Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 12:27   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da iw5ecw Visualizza messaggio
sicuramente è un neo del Radian Pro, il montaggio è un pochino macchinoso ma bastano due minuti di lavoro per montare tutto aiutandosi con un paio di pinzette. LAvoro in più ripagato da un volo fantastico


CHI VOLA VALE CHI NON VOLA E' UN VILE
perchè non un confronto partendo come base dal classico easyglider?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 14:31   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mornotro1
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Carrara
Messaggi: 126
Anche l'easy glider è macchinoso nel montarlo? In effetti per me è una alterntiva però non riesco a trovare la versione RR dell'easyglider ed io sono pigro nella preparazione del modello
Ma è un problema del solo cavo dei flap o anche degli alettoni?
Ciao
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 17:14   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw5ecw
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: grosseto
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a iw5ecw
Citazione:
Originalmente inviato da mornotro1 Visualizza messaggio
Anche l'easy glider è macchinoso nel montarlo? In effetti per me è una alterntiva però non riesco a trovare la versione RR dell'easyglider ed io sono pigro nella preparazione del modello
Ma è un problema del solo cavo dei flap o anche degli alettoni?
Ciao
non so che dirti a proposito dell'easyglider,mai posseduto comunque tutti ne parlano bene. Ma mi sembra non sia un gran problema agganciare 4 spinette (2 alettoni e 2 Flaps). Personalmente non mi crea nessun problema, quello che mi interessa è come vola un modello se poi ci metto 3 minuti in più a montarlo mi importa ben poco.
Ma comunque tu scelga Easyglider o Radian Pro fatti sto modello e portalo in cielo....
CIAOOOO
iw5ecw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 18:05   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da mornotro1 Visualizza messaggio
Anche l'easy glider è macchinoso nel montarlo? In effetti per me è una alterntiva però non riesco a trovare la versione RR dell'easyglider ed io sono pigro nella preparazione del modello
Ma è un problema del solo cavo dei flap o anche degli alettoni?
Ciao
L'easyglider è un modello considerato fino a qualche tempo fa un modello da avere punto e basta! I motivi sono tanti ottimo modello di partenza per imparare e molto molto longevo. Lo usi da; principiante;più avanti lo usi per rilassarti...sai le giornate che sei intontito e vuoi andare al campo lo stesso magari seduto sotto la tettoia all'ombra; lo usi per imparare a termicare accordando il direzionale e gli alettoni per non perdere quota; lo usi come primo modello per andare in pendio è robustissimo; continui ad usarlo in pendio per sondare la zona; lo usi ai raduni per fare scuola a chi vuole provare....ci saranno altre ragioni ma adesso non mi vengono in mente.
Ci sono 2 versioni, una con il motore permax 400 6v ed il riduttore e si vola con lipo 2 celle, lentissimo ad arrampicarsi e con il vento va su come un ascensore senza andare avanti 1 m, io ho sperimentato anche l'ipervoltaggio con lipo3 celle fondendo il motore in 5-7 voli, poi ho raggiunto un accettabile compromesso con il permax 7,2v va su abbastanza veloce ed il motore non si è ancora fuso. Altra soluzione è mettere su un brushless, il cosidetto campanellino da 10-15 euro con elica appropriata modificando il muso del modello e la va su velocissimente.
La versione ultima è quella predisposta per il motore brushless con alcune rivisitazioni.
Poi non condivido la tendenza della multiplex con i motori suoi consigliati ed un modello del genere ti fa spendere una barca di soldi.
Per l'assemblaggio del modello è semplice, il tutto è altamente ottimizzato, devi stare attento solo a fissare i piani di coda in modo tale che sia montato facendo i classici 45° rispetto alla fusoliera. Per fare entrare i cavi degli alettoni nella fusoliera è un'operazione di 30 secondi e poi basta una y dalla ricevente.
Stando in tema non prendere mai questo modello, dico MAI, MeritRC PHOENIX RTF mode 1 40 Mhz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Per bilanciarlo serve una lipo 3 celle da 2200 in punta e non la 1500 che danno. dopo aver risolto il problema risponde ai comandi dopo 1,5-2 secondi ma questo non è un problema. Se viri troppo il modello s'imbarca andando in vite e per recuperarlo bisogna dare i comandi contrari, il modello cabra e bisogna raddrizzarlo con il picchia ....manovre troppo difficili per un principante....poi vola da skifo, l'easystar è nettamente superiore come l'easyglider. Per esperienza con un modello tipo easyglider o radian 3 canali in 4-5 ore si è pronti per passare al trainer a scoppio ma con questo neppure dopo 50 ore
La radio è una banalissima 4 canali senza alcuna funzione evoluta e usa 8 batterie da 1,5, non so se perde di affidabilità nel caso che si usano le ricaribili da 1,2v.
L'impressione averla in mano è di grande insicurezza e i trim basta un attimo sfiorarli per poi sballare i comandi, però il lato positivo è sottile e leggera e per mio figlio quandro avrà 4-5 anni dovrebbe riuscirla a tenerla ...beh a lui comprero l'easystar certamente
A parte questo mi tremano i polsi se qualcuno la userà su uno scoppio e sicuramente se si vorrà continuare sarà da sostituire immediatamente.

Ultima modifica di panterone : 20 febbraio 11 alle ore 18:11
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 18:55   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mornotro1
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Carrara
Messaggi: 126
Grazie 1000 per la tua esaudiente risposta, non vorrei rischiare di andare OT, il radian pro mi piace proprio per il fatto di essere pronto al volo. L'ho visto volare solo una volta ed in effetti mi è piaciuto molto, mi sembra un modello tranquillo con cui divertirsi senza troppi problemi.
Vengo dall'esperienza dell'easystar, ed in effetti mi piaceva continuare con la multiplex. Tornando al radian pro volevo capire, se possibile quanto è naturale un passaggio easystar -> radian pro e quali erano i difetti di questo modello

grazie
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 19:36   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da mornotro1 Visualizza messaggio
Grazie 1000 per la tua esaudiente risposta, non vorrei rischiare di andare OT, il radian pro mi piace proprio per il fatto di essere pronto al volo. L'ho visto volare solo una volta ed in effetti mi è piaciuto molto, mi sembra un modello tranquillo con cui divertirsi senza troppi problemi.
Vengo dall'esperienza dell'easystar, ed in effetti mi piaceva continuare con la multiplex. Tornando al radian pro volevo capire, se possibile quanto è naturale un passaggio easystar -> radian pro e quali erano i difetti di questo modello

grazie
non conosco il radian pro ma quello 3 canali si e mi ha veramente colpito ed anzi sono curiosissimo per la versione pro che se mantiene le virtù del primo con maggiore velocità e volabilità sarebbe veramente un eccezionale concorrente al easyglider, anche tenuto conto del costo irrisorio per essere tutto completo. Il punto debole secondo me del radian sono i piani di coda fatti in depron abbastanza sottile mentre tutto il resto è fatto di un materiale simile all'epp. La versione base del radian inoltre neccessita di una miscelazione motore-elevatore altrimenti accellerando va su diventanto incontrollabile se non si usa il picchia....comunque fatto questo era godibili e non veniva giù neppure a sassate
Io credo che per quella fascia di prezzo il pro può essere la vera alternativa al glider, credo più dei vari elektrojunior ecc, purtroppo non lo ho ancora provato...forse qualcuno prima o poi lo comprerà al campo.
Il passaggio tra l'easystar e il radian dovrebbe essere senza rischi o grosse difficoltà
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 10:20   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
tra l'easyglider e il radian pro, andate sul radian pro, non ci sono dubbi. Galleggia molto meglio, è infinitamente più bello sia al suolo che da vedere in volo, e dopo un pò di pratica si riesce a fare anche qualche acrobazia in cui dimostra tutta la sua grazia e precisione di volo. Inoltre dura una vita, lo puoi spaccare decine di volte ritorna sempre come nuovo e non ti stanchi mai di portarlo in volo, perchè è una goduria infinita....
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 21:01   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
ed eccomi qua dopo molti voli e un leggero crash(niente du grave),ho fatto anche un video con la telecamera on board però you tube non mi lascia registarmi per mettere i video perchè son troppo piccolo!!!
io non so che cavolo!!!!!!!!!
comunque avevate ragione vola benissimo,stra perfetto e dura un sacco la batteria!!
problema è come al solito l'atterraggio e qui copio esttamente la frase che avevo già scritto in un post precedente,non ricordo bene dove:''giro intorno alla pista per 5 minuti tentando un approccio con il terreno che immediatamente mi respinge violentemente''
per il resto tutto bene.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 22:50   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ed eccomi qua dopo molti voli e un leggero crash(niente du grave),ho fatto anche un video con la telecamera on board però you tube non mi lascia registarmi per mettere i video perchè son troppo piccolo!!!
io non so che cavolo!!!!!!!!!
comunque avevate ragione vola benissimo,stra perfetto e dura un sacco la batteria!!
problema è come al solito l'atterraggio e qui copio esttamente la frase che avevo già scritto in un post precedente,non ricordo bene dove:''giro intorno alla pista per 5 minuti tentando un approccio con il terreno che immediatamente mi respinge violentemente''
per il resto tutto bene.
almeno per i tuoi primi atterraggi, ci vuole molto spazio (che spero tu abbia) almeno 50 metri. Dai poco motore e fallo planare col vento in coda allontanandolo da te (tu devi avere il vento alle spalle). Poi togli motore completamente, regolalo almeno a 10 metri di quota e incomincia a virare verso di te (180 gradi), attento alla virata perchè non DEVI ASSOLUTAMENTE DARE MOTORE, ma neanche farlo stallare in virata, per cui mantienila larga e con poca inclinazione. Se in questa fase dai motore, molto probabilmente arriverai lungo e dovrai ricominciare da capo. Una volta che lo vedi scendere piano e frontale, non devi toccare nè cabra nè picchia ma semplicemente tenerlo livellato quanto più puoi, stando attento ad eventuali colpi di vento traverso che sono proprio bastardi dentro. per il resto, lascialo appoggiare al suolo da solo (è facilissimo!) magari dai solo un pò di cabra alla fine per tagliare definitivamente la velocità.
Eccoti un video dei miei atterraggi, alcuni di quando ero ancora un pivello, ma ti rendono l'idea su come devi fare l'avvicinamento finale:

YouTube - Parkzone Radian Landings CompilationYouTube - Parkzone Radian Landings Compilation

Spero di averti aiutato!

Ultima modifica di MiddyFra : 23 febbraio 11 alle ore 22:57
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 16:16   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
almeno per i tuoi primi atterraggi, ci vuole molto spazio (che spero tu abbia) almeno 50 metri. Dai poco motore e fallo planare col vento in coda allontanandolo da te (tu devi avere il vento alle spalle). Poi togli motore completamente, regolalo almeno a 10 metri di quota e incomincia a virare verso di te (180 gradi), attento alla virata perchè non DEVI ASSOLUTAMENTE DARE MOTORE, ma neanche farlo stallare in virata, per cui mantienila larga e con poca inclinazione. Se in questa fase dai motore, molto probabilmente arriverai lungo e dovrai ricominciare da capo. Una volta che lo vedi scendere piano e frontale, non devi toccare nè cabra nè picchia ma semplicemente tenerlo livellato quanto più puoi, stando attento ad eventuali colpi di vento traverso che sono proprio bastardi dentro. per il resto, lascialo appoggiare al suolo da solo (è facilissimo!) magari dai solo un pò di cabra alla fine per tagliare definitivamente la velocità.
Eccoti un video dei miei atterraggi, alcuni di quando ero ancora un pivello, ma ti rendono l'idea su come devi fare l'avvicinamento finale:

YouTube - Parkzone Radian Landings CompilationYouTube - Parkzone Radian Landings Compilation

Spero di averti aiutato!
grazie non trovavo esattamente un metodo,diciamo per atterrare,ho provato oggi e si funziona solo che devo fare un po' di pratica
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radian Cup Andrea666 Aeromodellismo Categorie 25 21 marzo 14 11:24
Parkzone Radian pro panterone Aeromodellismo Alianti 10 28 febbraio 11 18:50
Radian Parkzone tarponauta Aeromodellismo Alianti 26 31 ottobre 10 18:18
Radian parkzone Giampiero Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 10 00:05
Parkzone Radian istrice Aeromodellismo Principianti 16 05 dicembre 09 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002