Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 13:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Svist vs Elipsod..l'ardua sentenza.

Mi ero fatto tentare da una semiriproduzione economica, ma ho desistito (tanto ho dei legnetti con cui passare l'inverno!).

Avanzo un regalino e visto che quando becco una termica (che nella maggior parte dei casi non sfrutto come dovrei per inesperienza..ma ci stiamo lavorando..) mi emoziono come un bimbo, avevo puntato uno di questi due alianti Reichard.
Ho fatto delle ricerche qui sul forum, ma ad un confronto diretto non saprei scegliere. Per volare in pianura ed imparare a termicare (90% utilizzo) e provare dei pendii con condizioni non forti (restante 10%) voi quale mi consigliereste. Pollici non fucilati ed in "apprendimento"..Cerco un modello non veloce ma che restituisce un pò (neanche piantato come l'EG) Preferenze estetiche non ne ho perchè non mi entusiasmano entrambi. Mi interessa che volino bene, uscendo dalla "maledizione dei gommoli" (meno male che esitono..per carità..ma ora basta)
Vi saluto
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 17:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Svist vs Elipsoid

Ciao Zuzz, qui : PLANEURS - Topmodel
hai una vasta scelta e delle ottime spiegazioni.
Ho già acquistato e sono veramente ok
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 19:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Grazie del link Giobalde..ci vado in overdose..

In effetti adesso sono affetto da S.A.A. (Sindrome Acquisizione Alianti) che è una forma di disturbo monomaniacale piuttosto grave da cui bisogna curarsi/disintossicarsi al più presto. Questo disturbo spesso porta, soprattutto all'inizio, a creare indecisioni, confusioni e ad essere noioso nel chiedere e pretendere risposte forse banali..abbiate pazienza.

Però..feticismi a parte, un aliante termicatore da usare non "semiriproduttivo" con compito da mentore e svezzatore mi serve sul serio e proprio di quelle dimensioni (svist/elipsoid) perchè hio l'impianto propulsivo adatto già in casa.

Lo spacciatore sarebbe disposto a fare sconti su uno dei due..

Mi piacerebbe sapere l'opinione di chi ne possiede uno..
Tu, Giò ce l'hai o lo hai provato?
Grazie e Saluti a Tutti.
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 19:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
elipsoid

Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Grazie del link Giobalde..ci vado in overdose..

In effetti adesso sono affetto da S.A.A. (Sindrome Acquisizione Alianti) che è una forma di disturbo monomaniacale piuttosto grave da cui bisogna curarsi/disintossicarsi al più presto. Questo disturbo spesso porta, soprattutto all'inizio, a creare indecisioni, confusioni e ad essere noioso nel chiedere e pretendere risposte forse banali..abbiate pazienza.

Però..feticismi a parte, un aliante termicatore da usare non "semiriproduttivo" con compito da mentore e svezzatore mi serve sul serio e proprio di quelle dimensioni (svist/elipsoid) perchè hio l'impianto propulsivo adatto già in casa.

Lo spacciatore sarebbe disposto a fare sconti su uno dei due..

Mi piacerebbe sapere l'opinione di chi ne possiede uno..
Tu, Giò ce l'hai o lo hai provato?
Grazie e Saluti a Tutti.
Ciao,
volo con l'elipsoid dalla primavera del 2008 e ne sono felicissimo. Non è il mio primo aliante, ho avuto anch'io prima il nebula e poi il mio bravo easy glider, poi ancora il Golden Oriole.
L'Elipsoid è un ottimo termicatore da pianura, non pone alcun problema di pilotaggio a condizione di miscelare per bene direzionale ed alettoni e di avere la possibilità di alzare i medesimi in fase di atterraggio per frenarlo. Ha infatti un'ottima efficienza.....
Comunque grande modello!!!
Lo Svist non lo conosco.
Buoni voli,
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Svist Reichard asus0_5 Aeromodellismo Alianti 3 13 settembre 10 22:29
hitec o futaba ?a voi la sentenza rikibirikino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 04 gennaio 09 00:38
svist borges2003xx Aeromodellismo Alianti 11 03 aprile 08 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002