Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 07, 01:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
aliante top model linea electra m.2560

Salve ragazzi, ho un aliante della top model linea electra, ho un'enorme problema.
Sono già tre volte che volo e tutte e tre le volte prendo interferenze e ogni volta è più il tempo che ci metto a ricostruire la fuso in fibra che altro.
Non è da imputare al posto perchè erano tutti e tre diversi, ho una radio futaba 9 ch e ricevente futaba 6 ch a doppi conversione, tutto originale!
Nel modello ho disposto così, motore, finito il motore subito le lipo con appoggiato sopra il regolatore, ad una distanza di circa dieci cm la ricevente poi a circa 2 cm il servo del timone. Secondo voi per quale motivo ho queste interferenze? potrebbe essere il regolatore?
prima di farlo decollare vorrei risolvere il problema, aiutatemi!!!!!!!!!!:
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 08:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123
Sono già tre volte che volo e tutte e tre le volte prendo interferenze e ogni volta è più il tempo che ci metto a ricostruire la fuso in fibra che altro.
Innanzitutto bel modello, quindi io non lo farei più volare finché non sei sicuro.
Quindi modello da battaglia e test con varie configurazioni di cui cambi solo un elemento per volta, la prima deve essere il più possibile simile all'originale sul Linea.

Citazione:
Nel modello ho disposto così, motore, finito il motore subito le lipo con appoggiato sopra il regolatore, ad una distanza di circa dieci cm la ricevente poi a circa 2 cm il servo del timone.
Potrebbe essere il servo troppo vicino?

Citazione:
Secondo voi per quale motivo ho queste interferenze? potrebbe essere il regolatore?
Qualche informazione in più? Le hai solo con motore, solo senza? Entrambi?

Citazione:
prima di farlo decollare vorrei risolvere il problema, aiutatemi!!!!!!!!!!:
Non sono esperto ma magari qualche idea te l'ho data. Condivido, procurati un modellaccio e vai con i test.

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 14:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Prova ad alimentare la ricevente con un pacco batterie separato invece che prendere l'alimentazione dal BEC del regolatore. Solitamente molte delle interferenze vengono passate proprio dal circuito BEC. Poi prova ad allontanare ulteriormente la RX dal regolatore. Infine metti dei toroidi sui cavi che dei servo specialmente su quelli che usano prolunghe molto lunghe come quelli degli alettoni o dei flap.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 18:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
Ciao ,

io su i modelli belli come dici tu uso solo riceventi in SPCM vedrai che non avrai piu' di questi problemi , ero anch'io nella tua condizione e' ho risolto usando queste riceventi...

Francesco
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 18:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da francedesa
Ciao ,

io su i modelli belli come dici tu uso solo riceventi in SPCM vedrai che non avrai piu' di questi problemi , ero anch'io nella tua condizione e' ho risolto usando queste riceventi...

Francesco
Un amico ha da poco distrutto un DG1000 3,7m con una PCM a meno di 400 m di distanza. Ha perso completamente il controllo del modello appena si è spinto troppo lontano.
Io mi trovo bene con le schulze e anche quando vado abbastanza lontano (anche più di 500m) non prendo mai interferenze. Ho l'antenna raddoppiata e tirata fuori dalle fusoliere (in carbonio) fino al piano di coda e lì lasciate penzoloni. Un motivo di interferenza potrebbe venire anche dall'altenna, oltre che dal circuito BEC del regolatore. In particolare io cercherei di non far passare l'antenna troppo vicino ai cavi dei servi e di stenderla non in un'unica direzione, ovvero non deve creare una direzione "morta" ovvero l'antenna della rx puntata verso la tx.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 09:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
Io gli ho consigliato una SPCM che e' diversa da una PCM, con questa sicuramente non avra' piu' di questi problemi...
Francesco
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 09:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123
Salve ragazzi, ho un aliante della top model linea electra, ho un'enorme problema.
Sono già tre volte che volo e tutte e tre le volte prendo interferenze e ogni volta è più il tempo che ci metto a ricostruire la fuso in fibra che altro.
Non è da imputare al posto perchè erano tutti e tre diversi, ho una radio futaba 9 ch e ricevente futaba 6 ch a doppi conversione, tutto originale!
Nel modello ho disposto così, motore, finito il motore subito le lipo con appoggiato sopra il regolatore, ad una distanza di circa dieci cm la ricevente poi a circa 2 cm il servo del timone. Secondo voi per quale motivo ho queste interferenze? potrebbe essere il regolatore?
prima di farlo decollare vorrei risolvere il problema, aiutatemi!!!!!!!!!!:
sposta il regolatore il piu' lontano possibile dalle batterie..
ho avuto dei problemi simili sullo schiumino.. e ho risolto spostando il regolatore lontano dalle batterie... e non ho fatto passare nessun cavo servo e ricevente vicino ai cavi ad alto amperaggio.. e tutto s'e risolto.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ELECTRA FUN??? kitaro Aeromodellismo Principianti 3 10 settembre 05 10:28
Aliante Top Model raffaele Aeromodellismo Volo Elettrico 0 22 aprile 05 23:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002