermooooo....
se trovi l'ASH26 graupner a meno di 160 euri comprane 5!

mi pare che il prezzo si aggiri sui 350 e devi considerare tre servi std in fuso e 4 servi furbi nelle ali.... con tutte le frattaglie sei intorno ai 500......e dovrai ancora motorizzarlo.....per questo consigliavo un usato....
  Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 10:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
fermooooo....
se trovi l'ASH26 graupner a meno di 160 euri comprane 5!
...
Due li prendo io !!! :-)
Temo che a quel prezzo non sia graupner...
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 14:24   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
bof.... un modello adatto......
un attimoesonosubitodaleiiii.... (citazione da: i soliti idioti)

dai dipende da cosa ti piace, ce ne sono tanti stracollaudati e validi, alcuni in commercio da anni, certo il prezzo è diverso, ma si trovano anche diversi usati interessanti.

per le riproduzioni mi viene in mente l' ASH26 della Graupner modello eccezionale per rapporto qual./prezzo. oppure il cobra della royal model che mi è piaciuto molto.

per la categoria sport, da sempre consiglio a tutti i modelli art hobby che trovo belli e performanti, con prestazioni vicine ai full fibra, ma con prezzi e robustezza molto interessanti. fantastici anche i tangent alpina o kult, ma i prezzi purtroppo si impennano.

comunque meglio due modelli in meno e uno giusto in hangar.

Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto un attimo, ritenete più facile l'asw28 flyfly o il cobra royal model? E poi quale dei due ritenete un po' più acro dell'altro?
Grazie
Fabri_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 17:41   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
ok prezzo sbagliato, 450 euri solo su graupner online, quello che ho visto è una monnezza.
Sono andato a verificare il significato di NACA, ma di HQ neanche l'ombra.
Nextone 350 dove?
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 17:54   #17 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
forse era un prezzo in saldo di rcmania, ma potrebbe essere che mi sbaglio.
@fabri 73
tra asw28 flyfly e cobra royal model c'è un abisso in termini di costruzione, volo, e doti acro. a favore del cobra.
mettendoli a confronto il rapporto qualità prezzo tra i due modelli, il cobra dovrebbe costare intorno i 400 euro.
  Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 19:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalorifero
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 199
Cobra

Citazione:
Originalmente inviato da Fabri_73 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto un attimo, ritenete più facile l'asw28 flyfly o il cobra royal model? E poi quale dei due ritenete un po' più acro dell'altro?
Grazie
il cobra vola sicuramente meglio e se lo lasci correre non scende più
Ciao
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 09:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro 78
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Pordenone
Messaggi: 235
ASW28 fly fly

riporto la mia esperienza.

di modelli ne ho avuti due, uno andato perso l'altro ancora volante. entrambi motorizzati elettrici.

il primo l'ho perso pe mio errore in atterraggio, cercando di rallentarlo troppo. risultato: fusoliera rotta in tre pezzi, ma ali e velature ancora in buono stato!!

il secondo, memore dell'esperienza del primo, vola ancora. e direi bene.
soffre un po' la mancanza di diedro, soprattutto in virata, ma riesce anche a termicare.
il modello è stato usato anche per testare diverse configuirazioni e test radio: 40mhz, 2.4 ghz futaba e jeti, test funzionalità variometro jeti.

dal punto di vista dei rinforzi, dovo varie prove più o meno "distruttive" il setup corrente mostra una fibrata interna al muso giusto davanti al supporto del servo, un quadrato 10x10 balsa che fa da puntone tra le centine di attacco dell'ala, piano di coda realizzato in struttura aperta piano, direzionale mosso pushpull con vavetto d0acciaio, direzionale ricostruito (ma alla fien ho risparmiato forse 2gr) ..... eeee ..... spruzzata di schiuma da edilizia dal buco della coda

ora la fusoliera è rigida ma non pesante
cmq meglio non esagerare con la schiuma e soprattutto è importante prevedere il passaggio delle prolunghe del servo d cosa e dei cavi del direzionale.

il modello vola molto bene secondo me, magari no è un tangent è blue airlines, ma per quello che costa ...


infine, ho visto volare una versione senza motore in pendio: sono rimasto a bocca aperta. il modello vola molto bene!!
chiedi a Elliot qui sul forum il suo setup

dimenticavo: 2 ht900 per alettoni; servo standard direzionale e hitec 65 per cabra-picchia. motrore turnigy (nn ricordo quale), regolatore turnigy da 60 amp e 2x 3s collegate in parallelo posizionate a fianco del servo del direzionale.
infine ... molto peso in punta


baionetta: se volo in pianura in carbonio, per il volo in pendio quella originale in acciaio



Alessandro
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 12:48   #20 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro 78 Visualizza messaggio
riporto la mia esperienza.

di modelli ne ho avuti due, uno andato perso l'altro ancora volante. entrambi motorizzati elettrici.

il primo l'ho perso pe mio errore in atterraggio, cercando di rallentarlo troppo. risultato: fusoliera rotta in tre pezzi, ma ali e velature ancora in buono stato!!

il secondo, memore dell'esperienza del primo, vola ancora. e direi bene.
soffre un po' la mancanza di diedro, soprattutto in virata, ma riesce anche a termicare.
il modello è stato usato anche per testare diverse configuirazioni e test radio: 40mhz, 2.4 ghz futaba e jeti, test funzionalità variometro jeti.

dal punto di vista dei rinforzi, dovo varie prove più o meno "distruttive" il setup corrente mostra una fibrata interna al muso giusto davanti al supporto del servo, un quadrato 10x10 balsa che fa da puntone tra le centine di attacco dell'ala, piano di coda realizzato in struttura aperta piano, direzionale mosso pushpull con vavetto d0acciaio, direzionale ricostruito (ma alla fien ho risparmiato forse 2gr) ..... eeee ..... spruzzata di schiuma da edilizia dal buco della coda

ora la fusoliera è rigida ma non pesante
cmq meglio non esagerare con la schiuma e soprattutto è importante prevedere il passaggio delle prolunghe del servo d cosa e dei cavi del direzionale.

il modello vola molto bene secondo me, magari no è un tangent è blue airlines, ma per quello che costa ...


infine, ho visto volare una versione senza motore in pendio: sono rimasto a bocca aperta. il modello vola molto bene!!
chiedi a Elliot qui sul forum il suo setup

dimenticavo: 2 ht900 per alettoni; servo standard direzionale e hitec 65 per cabra-picchia. motrore turnigy (nn ricordo quale), regolatore turnigy da 60 amp e 2x 3s collegate in parallelo posizionate a fianco del servo del direzionale.
infine ... molto peso in punta


baionetta: se volo in pianura in carbonio, per il volo in pendio quella originale in acciaio



Alessandro
non ci dici nulla di nuovo,
i tuoi concetti sono stati espressi ripetutamente da quasi tutti quelli che lo hanno avuto.
io stesso ho scritto che vale più di quello che costa, ma i piccoli difetti di costruzione, la fragilità intrinseca della fusoliera in fibra di poliestere, la velocità a cui deve volare per essere efficiente, non ne fanno un modello per principianti, (e a mio parere neanche per iniziati) se poi fai il conto che anche tu per imparare a volarci hai dovuto comprarne due ...... forse con quello che hai speso compravi un modello migliore.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lista pendii geebee Aeromodellismo Alianti 0 10 dicembre 10 14:42
Retrattili ad aria, lista spesa e consigli claudio476 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 novembre 09 14:33
Modello FlyFly con 6 celle 3700 - consigli per gli acquisti VMaurizio76 Aeromodellismo Ventole Intubate 43 03 maggio 09 10:13
Bae Hawk Flyfly ma ...in generale modelli Flyfly giova Aeromodellismo Ventole Intubate 983 02 ottobre 08 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002