BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   rc sistem alpha 1500 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/202156-rc-sistem-alpha-1500-a.html)

rmuscia 07 febbraio 11 23:01

rc sistem alpha 1500

un aliante 1,5m apertura alare rtf 179euro.
qui c'è il sito RC System Alpha 1,5 mt RTF Mode 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
andate a vedere sembra bello ma non so se fidarmi

X Raiders 21 giugno 11 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2432025)
qui c'è il sito RC System Alpha 1,5 mt RTF Mode 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ma non si sa nulla di questo modello? c'è anche la versione senza radio con servi motore e regolatore...

rello90 07 settembre 11 21:24

Citazione:

ho in casa questo modello, lo usa il mio fratellino ed è veramente bello e pratico per il prezzo...piccolo inconveniente, oggi ha distrutto la fusoliera, sapete dove è possibile acquistarla?

grazie mille per le risposte:D

massimob 07 settembre 11 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da rello90 (Messaggio 2758302)
ho in casa questo modello, lo usa il mio fratellino ed è veramente bello e pratico per il prezzo...piccolo inconveniente, oggi ha distrutto la fusoliera, sapete dove è possibile acquistarla?

devi prendere un nuovo kit, non danno la fuso come ricambio

rello90 07 settembre 11 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2758309)
devi prendere un nuovo kit, non danno la fuso come ricambio

grazie mille massimob, se mi assicuri che non la danno come ricambio smetto subito la ricerca:D

X Raiders 07 settembre 11 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da rello90 (Messaggio 2758302)

credo che la devi ordinare da jonathan oppure cerca la fusoliera del pelikan oppure la trovi sul sito safalero la puoi comprare online http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite
costa 29 euro con servi motore regolatore purtroppo unico ricambio non disponibile scrivigli
ciao

massimob 07 settembre 11 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da X Raiders (Messaggio 2758332)
credo che la devi ordinare da jonathan oppure cerca la fusoliera del pelikan oppure la trovi sul sito safalero la puoi comprare online http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite
costa 29 euro con servi motore regolatore purtroppo unico ricambio non disponibile scrivigli
ciao

la fuso non è disponibile e probabilmente così resterà

X Raiders 08 settembre 11 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2758365)
la fuso non è disponibile e probabilmente così resterà

mandagli una mail sul listino c'è la fusoliera e anche il prezzo 29 euro con hardware perchè non dovrebbe esistere??oppure senti un rivenditore safalero di zona se ti può ordinare i ricambi
fammi sapere
ciao

hit22 08 settembre 11 10:34

Citazione:

Ne ho preso uno da un mese ed è il mio primo modello.
Da totale novellino non posso certo dare consigli, solo dire che a me sembra adatto ai primi passi e forse anche ai secondi.
Anzi si, un consiglio posso darlo:
io ho preso la combo del negozio da te indicato con la dx5e e me ne sono pentito.
Sarà pure meglio di una radio di marca sconosciuta ma comunque non ha nessun tipo di miscelazione e questo ha cominciato a mancarmi fin dal terzo volo. (e poi si dovrà far pratica anche di radio no?)

Intanto sto imparando a riparalo piuttosto bene :fiu:
Ci sono alcune cose che mi sembrano "strane" (e qui mi rivolgo a qualche anima pia che legge):
- anche con le batt. in fondo al vano nella fusoliera (praticamente dietro la baionetta) il CG resta 1/2 cm più avanti di quanto indicato dal manuale;
- così centrato tende a scampanare (delfinare, cammellare - insomma avete capito);
- sotto motore cabra e tira a sx come se non ci fosse nessuna compensazione.

Qualcuno mi consiglia? Lo lascio così o provo a sistemarlo?

--
Ciao ;-)
Max

X Raiders 08 settembre 11 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da hit22 (Messaggio 2758988)
Ne ho preso uno da un mese ed è il mio primo modello.
Da totale novellino non posso certo dare consigli, solo dire che a me sembra adatto ai primi passi e forse anche ai secondi.
Anzi si, un consiglio posso darlo:
io ho preso la combo del negozio da te indicato con la dx5e e me ne sono pentito.
Sarà pure meglio di una radio di marca sconosciuta ma comunque non ha nessun tipo di miscelazione e questo ha cominciato a mancarmi fin dal terzo volo. (e poi si dovrà far pratica anche di radio no?)

Intanto sto imparando a riparalo piuttosto bene :fiu:
Ci sono alcune cose che mi sembrano "strane" (e qui mi rivolgo a qualche anima pia che legge):
- anche con le batt. in fondo al vano nella fusoliera (praticamente dietro la baionetta) il CG resta 1/2 cm più avanti di quanto indicato dal manuale;
- così centrato tende a scampanare (delfinare, cammellare - insomma avete capito);
- sotto motore cabra e tira a sx come se non ci fosse nessuna compensazione.

Qualcuno mi consiglia? Lo lascio così o provo a sistemarlo?

--
Ciao ;-)
Max

mmmm strano...
1) controlla che il motore sia in asse e non storto a forza di botte
2) controlla che tutti i comandi a riposo siano a zero
3) sposta la batteria avanti, se scammella o delfina è cabrato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002