Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 06, 10:26   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Con notevole ritardo(ormai direi con totale dimenticanza ) rispondo ai tuoi graditi consigli.

Citazione:
Originalmente inviato da batman
...
Innanzi tutto, devi sicuramente incollare il listello nella deriva, la "pancia" sparirà per miracolo....
l' importante è il corretto posizionamento della SEDE del piano di quota.
Questo lo avevo sospettato, ma non ho voluto aprire tutti i bags e provare un montaggio 'a secco'.
Ovvio che proveròa sistemare la sede nel miglio rmodo possibile..
Citazione:
TUTTI gli alianti veloci hanno il servo del profondità in coda, ci metti un servo SERIO (dall Hs81MG all' HS85BBMG al GWS 220MG) rigorosamente MG,. e se per caso ti scappasse mai di mettere una clip metallica regolabile sulla squadretta della parte mobile e un Uniball sul servo faresti benissimo.
La mia perplessità nel mettere il servo in quella posizione 'deriva'... appunto dal fatto che rimane imprigionato a vita lì dentro. Il listello di cui si parlava, suppongo vada incollato; non c'è quindi nessun accesso al servo, a meno di non praticare un foro largo su una parete della deriva e poi chiuderlo con adesivo.
Se per clip regolabile intendi la classica forcella ho capito, altrimenti no!
Per il tipo di servo, visto che ho ordinato la cinquina cinese (bms 380max), pensavo di mettere il 5° qui e gli altri sulle ali.
Citazione:
Monta anche 4 servi uguali sui Flaps ed alettoni, vanno BENISSIMO gli 81 MG o gli 85 mg, se vuoi risparmiare monta gli MG SOLO sugli alettoni e quelli normali sui flaps, ma gli HS 125MG qui sarebbero i migliori, anche se costano.
Vedi sopra.
Citazione:
L' ordinata è fatta APPOSTA più larga, per permettere di portarla correttamente a misura, per disassamenti od altro.
Se guardi le istruzioni noterai che suggeriscono anche motorizzazioni + spinte, non aspettarti com un 600 delle gran cose come rampa di salita...
Sì, quello non è un problema; anche perchè, credo che, anche lasciandola così, rimarrebbe un po' arretrata lasciando uno scalino anteriore per resinare meglio.
Per il momento pensavo di usare lo speed 600, magari con riduttore 3:1 ed una 14x??; devo ancora studiarci.
Citazione:
Quando poi sei arrivato alla quota giusta il discorso cambia, te ne accorgerai, ma ricorda che l' oggetto non è quel che si dice un galleggione, quando si mette a correre bisogna tenerlo a briglia corta (i flaps servono....) e lo stallo, di solito, non telefona per avvertire....
Finalmente facciamo modelli un poco "pepati"....
ps il modello NON è PROPRIO un Hotliner, ma se c' è qualcosa che gli rassomiglia molto è proprio lui....
Allora posso assicurarti che la costruzione potrà partire anche a breve, ma per il collaudo.... ci vorrà ancora mooolto tempo!

Anche perchè, dopo aver rimandato indietro l'esemplare 'poco preciso', e scritto due email al negoziante, oggi ho scritto la terza per avere notizie!
Riuscirò a farmene mandare un altro?
Incrociamo le dita!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 12:48   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Mi dispiace tu l' abbia dato via, se per caso l' hai comprato da Flynow puoi sempre chiedergli il cambio con un altro modello analogo, tipo
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=489
oppure
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=510
od anche
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1242
Sono tutti e 3 dei modelli "tipo Hotliner", io ho visto i primi 2 e possiedo il terzo, forse quello + "facile", in quanto non è molto caricato (nel senso che se gli altri stallano a 60 Kmh questo stalla a 50..... tra parentesi queste sono le velocità MASSIME di un normale motoaliante in volo livellato....).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 10:45   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Buone notizie!
L'amico Fritz si è deciso a rispondere: sembra sia partito mercoledi.
Oggi o domani dovrebbe essere qui... spero.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 17:45   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
ARRIVATO!
Sembra decisamente migliore.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 17:59   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Risolto finalmente!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 06, 16:13   #26 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
bene, sono felice che sia finalmente arrivato
VFR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliante top model linea electra m.2560 trasciatti123 Aeromodellismo Alianti 6 13 novembre 07 09:28
Electra PRO - costruzione CantZ506 Aeromodellismo Alianti 11 16 settembre 06 21:14
ELECTRA FUN??? kitaro Aeromodellismo Principianti 3 10 settembre 05 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002