Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 09:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
mmmm strano...
1) controlla che il motore sia in asse e non storto a forza di botte
2) controlla che tutti i comandi a riposo siano a zero
3) sposta la batteria avanti, se scammella o delfina è cabrato
1) è così fin da nuovo; pensavo di disassarlo lavorando di spessori;
2) l'unico è il cabra che resta appena picchiato;
3) si, sembrerebbe (e sarebbe indicato anche dal cabra).

Naturalmente ho provato ma:
- mi allontano ancora di più dalle indicazioni e questo mi pare strano dato che di solito i manuali sono conservativi (indicano già un CG avanzato);
- mi pare che, anche se più lento, il modello veleggi meglio (sta più tempo su).


è chiaro che non ci sto capendo molto; dirai "vai al campo di volo" e infatti ci vado, ma ho trovato l'unico al mondo dove ci son sempre e solo io
--
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 10:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
1) è così fin da nuovo; pensavo di disassarlo lavorando di spessori;
2) l'unico è il cabra che resta appena picchiato;
3) si, sembrerebbe (e sarebbe indicato anche dal cabra).

Naturalmente ho provato ma:
- mi allontano ancora di più dalle indicazioni e questo mi pare strano dato che di solito i manuali sono conservativi (indicano già un CG avanzato);
- mi pare che, anche se più lento, il modello veleggi meglio (sta più tempo su).


è chiaro che non ci sto capendo molto; dirai "vai al campo di volo" e infatti ci vado, ma ho trovato l'unico al mondo dove ci son sempre e solo io
--
Ciao ;-)
Max
se picchiato è + veloce e plana meno...devi trovare giusto compromesso io sono andato a tentativi l'avevo messa molto avanti e poi spostata sempre indietro...
usi la batteria originale piccolina?
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 10:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
se picchiato è + veloce e plana meno...devi trovare giusto compromesso io sono andato a tentativi l'avevo messa molto avanti e poi spostata sempre indietro...
usi la batteria originale piccolina?
E dove sei arrivato +/- col CG? Io sono a 6,5 cm dal BE.

Uso la batteria originale e una Turnigy 2S da 1.600 mAh che pesa 10 grammi in più.

Già che siamo (...) quanto a termiche (...)
fino ad ora sono riuscito al massimo a non farlo scendere o a fare pochi metri (max 10) di quota.
Ovviamente sono una capra ma (...) il modello sarà adatto a questo genere di attività?
--
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 10:24   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
E dove sei arrivato +/- col CG? Io sono a 6,5 cm dal BE.

Uso la batteria originale e una Turnigy 2S da 1.600 mAh che pesa 10 grammi in più.

Già che siamo (...) quanto a termiche (...)
fino ad ora sono riuscito al massimo a non farlo scendere o a fare pochi metri (max 10) di quota.
Ovviamente sono una capra ma (...) il modello sarà adatto a questo genere di attività?
--
Ciao ;-)
Max
ora non ti so dire...lo vedo poco termicatore(assolutamente non come easy glider) ma molto più divertente
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 10:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
ora non ti so dire...lo vedo poco termicatore(assolutamente non come easy glider) ma molto più divertente
OK
Ho idea che sto cercando di tirar fuori dal modello delle qualità che non ha.

Grazie dei consigli

--
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 17:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
ricordavo male

Dunque, sabato al campo e mi sono accorto che ricordavo male: l'elevatore era trimmato a cabrare.
Alla fine mi sono deciso e ho appiccicato una monetina da 20 centesimi sulla coda (peso circa 6 grammi) raggiungendo così il CG indicato nelle istruzioni.
Mi sembra che il miglioramento sia stato notevole (tra l'altro delfina molto meno) e crdo che pian pianino proverò ad andare ancora più indietro.
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 21:02   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Dunque, sabato al campo e mi sono accorto che ricordavo male: l'elevatore era trimmato a cabrare.
Alla fine mi sono deciso e ho appiccicato una monetina da 20 centesimi sulla coda (peso circa 6 grammi) raggiungendo così il CG indicato nelle istruzioni.
Mi sembra che il miglioramento sia stato notevole (tra l'altro delfina molto meno) e crdo che pian pianino proverò ad andare ancora più indietro.
ma con due dita sotto la baionetta delle ali è cabrato o picchiato???
deve stare leggermente picchiato sposta solo la batteria non vedo il motivo di aggiungere peso in coda...hai tantissimo spazio
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 10:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Non ho il modello qui. Posso dirti che ora è centrato all'altezza del taglio dove passano i cavi dei servi, che poi è 70 mm dal BE come da istruzioni.

Lo strano (mi pare, e lo dicevo nel primo post) è che avevo già le batterie in fondo al vano nella fusoliera; niente più spazio per arretrare.

Continuerò a fare qualche esperimento.

Una curiosità che voglio togliermi è quella di misurare il DL. Sabato ho dato una superficiale occhiata semplicemente prolungando la mezzeria dell'ala fin sotto il quota e mi sembra che ci sia un angolo esagerato (tipo 8 o più gradi). Proverò a costruirmi uno strumento e verificare.
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 11:53   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Non ho il modello qui. Posso dirti che ora è centrato all'altezza del taglio dove passano i cavi dei servi, che poi è 70 mm dal BE come da istruzioni.

Lo strano (mi pare, e lo dicevo nel primo post) è che avevo già le batterie in fondo al vano nella fusoliera; niente più spazio per arretrare.

Continuerò a fare qualche esperimento.

Una curiosità che voglio togliermi è quella di misurare il DL. Sabato ho dato una superficiale occhiata semplicemente prolungando la mezzeria dell'ala fin sotto il quota e mi sembra che ci sia un angolo esagerato (tipo 8 o più gradi). Proverò a costruirmi uno strumento e verificare.
che strano... secondo me è troppo cabrato...metti due dita sotto le baionetta e vedi se picchia o cabra, sono identici neanche un errore di incollaggio essendo RTF
i il trimmaggio l ho fatto ad occhio studiando il comportamento del modello
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 09:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
che strano... secondo me è troppo cabrato...metti due dita sotto le baionetta e vedi se picchia o cabra, sono identici neanche un errore di incollaggio essendo RTF
i il trimmaggio l ho fatto ad occhio studiando il comportamento del modello
Allora, ho scoperto che siamo abbastanza d'accordo. La baionetta è meno di mezzo cm dietro a dove io ho il CG adesso. Quindi se mettessi due dita sotto la baionetta risulterebbe parecchio picchiato
resta la stranezza che ho dovuto mettere peso in coda e ancora dovrò metterne.
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alpha 1500 ....avvio.... al simulatore... pippokyo Aeromodellismo Principianti 7 28 novembre 10 01:03
swallow rc sistem giacomoCRT Aeromodellismo Alianti 14 22 settembre 10 18:58
cline sistem toratora72 Elimodellismo in Generale 4 11 settembre 08 21:21
Yak 54 120 Rc Sistem belma Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 17 ottobre 07 19:03
Hitec Sistem 5 mig70 Radiocomandi 3 12 luglio 05 09:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002