Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 13, 16:08   #1021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: val gardena
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Scusate se rompo anche qua con la storia della baionetta, ma mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra. Il progetto segna baionetta 13*2+fodero 14*3. A parte che sono formati inesistenti in commercio, lo scasso presente sulle centine sembra essere 13*3. Possibile che quindi la baionetta sia piuttosto una 12*2+fodero 13*3?
Ti confermo che la baionetta è 12x2 ed il fodero 13x3, perfetto nello scasso delle centine
(in fase di costruzione delle ali, fuso finita eccetto karman)
Ciao
Antonio
__________________
A.A.V.I.P.
fidri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 16:25   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Ottimo grazie... Sto facendo la lista della spesa
Invece, i longheroni alari da 10x5 posso giuntarli o meglio se me li faccio fare a misura dal falegname?
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 18:43   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nevada68
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Trasacco
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Ottimo grazie... Sto facendo la lista della spesa
Invece, i longheroni alari da 10x5 posso giuntarli o meglio se me li faccio fare a misura dal falegname?
La seconda che hai detto ....
__________________
Gianni
nevada68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 09:47   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Bigkarl Visualizza messaggio
La scorsa settimana ho preso il kit da Giulio e ora mi sono messo all'opera
Non ho una grande esperienza in costruzione (è praticamente il primo), volevo chiedervi se sto procedendo correttamente e alcune domande:
1- finita la scocca superiore, devo passare all'interno con resina prima di incominciare la parte inferiore?
2- non mi è chiaro dove vanno fatti passare i comandi (direzionale e elev.)
3- che tipo di stucco utilizzare, io ho provato uno specifico per balsa ma è una schifezza... (mi macchia il legno e non ha consistenza)

Grazie mille in anticipo !!!

Carlo
Ciao Carlo!
Per ora nessuna resinatura, essa la farai solo A MODELLO FINITO ( compreso karman..)
per i comandi: prima trova la collocazione della basetta porta servi, occhio che i comandi riescano a passere in corrispondenza del fodero in ottone della baionetta, per il direzianale, per il momento metti solo 2 guaine in plastica, le quali ti serviranno per passare agevolmente i cavetti per il doppio comando ( tira molla, detto volgarmente..)
per il cabra è solo un asta rigida in carbonio LIBERA in fusoliera, occhio come detto sopra a dove collochi la basetta porta servi, l'asta deve passare sotto al fodero baionetta, prima di incollare il direzionale fisso prepara il suddetto comando e infilalo in fusliera da dietro ( dal foro dell'ultima ordinata..) logicamente avrai già la basetta porta servi istallata con relativo servo per poter fare il comando al punto giusto.

Buon lavoro,
Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 09:50   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Scusate se rompo anche qua con la storia della baionetta, ma mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra. Il progetto segna baionetta 13*2+fodero 14*3. A parte che sono formati inesistenti in commercio, lo scasso presente sulle centine sembra essere 13*3. Possibile che quindi la baionetta sia piuttosto una 12*2+fodero 13*3?
SI!! Come ti abbiamo detto: baionetta 12x2 CON FODERO 13x3, è un errore mio di trascrizione sul progetto, vi chiedo scusa, mi è scappato
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 09:52   #1026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da fidri Visualizza messaggio
Ti confermo che la baionetta è 12x2 ed il fodero 13x3, perfetto nello scasso delle centine
(in fase di costruzione delle ali, fuso finita eccetto karman)
Ciao
Antonio
Ciao Antonio, come eccetto Karman??
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 09:59   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
MI raccomando a tutti!!!! le miscelazioni su questo modello sono IMPORTANTISSIME!!!!!!!
DIFFERENZIATE gli alettoni in grande percentuale es: l'alettone che scende scende di 6/7 mm, quello che sale 3/4 cm!!! E sempre mix ALETTONI DIREZIONALE! Per poi escuderlo se si vuole fare acrobazia di base.....
Ho provato sul mio prototipo escledere queste miscelazione e....risultato? UN MODELLO COMPLETAMENTE DIVERSO!!! QUINDI MI RACCOMANDO USATE QUESTI MIX!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 13:44   #1028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2013
Residenza: franciacorta
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Carlo!
Per ora nessuna resinatura, essa la farai solo A MODELLO FINITO ( compreso karman..)
per i comandi: prima trova la collocazione della basetta porta servi, occhio che i comandi riescano a passere in corrispondenza del fodero in ottone della baionetta, per il direzianale, per il momento metti solo 2 guaine in plastica, le quali ti serviranno per passare agevolmente i cavetti per il doppio comando ( tira molla, detto volgarmente..)
per il cabra è solo un asta rigida in carbonio LIBERA in fusoliera, occhio come detto sopra a dove collochi la basetta porta servi, l'asta deve passare sotto al fodero baionetta, prima di incollare il direzionale fisso prepara il suddetto comando e infilalo in fusliera da dietro ( dal foro dell'ultima ordinata..) logicamente avrai già la basetta porta servi istallata con relativo servo per poter fare il comando al punto giusto.

Buon lavoro,
Giulio.

Grazie mille, dalle foto al tuo modello ho visto solo un fermo (sull'ordinata E) per le due guaine del direzionale, e' corretto?
La basetta dei servi, se non ricordo male, sembrava fosse appena sopra il longherone 'y'.
Ciao
Carlo
Bigkarl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 22:34   #1029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: val gardena
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Antonio, come eccetto Karman??
Ciao Giulio,
felice di risentirti.
Eccetto Karman perchè prima finisco le ali, poi controllo che tutto sia a posto, quindi rivesto il karman: la mia è solo una personale pignoleria, anche se so che tutto combacierà alla perfezione come al solito, i tuoi progetti sono sempre perfetti.
Piccolo OT:
pochi giorni fà ho rispolverato il Gheppio in pendio e volato in compagnia del Macka di Gunther: una libidine
Fine OT

Ciao
Antonio
__________________
A.A.V.I.P.
fidri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 23:42   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da fidri Visualizza messaggio
Ciao Giulio,
felice di risentirti.
Eccetto Karman perchè prima finisco le ali, poi controllo che tutto sia a posto, quindi rivesto il karman: la mia è solo una personale pignoleria, anche se so che tutto combacierà alla perfezione come al solito, i tuoi progetti sono sempre perfetti.
Piccolo OT:
pochi giorni fà ho rispolverato il Gheppio in pendio e volato in compagnia del Macka di Gunther: una libidine
Fine OT

Ciao
Antonio
Ok ora ho capito, in realtà il karman andrebbe sempre fatto per ultimo! Come dico sempre sulle istruzioni di montaggio dei miei modelli... io procedo esattamente nello stesso tuo sistema

Continuo il tuo OT: dimmi del Macka di Gunther! L'ho sentito al tel. tempo fa e mi è parso molto soddisfatto...o sbaglio? Tu che dici? Qualche fotina?
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aquisto aliante vintage antoniog222 Aeromodellismo Alianti 26 15 maggio 12 19:33
Progetto Catalina 1/5 disegni By Vintage..... at-6 harvard Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 119 16 giugno 11 14:15
SCOTT VIKING, riproduzione Vintage Cornia Aeromodellismo Alianti 69 04 marzo 11 22:46
Aliante vintage anfibio Cesare de Robertis Aeromodellismo Alianti 36 17 gennaio 11 15:54
Cercasi progetto di un TRAINER in depron in formato dwg o df JohnYuta Aeromodellismo Principianti 1 18 luglio 04 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002