Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 05, 00:06   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Electra PRO

Finalmente è arrivato! Ci si sono messi in mezzo anche i campanelli del citofono rotti; già sabato il corriere era venuto, ma ha creduto che non ci fosse nessuno in casa...
Altra piccola delusione: nessuno sconto come da promessa; vediamo come si giustifica l'amico fritz.
Naturalmente ho già dato un'occhiata al modello e devo dire che m'aspettavo qualcosa di meglio.
Il manuale è a livello inferiore di quello dell'EasyGlider: solo figure quasi senza una parola! Disegni non molto dettagliati, per costruttori già esperti(come il livello del modello richiede!).
Non ho capito come vadano fatte le cerniere di alettoni e flap; mentre per il direzionale si vedono le cerniere 'pinned' sul disegno, nulla per quanto riguarda quelle superfici.
Penso che sperimenterò le cerniere al silicone!
Piano di coda tutto mobile con servo in deriva. Sarà uno spasso sistemare tutto lì dentro!
Beh, per stasera basta così; domani metterò qualche foto dei pezzi. Ora vado a giocare un po' con la nuova Royal EVO 9!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 08:37   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
facce sapè come va!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 11:58   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ecco alcune foto dell'insieme e qualche particolare... poco piacevole.
Per la costruzione se ne parlerà più avanti e per il collaudo in primavera/estate, dopo aver rimosso un po' di ruggine dai pollici ed averli scaldati per bene!
Icone allegate
Electra PRO-ele1.jpg   Electra PRO-ele2.jpg   Electra PRO-ele3.jpg   Electra PRO-ele4.jpg   Electra PRO-ele5.jpg  

__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 12:09   #4 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
I modelli Top model sono ottimi come prezzo ma chiaramente puntando sul costo relativamente basso peccano per la qualità di alcuni particolari. Ne ho avuto alcuni e in tutti ho rilevato poca cura e, da non sottovalutare, bisogna spesso modificare le soluzioni suggerite dal costruttore.
In ogni caso mi sembra un bel modello.

Tienici aggiornati.

Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 14:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 123
Invia un messaggio via Yahoo a GianniMI
Mah... sembra sputato all'Omei.... con gli stessi difetti e la stessa poca cura.

Anche la scatola ed il modo di fissare gli alettoni col nastro beige sembra lo stesso. Non è che sono figli della stessa mamma e che hanno solo il nome diverso?
GianniMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 11:28   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da GianniMI
Mah... sembra sputato all'Omei.... con gli stessi difetti e la stessa poca cura.

Anche la scatola ed il modo di fissare gli alettoni col nastro beige sembra lo stesso. Non è che sono figli della stessa mamma e che hanno solo il nome diverso?
mah sinceramente tutte le scatole che ho visto sono così...e in tutte gli alettoni sono fissati con il nastro carta...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 20:33   #7 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Alla fine le ali sono ricoperte eh? secondo me non è affatto male... non è rifinito al 1000% ma sono imprecisioni tollerabili...
Forza con la costruzione!!! ps che motore?
  Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 23:22   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Alla fine le ali sono ricoperte eh? secondo me non è affatto male... non è rifinito al 1000% ma sono imprecisioni tollerabili...
Forza con la costruzione!!! ps che motore?
Alla fine ricoperto! E meno male che lo aveva a magazzino e mi ha fatto aspettare 26 giorni, tanto che credevo mi avesse mandato anche il motore che avevo disdetto!
Pensavo di mettere il Python 200HT; poi non lo aveva subito e temevo che fosse piccolo e l'ho disdetto.
Ma forse andava bene; in ogni caso e se c'entra, ho un 600 che sta a spasso... vedremo.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 23:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Che ignorante che sono!
Ecco cos'era la Electra a cui accennavi altrove, ed io che pensavo che fosse una riproduzione della nave di Marconi...
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 23:48   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Che ignorante che sono!
Ecco cos'era la Electra a cui accennavi altrove, ed io che pensavo che fosse una riproduzione della nave di Marconi...
Io non ho risposto a quel messaggio perchè pensavo che scherzassi!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliante top model linea electra m.2560 trasciatti123 Aeromodellismo Alianti 6 13 novembre 07 09:28
Electra PRO - costruzione CantZ506 Aeromodellismo Alianti 11 16 settembre 06 21:14
ELECTRA FUN??? kitaro Aeromodellismo Principianti 3 10 settembre 05 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002