Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 11:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Modello FlyFly con 6 celle 3700 - consigli per gli acquisti

Visto che dopo alcuni imprevisti economici ora mi ritrovo con pochi euro da spendere, e molta voglia di una ventola intubata, vorrei da voi un consiglio su che configurazione scegliere, considerando che ho a disposizione dei pacchi Lipo 6s 3700mAh 20C.
Il modello non è ancora sicuro, mi piace molto il Bae Hawk, ma anche il Mirage, a parte questa scelta del tutto personale, credo sarò obbligato a sostituire la ventola di serie e scegliere un motore adeguato all'uso con queste celle. Se MAGARI mi consigliate anche un negozio dove trovare il tutto a parte il modello.

Non cerco le prestazioni pure, mi basta che voli in modo dignitoso e non per 3 minuti .... magari un pò di +
Decollo e atterraggio da pista in asfalto, carrelli di serie (no retrattili, non voglio complicarmi la vita con il primo modello dei questo tipo)

Esperienze: L'unica ventola che ho pilotato è il Sabre AlphaModel
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:11   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Visto che dopo alcuni imprevisti economici ora mi ritrovo con pochi euro da spendere, e molta voglia di una ventola intubata, vorrei da voi un consiglio su che configurazione scegliere, considerando che ho a disposizione dei pacchi Lipo 6s 3700mAh 20C.
Il modello non è ancora sicuro, mi piace molto il Bae Hawk, ma anche il Mirage, a parte questa scelta del tutto personale, credo sarò obbligato a sostituire la ventola di serie e scegliere un motore adeguato all'uso con queste celle. Se MAGARI mi consigliate anche un negozio dove trovare il tutto a parte il modello.

Non cerco le prestazioni pure, mi basta che voli in modo dignitoso e non per 3 minuti .... magari un pò di +
Decollo e atterraggio da pista in asfalto, carrelli di serie (no retrattili, non voglio complicarmi la vita con il primo modello dei questo tipo)

Esperienze: L'unica ventola che ho pilotato è il Sabre AlphaModel
Het 600/42 e ventola midi, dovresti stare sui 55 amp con un chilo e 800 di spinta.
www.electronicfly-rc.com
www.flymodelcomponents.it
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Basta anche solo la girante MIDI?

Girante per Midi Fan Cod.GIMIF € 27,00

Mozzo 5mm per girante Midi fan Cod.MOMIF €18,00 (serve anche questo?)

+ il motore

Cod. EDF600-42 € 79,00

Tratto dal sito ElectronicFly
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 19:54   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Basta anche solo la girante MIDI?

Girante per Midi Fan Cod.GIMIF € 27,00

Mozzo 5mm per girante Midi fan Cod.MOMIF €18,00 (serve anche questo?)

+ il motore

Cod. EDF600-42 € 79,00

Tratto dal sito ElectronicFly
Si basta, anzi forse é consigliabile dato che sfruttando la ventola originale hai già tutto bello predisposto:
é vero che molti han lamentato la rottura del supporto motore, ma congiuntamente all'uso della ventola orignale che andrebbe bilanciata dato che non lo é di serie.
Al contrario delle giranti midi e vasa che ultimamente sono bilanciate dinamicamente, e quindi vibrando di gran lunga meno non stressano la struttura della ventola.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 20:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Ok, quindi mi confermate che devo ordinare quei 3 articoli per poter fare la modifica?
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 20:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Mi permetto di segnalare anche l'ottima accoppiata tra statore flyfly e girante vasa Electronicfly-rc - Home page

costa più del doppio della girante midi wemotec, ma credo che sia decisamente più efficiente.
altra alternativa è la het da 90mm.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 21:12   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
Mi permetto di segnalare anche l'ottima accoppiata tra statore flyfly e girante vasa Electronicfly-rc - Home page

costa più del doppio della girante midi wemotec, ma credo che sia decisamente più efficiente.
altra alternativa è la het da 90mm.
Sono d'accordo. Ventola FlyFly, girante Vasa, 5 celle e 600/32..... 1900gr di spinta provati.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 22:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Sono d'accordo. Ventola FlyFly, girante Vasa, 5 celle e 600/32..... 1900gr di spinta provati.....
E con 6 celle come le mie?
Potrei anche prendere la girante Vasa, ma va bene lo stesso il motore consigliato da Staud con questa girante?

Dai ditemi cosa prendere in modo che non abbia da pentirmi ancora prima di averci volato
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 23:26   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyModelComponents
 
L'avatar di FlyModelComponents
 
Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 107
Ciao a tutti , scusate se mi intrometto , ma personalmente sul mio F86 SABRE FLYFLY sto usando da ventola originale con MEGA 22/6S 1330 KV ed il tutto funziona da più di un anno come un orologio svizzero con ben 2250 gr di spinta e 53 A di assorbimento , quindi senza svenarsi basta usare il HET 600/42 da 1600 Kv e si superano con un buon pacco 6s (almeno 30 C ) i 2 kg di spinta con consumi intorno a 58/62 A essendo l'HET 600/42 un pò più veloce e meno efficiente del MEGA 22/6S .

Secondo me il gioco non vale la candela, con questa scelta niente modifiche - spesa minima - risultato ottimo, basta dedicarsi un attimo a controllare il bilanciamento della girante FlyFly.

Spero di essere stato utile .

Saluti a tutti.
Rodolfo Mattis
FlyModelComponents - Hyperion Italia Distribution
FlyModelComponents non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 00:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da FlyModelComponents Visualizza messaggio
Ciao a tutti , scusate se mi intrometto , ma personalmente sul mio F86 SABRE FLYFLY sto usando da ventola originale con MEGA 22/6S 1330 KV ed il tutto funziona da più di un anno come un orologio svizzero con ben 2250 gr di spinta e 53 A di assorbimento , quindi senza svenarsi basta usare il HET 600/42 da 1600 Kv e si superano con un buon pacco 6s (almeno 30 C ) i 2 kg di spinta con consumi intorno a 58/62 A essendo l'HET 600/42 un pò più veloce e meno efficiente del MEGA 22/6S .

Secondo me il gioco non vale la candela, con questa scelta niente modifiche - spesa minima - risultato ottimo, basta dedicarsi un attimo a controllare il bilanciamento della girante FlyFly.

Spero di essere stato utile .

Saluti a tutti.
Rodolfo Mattis
FlyModelComponents - Hyperion Italia Distribution
Moooooolto interessante.....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per gli acquisti Cesare de Robertis Modellismo 9 22 marzo 09 20:48
consigli x gli acquisti.... Flavio55555 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 28 dicembre 08 14:22
consigli x gli acquisti gnoko Elimodellismo in Generale 4 02 novembre 08 22:45
Consigli per gli acquisti pinkopallino Elimodellismo in Generale 2 08 aprile 08 09:42
consigli per gli acquisti robonave Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 luglio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002