Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 14:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverick 88
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: varesotto
Messaggi: 396
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
Sabato pomeriggio al campo,
era ormai abbastanza tardi (le cinque emmezza) e dovevo tornare a casa alle 6.
lancio il mio Electro Junior e svolacchio giusto per rilassarmi, senza cercare termiche.
Ad un tratto vedo 2 poiane che volano in cerchio.
mi posiziono sotto di loro e comincio a salire anche io!!
mi sono divertito un fracasso anche perchè non sono mai stato in grado di termicare (l' aliantino c'è l' ho da solo una settimana),
ma quelle due poiane mi hanno insegnato, davvero!
Alla fine alle 18.03 ero ancora li a termicare e guardando l' orologio mi sono spaventato del ritardo.
atterro e mi fiondo a casa.
I miei genitori si sono arrabbiati, però ne è valsa la pena!
ciao
__________________
e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 16:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
C'è una legge ineluttabile che dice che la termica più bella è quella che agganci poco prima di dover andare via..soprattutto quando sono le prime e ti meravigli ancora della magia del volo silenzioso. La prima volta è veramente esaltante! Ti capisco.
Le poiane insegnano anche come girarle le termiche, oltre che segnalarle..quando puoi seguile ed imitale; a volte "lasciano correre" le ali nelle ascendenze ampie, altre girano stretto e con angoli "assassini" difficili da imitare. E' uno spasso!

Non ci crederete, ma di recente ho visto un Nibbio reale fare DS sotto una cresta e li ho riso sul serio..
Quando ti capiterà di beccare una termica furiosissima ed impetuosa come quella che domenica ho cavalcato a fatica entrerai definitivamente nel tunnel ed il motore ti stancherà!
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 17:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pantalo'
 
Data registr.: 09-11-2006
Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
Messaggi: 149
Senza la termica che vita sarebbe




Gianni
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 17:45   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
poiane

Ciao nel boschetto a fianco al campo davanti casa dove volo si sono insediate 2 ( credo ) poiane bhe in un paio di giorni copiando il loro volo ho raggiunto quote che non avevo mai raggiunto volando in solitaria
Volo con un easy glider arancione fluo e spesso devo mollare la termica perché non vedo più il modello
Dati del logger alla mano mi dicono che staccando il motore a circa 60 m raggiungo i 220 metri in salita costante
Peccato che i volatili non gradiscono la mia intrusione e dopo poco abbandonino la zona forse il colore fluo non è di loro gradimento devo trovare il modo di corromperli ...
Ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt

Ultima modifica di paologlock19 : 06 aprile 11 alle ore 17:47 Motivo: errori battitura
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 19:19   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
Ciao nel boschetto a fianco al campo davanti casa dove volo si sono insediate 2 ( credo ) poiane bhe in un paio di giorni copiando il loro volo ho raggiunto quote che non avevo mai raggiunto volando in solitaria
Volo con un easy glider arancione fluo e spesso devo mollare la termica perché non vedo più il modello
Dati del logger alla mano mi dicono che staccando il motore a circa 60 m raggiungo i 220 metri in salita costante
Peccato che i volatili non gradiscono la mia intrusione e dopo poco abbandonino la zona forse il colore fluo non è di loro gradimento devo trovare il modo di corromperli ...
Ciao paolo

Il tuo Nickname mi fa sospettare che il volo non è la tua unica passione! Terrai le poiane estranee dall'oggetto di "plastica" vero?
Saluti!
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 21:26   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
tranquillo

Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Il tuo Nickname mi fa sospettare che il volo non è la tua unica passione! Terrai le poiane estranee dall'oggetto di "plastica" vero?
Saluti!
tranquillo ho 2 cani 4 gatti 9 pesci 2 tartarughe una cavia 2 figli e una moglie..... sono un amante degli animali
OT
l oggetto e' riservato a bipedi della specie homus sapiens se non sono abbastanza sapiens da capire che quello che e' mio deve rimanere tale oltre che un "attrezzo da lavoro "
volo ( cerco di volare ) in termica per starmene in mezzo ai prati in pace dopo il lavoro
fine OT

comunque oltre ai pennuti mi piacerebbe trovare qualcuno che vola in zona per migliorare il mio volo
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 13:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Ieri ero in giro col mio labrador nei campi della zona. Arrivo su di un crinale bello ampio, prato morbido e brezza da sud. Un gruppo di poiane (5 o 6) ha attirato la mia attenzione: gridavano, si corteggiavano e si divertivano in mille spirali a salita rapidissima, traversoni, affondate con risalite verticali controvento (sembravano gli stingray del video dell'euromeeting), passaggi bassi e lentissimi..Uno spettacolo!
Realizzo che non volare in quel contesto sarebbe da polli; mi rimetto in auto e vado a prendere il Pegasus. E' un modello piccolo (poco oltre i 2 m) che mi atterra ai piedi in 10m, che vola lento, ma penetra di più di quel che si aspetta ed ha un pilotaggio facile ma anche tecnico (per me). I falchi non si infastidiscono del nuovo compagno silenzioso, anzi lo accolgono (i corvi al contrario di solito mi attaccano, ma ieri il blu era delle poiane) e mi segnalano il punto preciso in cui c'è maggiore possibilità di divertimento.
Fuori dal loro giro c'erano i rotori dei colli vicini, discendenze e turbolenze, ma nel loro gruppo, in continuo spostamento, il modello mi volava alla grande, mi saliva in quota ed io dovevo solo pensare a non fare errori nel pilotaggio. Non dovevo cercare nulla e bastava stare con le poiane. L'atmosfera era magica perchè il loro è stato un atteggiamento disponibile e non schivo come è di solito. Addirittura, quando sono atterrato per cambiare la batteria (più di 50 minuti di volo con il motore acceso solo 2 volte, per salire e per recuperare quota dopo un buco l'unica volta che non ho seguito i rapaci), mi hanno sorvolato incuriosite, come nel cercare di capire il motivo dell'abbandono. Vedevo le ombre sul prato e freneticamente collegavo il connettore con un sorriso da orecchio ad orecchio. Quando ho rilanciato, tutto è ricominciato; imitare il loro volo mi ha fatto capire molto del comportamento del Pegasus. Stare con le poiane mi ha fatto progredire un pò nella termica e nello sfruttamento del vento per salire rapidamente.
Una lezione di pilotaggio divertentissima, spettacolare ed offerta da chi di volo a vela ne capisce sul serio!
Un saluto.
I Miei Complimenti Per come hai Descritto La Tua esperienza

L'hai condivisa con La stesa Passione con cui l'hai Vissuta...Ho Provato Una bella sensazione nel leggerla...L'ho trovata per Puro caso...Anche per questo Passerò Più Spesso Da queste parti...La passione Per il volo...Come tutte le passioni se condivise Aprono Le porte alla Gioia dell'Animo

Ciao a Presto
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma quanto rischiamo quando facciamo volare un elicottero??? mikegt76 Elimodellismo Principianti 19 05 marzo 11 20:09
Volare d´inverno: dove, come e quando? TomHorn Aeromodellismo Alianti 98 03 marzo 10 09:02
vorri sapere se devo rifare la carburazione quando devo volare? p-51 d m Aeromodellismo Principianti 7 17 marzo 09 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002