23 luglio 12, 15:56 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 289
| Citazione:
In teoria, se si fissa bene la guaina il flessibile non dovrebbe dare giochi (?) e permetterebbe di uscire verso la squadretta in modo un po' più umano di certe soluzioni che ho visto. Allo stesso tempo un servo da 20 gr in coda dovrebbe fare circa 150 gr di piombo - togli 20 davanti al baricentro e li metti un metro dietro - Fa' il 10% abbondante del peso del modello. Oppure, come al solito, ho sbagliato qualche conto Boh, mi sa che mi perdo qualcosa (succede spesso ) Grazie delle notizie
__________________ Ciao ;-) Max | |
23 luglio 12, 16:06 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
23 luglio 12, 16:13 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
Messaggi: 548
| Cobra17 2,60
Io ne ho uno nuovo in scatola che molto difficilmente userò... qualcuno lo vuole???
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
23 luglio 12, 16:21 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 289
| Citazione:
Magari. Ho appena chiesto la quotazione ad un amico ma se vogliamo sentirci...
__________________ Ciao ;-) Max | |
24 luglio 12, 17:52 | #96 (permalink) Top |
User | Andato...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
24 luglio 12, 19:00 | #99 (permalink) Top |
User | Quando bestemmierai per installare il comando del cabra capirai
__________________ www.masali.com |
24 luglio 12, 20:23 | #100 (permalink) Top |
User |
Per adesso ho da chiuderere il Tempest, altrimenti gli ardimentosi amici poi mi dicono parolacce epoi mi picchiano, ma vi assicuro che mi prudono le mani E' un kit importato da Matteo, c'è il suo logo G-Fly sulla scatola! bon in caso sò a chi rompere le scatole Comunque ho appena aperto la scatola profanando la verginità delle buste, ho notato subito alcune cosucce... -La qualità generale non è spettacolare, ma questo diciamo che me lo sarei dovuto aspettare visto il prezzo d'attacco del prodotto, e che forse ultimamente mi son abituato troppo bene. -La fusoliera necessita di un lavoretto di rinforzo, la vedo fragilina ina ina ina, in particolare la parte fissa del verticale, mi fa paura a pensare che là sopra ci devo posizionare l'oggetto (il pianetto del quota) che deciderà se il mio aliante potrà volare o meno... brrrrr! -Le ali sono state rivestite non da un "ceco" ma da un "cieco"! nel senso che non si son posti nemmeno il problema di togliere i trucioli di balsa prima di rivestire! ok non dovrebbe compromettere il volo. -La cappottina è stata stampata con dei trucioli sul master (quelli delle ali) il risultato è che nella parte superiore è piena di bozze sul trasparente... vabbè nulla di grave. -Ci sono delle parti in fibra ESAGERATE! (ma inutili) il direzionale è un blocco granitico, tuttofibra, anche il peso però non scherza, 45g! ok lo rifarò in balsa. E' in fibra massiccia anche la base grigia della cappottina, bella fin che vuoi ma a che serve?? -Il pianetto è una tavoletta di balsa, non spettacolare ma mi pare abbastanza robusto, se avrò tempo e voglia magari lo rifaccio con un profilo alare. Insomma nulla di irrisolvibile, credo che volerà mooolto bene, perrrrò dalle aspettative generali me lo figuravo un pelo fatto meglio. Riguardo all'allestimento: -Quasi sicuramente metterò il servo del cabra in fuso, ma senza dubbio cambio il rinvio con qualcosa di sezione maggiore. Per esperienza su un pò di modelli, se il bowden è completamente fissato sulla fusoliera e non ci sono giochi tra astina e bowden, si riesce ad avere un comando sufficientemente autoritario da mandare in flutter le ali prima di metterlo in difficoltà. -Il direzionale essendo generoso come dimensioni, mi stuzzicherebbe l'idea di farlo pull-pull, ma questo vediamo in seguito. -Però i servi li posiziono più avanti possibile, appena dietro alla batteria che ovviamente metterò davanti a tutto e rifarò la basetta per far stare (se riesco) anche il servo dello sgancio, in questo modo dovrei ridurre la zavorra sul naso, per poi avere più margine per un eventuale ballast baricentrico. Una domanda sulle ali, siccome devo ancora aprire lo scasso per i servi e da fuori non riesco a capire, ma sono tamburate o espanso rivestito balsa??
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