Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 08:54   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco18rm
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola, vola,

e quando sarà il momento ti accorgerai da solo d'aver bisogno di affinamento e se ne frattempo avrai studiato saprai anche dove e come metter mano



Ultima cosa... non so se è qui il posto giusto per chiedere..
Io ho una radio T9CP futaba, secondo voi che tipo di modello è meglio impostare?
Attualmente con il mio aliante 3CH uso ACRO come tipo anche perchè sono poche le cose che posso fare con un 3CH..
Ora che prendo un radian però mantengo sempre tipo ACRO o imposto Glider?
Sempre in Glider ho varie tipologie tra cui:
GLID1FLAP
GLID2FLAP
GLIDFLAP-C



Vedendo il manuale, a mio parere la GLIDFLAP-C sembra l'impostazione migliore in quanto potrei usare il butterlfy.. ma anche in ACRO c'è tale funzione...
Quindi quale tra le due?
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 15:10   #362 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
La domanda sarebbe meglio farla in "radiocomandi"...... detto questo non conosco futaba e mi auguro che qualcun'altro sappia risponderti.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 10:24   #363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Villar Focchiardo (TO)
Messaggi: 136
Butterfly con er9x

Spero sia il topic giusto.
Vorrei un aiuto per un template per il butterfly del Radian Pro con una radio con firmware er9x.
Grazie
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 10:44   #364 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Spero sia il topic giusto.
Vorrei un aiuto per un template per il butterfly del Radian Pro con una radio con firmware er9x.
Grazie
Ovviamente no! Come avevo giusto finito di dire a Marco.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 12:51   #365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 46
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
per quanto riguarda i collegamenti, già fatto! dal lato ala ho tagliato le spinette e le ho sostituite con un connettore a 4 contatti e dal lato ricevente mi sono fatto una prolunga con lo stesso connettore, in questo modo i cavi si stressano meno e il montaggio è questione di secondi.

per i comandi ho solo modificato il punto di fulcro delle forcelle sulle squadrette. ora la corsa dei flap è di circa 80° verso il basso e di circa 40° verso l'alto. ed ora anche l'alettone può salire fino a 45° verso l'alto e in questo modo il butterfly dovrebbe essere più incisivo e il rateo di rollio in configurazione acro più rapido.

comunque mi ha stupito la facilità nel girare le termiche, un vero campioncino,
davvero non credevo che un modello entry level potesse essere così performante nel volo in termica.
per la prima volta ho visto un falchetto entrare in roccolo nella mia termica (era sempre stato il contrario....)
alla prima occasione monto il logger e la telemetria e provo a scaricare un pò di dati,
sono convinto che ci saranno belle sorprese
leggo che qualcuno ha già modificato il collegamento delle spinette alla ricevente, che risulta davvero complicato e delicato. avete foto della modifica fatta? nn capisco il connettore 4 contatti....nell'ala ci sono 2 servi, quindi 6 fili, giusto?
__________________
Spektrum DX9 - e troppi modelli da elencare tutti...
ferrodavide76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 11:35   #366 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da ferrodavide76 Visualizza messaggio
leggo che qualcuno ha già modificato il collegamento delle spinette alla ricevente, che risulta davvero complicato e delicato. avete foto della modifica fatta? nn capisco il connettore 4 contatti....nell'ala ci sono 2 servi, quindi 6 fili, giusto?
Giusto ma il positivo ed il negativo sono uguali per tutti.............


(fai conto che nella Rx ci sono due piste che collegano una tutti i positivi e l'altra tutti i negativi)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 08:16   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biciobass
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da marco18rm Visualizza messaggio



Ultima cosa... non so se è qui il posto giusto per chiedere..
Io ho una radio T9CP futaba, secondo voi che tipo di modello è meglio impostare?
Attualmente con il mio aliante 3CH uso ACRO come tipo anche perchè sono poche le cose che posso fare con un 3CH..
Ora che prendo un radian però mantengo sempre tipo ACRO o imposto Glider?
Sempre in Glider ho varie tipologie tra cui:
GLID1FLAP
GLID2FLAP
GLIDFLAP-C




Vedendo il manuale, a mio parere la GLIDFLAP-C sembra l'impostazione migliore in quanto potrei usare il butterlfy.. ma anche in ACRO c'è tale funzione...
Quindi quale tra le due?
Io ho impostato glider 2ele2flap poi in airbrake tutti i vari settaggi per il butterfly compreso la velocità dei servi, però io ho una 14 sg. Ciao
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 22:53   #368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 7
Consigli e settagio alettoni e flop

Salve sono un dilettante e poco esperto ma affascinando del Radian pro per le sue caratteristiche e il piacere di un'aliante economico e belle prestazioni.
Io l'ho sto usando e mi trovo bene mi piacerebbe avere dei consigli su settagio e magari se ci sono video che mi aiutano a fare dei bei voli grazie
rogab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 11:27   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Villar Focchiardo (TO)
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da rogab Visualizza messaggio
Salve sono un dilettante e poco esperto ma affascinando del Radian pro per le sue caratteristiche e il piacere di un'aliante economico e belle prestazioni.
Io l'ho sto usando e mi trovo bene mi piacerebbe avere dei consigli su settagio e magari se ci sono video che mi aiutano a fare dei bei voli grazie
BUTTERFLY
A prescindere che il radian pro non e' veloce mai, i modelli veloci sono altri,
Puoi usare la funzione butterfly per rallentarlo ulteriormente e facendogli contemporaneamente perdere quota.

Una buona base di partenza e' :

Flap..................giu', inizia con 60 gradi, poi prova con 80°
Alettoni.............su di circa la meta' della corsa disponibile
Elevatore..........a picchiare circa un 8 %, poi arrivi al 12%
mix alettoni+direzionale 20%

Ricorda di provare in quota il funzionamento, e regola la quantità di comando a picchiare in modo che azionando il butterfly il modello non cambi assetto, ma mantenga una traettorie di discesa costante.

Se hai una radio che ti permette di avere i comandi rallentati quando azioni un interruttore, se il butterfly si aziona in 3 secondi e così puoi eventualmente compensare il picchia e regolarlo poi a terra.
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 22:05   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandrocreato
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: verona
Messaggi: 2
Ciao a tutti! Io possiedo un Radian pro che mi è stato dato tempo fa. Ha tutti i servi apposto manca però dell'elettronica. Ciò che vorrei chiedere quindi è:
Che motore montare sul Radian Pro che dia ABBASTANZA potenza per "divertirsi" ? (Evitando l'originale che montano sulla scatola, di cui ho sentito pareri negativi su consumi e potenza)
Ciaooo
alessandrocreato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radian Cup Andrea666 Aeromodellismo Categorie 25 21 marzo 14 11:24
Parkzone Radian pro panterone Aeromodellismo Alianti 10 28 febbraio 11 18:50
Radian Parkzone tarponauta Aeromodellismo Alianti 26 31 ottobre 10 18:18
Radian parkzone Giampiero Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 10 00:05
Parkzone Radian istrice Aeromodellismo Principianti 16 05 dicembre 09 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002