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| User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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Il Radian con solo timone e quota e il Radian pro con in più alettoni e flap. Il primo è molto adatto ai principianti il secondo va bene per chi ha almeno un pò di esperienza. Qualcuno ha anche modificato il Radian aggiungendogli gli alettoni; si può fare ma non mi sembra una grande idea. Ciao Domenico | |
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| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-12-2013 Residenza: Vicenza
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È inoltre se faccio un atterraggio non proprio da manuale e si rompe qualcosa e possibile ripristinarlo senza spendere cifre importanti (come ne caso degli elicotteri). | |
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| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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Se si è alle prime armi e anche se si ci si è allenati con il simulatore (che però alla fine è un videogioco), già il fatto di gestire il motore e i due comandi timone e profondità mi sembra un bell'impegno che comunque ti consigliere di affrontare con affianco una persona più esperta di te. Quando avrai imparato a gestire bene tutte queste cose e capito come si comportano gli aerei nel volo reale (non simulato) allora puoi passare agli alettoni e imparare qualcosa di più come per esempio come volare in pendio e così via. In quanto a rotture gli aerei in depron/epp sono molto resistenti e anche quando si rompono quasi sempre li puoi riparare da solo in pochi minuti. E' chiaro che se ti pianti per terra a tutta velocità potresti avere dei danni più importanti e comunque la E Flite, che costruisce i Radian, fornisce anche quasi tutti i pezzi di ricambio che val la pena sostituire. In buona sostanza io inizierei con il Radian che ti permette di imparare con molta più tranquillità e poi quando ti senti sicuro passi al Radian Pro (che io ho) o qualche altro aereo più impegnativo. Inoltre un Radian usato,se non è proprio distrutto, lo rivendi sempre facilmente oppure lo potresti usare per pezzi di ricambio del Radian pro con il quale condivide la maggior parte dei ricambi dell'elettronica di bordo (motore, regolatore, e i due servi del direzionale e del quota) oltre che montano la stessa batteria. L'unica scelta che devi fare con più attenzione è la radio/ricevente se le vuoi passare da un modello all'altro. Tieni presente che io volo con una "modestissima" Dx6i (6 canali) che si può utilizzare molto bene e con poche limitazioni anche sul Radian Pro, per il quale però l'optimum sarebbe una 7 canali. Ciao Domenico | |
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| User Data registr.: 22-12-2013 Residenza: Vicenza
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Io ho una dx6i con Rx Ar 610 a 6 canali che quindi mi tornerebbe utile se un giorno decidessi di passare al pro . Come ho accennato prima ho voluto provare l'esperienza del elicottero '' t-rex 450 '' ma più del hovering ho poco più non mi sono spinto, troppo difficile da gestire sia come meccanica e sopratutto come volo. Spero che con l'aliante vada meglio...altrimenti sta volta mia moglie mi caccia |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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Prendi seriamente in considerazione di farti aiutare da qualcuno almeno nei primi voli oppure di cercare aiuto in un campo di volo...in giro per l'Italia ce ne sono tanti! Ciao Domenico P.S.: Anche io ho la AR 610 e va benissimo anche per il radian pro, tieni presente che nelle versioni RTF e BNF montano di serie proprio quella ricevente. | |
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