slingshot:
http://www.high-torque.de/catalog/pr...ducts_id=17018
recensione su
http://members.aon.at/wstark/bobo/ in tedesco traducibile con babelfish o google
il discus150 che io sappia lo trovi in italia da flynow.it, da schaller-compositi.com e anche da R. Prandi di cui trovi il numero su alisei.it Qualche mese fa li vendeva a 160. Probabilmente c'è anche qualche altro importatore.
Se vuoi cercarlo all'estero (lo vendono sui 160+ss) si chiama discus150, highlight, radina, solo. in realtà è fatto (bene) in bulgaria dalla nanmodels.com
il discus ha l'ala in stampo, quindi resistente ai piccoli urti ma se la scassi è un gran problema ripararla. profilo un po' vecchio ma comunque efficace, sale molto nel lancio, piani di coda delicati, fuso molto accessibile. peso circa 270-280g finito. (Il mio è 275g.)
il longshot mi sembra pesi una decina di g in più ma ha più superficie, usa profili AG di Drela e ha l'ala in poli estruso rivestito in fibra di vetro. Tende a segnarsi in caso di "ditate" o piccole botte, in caso di grosso danno è comunque riparabile, a prezzo di un po' di peso extra.
sono entrambi modelli validi che possono dire la loro in gara e che sicuramente permettono di divertirsi la domenica.
lo slingshot è meno raffinato ma costa parecchio di meno, per l'ala stesse considerazioni del longshot. Se pensi anche all'uso in pendio mi sembra il + indicato.
Ciao
Davide
Citazione:
|
Originalmente inviato da Jose Ciao Davide,
Mi sapresti dire con precisione dove poter acquistare il discus 150 e uno slingshot?
Per caso sai anche le diffferenze del discus 150 con il longshot?
Grazie
Ciaoooo |