Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 06, 12:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jose
 
Data registr.: 06-01-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 67
Dlg-hlg

Premetto che non conosco la differenza tra DLG e HLG, comunque volevo acquistarne uno...
Ho letto vari post dove consigliavano il modello long shot di MOVO ma nessuno parlava di questo modello: http://www.arthobby.com/gliders.html
Qualcuno mi saprebbe dire come è questo modello? ( Hiper-DL 1,5m)

Dalle caratteristiche tecniche mi sembra un modello alquanto leggero, poi aspetto vostri consigli perchè io sono un neofita al riguardo...

Grazie

P.S.: ho letto che questi modelli devono atterrare in mano ... ditemi che ho capito male...

Ciao
Jose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 12:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da Jose
Premetto che non conosco la differenza tra DLG e HLG, comunque volevo acquistarne uno...
Ho letto vari post dove consigliavano il modello long shot di MOVO ma nessuno parlava di questo modello: http://www.arthobby.com/gliders.html
Qualcuno mi saprebbe dire come è questo modello? ( Hiper-DL 1,5m)

Dalle caratteristiche tecniche mi sembra un modello alquanto leggero, poi aspetto vostri consigli perchè io sono un neofita al riguardo...

Grazie

P.S.: ho letto che questi modelli devono atterrare in mano ... ditemi che ho capito male...

Ciao
Hand Launch Glider = aliante lanciato a mano
Discus Launch Glider = aliante lanciato a disco

Questi ultimi normalmente li riconosci per la deriva (verticale) che si estende molto sotto l'aereo, forse è per questo che hai letto che sarebbe meglio l'atterraggio in mano.