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Vecchio 15 dicembre 05, 23:58   #11 (permalink)  Top
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Io non ho risposto a quel messaggio perchè pensavo che scherzassi!
Di alianti non ne capisco un fico secco. In aggiunta bazzico poco da queste parti
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Vecchio 17 dicembre 05, 17:43   #12 (permalink)  Top
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Aggiornamento ed help

Ecco le novità:
ho riaperto la scatola ed esaminato più da vicino la bestiola.
Quello che mi premeva sapere era se poteva ospitare uno speed600; risposta: SI'.
Però iniziano le constatazioni poco piacevoli, a cominciare dall'ordinata di supporto motore, che è leggermente di diametro superiore al 'buco' frontale; poco male una lisciatina tutto intorno ed entrerà.
Ma poi mi vien voglia di controllare gli allineamenti e scopro che si tratta di 'accurvamenti'!
Anche la deriva non è in squadro con la sede delle ali e la faccia destra è più abbondante e curva della sinistra; la fusoliera (cabina) non è allineata con la coda.
Tutto senza esagerare, ma visibile ad occhio nudo.
Spero che le foto riescano a documentare bene la situazione.
Ora le domande agli esperti:
- queste imperfezioni, sono da considerare tali o sono difetti inaccettabili?
- è una situazione da lamentare al negoziante/costruttore o è normale in una produzione di questo livello?

Visto che ci sono, chiedo anche questo:
per l'azionamento del profondità (tutto mobile) è previsto un servo micro in deriva. Oltre ad essere decisamente scomodo sistemare un servo lì dentro, l'idea di un micro per il profondità non mi ispira tanta fiducia! Pensate sia meglio mettere un servo (almeno mini, HS81) in cabina ed arrivare in coda con un bauden?
Grazie.
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Electra PRO-squadro1.jpg   Electra PRO-squadro2.jpg   Electra PRO-deriva.jpg   Electra PRO-fuso.jpg  
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Ciao, Piero.

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Vecchio 19 dicembre 05, 16:49   #13 (permalink)  Top
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Allora? Nessuno sa dirmi qualcosa?
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Vecchio 19 dicembre 05, 17:08   #14 (permalink)  Top
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Alla faccia del 'PRO' ...

Chi lo produce non va certo per il sottile! Comunque penso che riuscirai ad uscirne in qualche modo anche se adesso mi pare che tutti gli aliantisti sfegatati tacciono. Il freddo gli avrà congelato le dita?
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Vecchio 19 dicembre 05, 20:44   #15 (permalink)  Top
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Però iniziano le constatazioni poco piacevoli, a cominciare dall'ordinata di supporto motore, che è leggermente di diametro superiore al 'buco' frontale; poco male una lisciatina tutto intorno ed entrerà.
------------------------------------
Grazie.
Ma ......., di quanto più grande?
Nel senso ....., se la forzi un pò, fin dove arriva? A quanti millimetri dalla fine del laminato?
Io 5 mm li lascierei; così puoi farci un bel "giretto" di epossidica anche all'esterno per migliorare la tenuta dell'incollaggio e se acquisti un motore di quelli che portano un collarino (con grano) sull'asse, tipo HC3522 http://www.modelrc.it/modelrcshop/Pr...unner.htm#3510
analogo per prestazioni al Lipotech, lo spessore del detto collarino resta all'interno e, con l'ogiva, puoi stare rasente la fuso, con tanto di guadagno per estetica, pulizia di lavoro ed efficienza.
Per il resto la qualità è media; sono difettucci che non creeranno problemi.
Il servo in deriva è facile da installare, andrebbe bene anche un micro-servo ma con ingranaggi metallici (Graupner C271, circa 12 g., ottimo ma un pò caro). Puoi anche metterlo in fuso, sotto l'ala, HS81MG, meglio HS85MG.
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Vecchio 19 dicembre 05, 21:13   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FrancoC.
Ma ......., di quanto più grande?
Nel senso ....., se la forzi un pò, fin dove arriva? A quanti millimetri dalla fine del laminato?
Io 5 mm li lascierei; così puoi farci un bel "giretto" di epossidica anche all'esterno per migliorare la tenuta dell'incollaggio e se acquisti un motore di quelli che portano un collarino (con grano) sull'asse, tipo HC3522 http://www.modelrc.it/modelrcshop/Pr...unner.htm#3510
analogo per prestazioni al Lipotech, lo spessore del detto collarino resta all'interno e, con l'ogiva, puoi stare rasente la fuso, con tanto di guadagno per estetica, pulizia di lavoro ed efficienza.
Per il resto la qualità è media; sono difettucci che non creeranno problemi.
Il servo in deriva è facile da installare, andrebbe bene anche un micro-servo ma con ingranaggi metallici (Graupner C271, circa 12 g., ottimo ma un pò caro). Puoi anche metterlo in fuso, sotto l'ala, HS81MG, meglio HS85MG.
il C271 è caretto ma va benissimo...i io l'ho messo nel Pilatus in coda, e il movimento è perfetto...
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Vecchio 19 dicembre 05, 23:23   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FrancoC.
Ma ......., di quanto più grande?
Nel senso ....., se la forzi un pò, fin dove arriva? A quanti millimetri dalla fine del laminato?
Io 5 mm li lascierei; così puoi farci un bel "giretto" di epossidica anche all'esterno per migliorare la tenuta dell'incollaggio ....

In effetti ho solo provato ad inserirlo dall'esterno e non entra per 1mm al massimo; entrando da dietro si ottiene proprio quelloche hai detto!
Per il resto la qualità è media; sono difettucci che non creeranno problemi.
Il servo in deriva è facile da installare, andrebbe bene anche un micro-servo ma con ingranaggi metallici (Graupner C271, circa 12 g., ottimo ma un pò caro). Puoi anche metterlo in fuso, sotto l'ala, HS81MG, meglio HS85MG.
Ok, quando sarà il momento deciderò quale soluzione adottare.

Quindi è inutile protestare per i 'difettucci'?!
Tanto più che Bichler si è scusato per il mancato sconto ed è pronto a rimediare...
Ok, grazie.
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Vecchio 20 dicembre 05, 12:32   #18 (permalink)  Top
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Oltre ad essre pronto a rimediare per lo sconto, Bichler è rimasto inorridito per le foto che ha visto qui sul sito!
Dice che quella non è lo standard qualitativo di Topmodels.
Allora ho chiesto ed ottenuto la sostituzione!
"
Hello,

please send us the model, we send you a new, topquality, kit !

Many greetings
martin bichler

"
Spese di spedizione a metà!
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Vecchio 21 dicembre 05, 12:46   #19 (permalink)  Top
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Oltre ad essre pronto a rimediare per lo sconto, Bichler è rimasto inorridito per le foto che ha visto qui sul sito!
Dice che quella non è lo standard qualitativo di Topmodels.
Allora ho chiesto ed ottenuto la sostituzione!
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Vecchio 22 dicembre 05, 18:12   #20 (permalink)  Top
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Ecco le novità:
ho riaperto la scatola ed esaminato più da vicino la bestiola.
Quello che mi premeva sapere era se poteva ospitare uno speed600; risposta: SI'.
Però iniziano le constatazioni poco piacevoli, a cominciare dall'ordinata di supporto motore, che è leggermente di diametro superiore al 'buco' frontale; poco male una lisciatina tutto intorno ed entrerà.
Ma poi mi vien voglia di controllare gli allineamenti e scopro che si tratta di 'accurvamenti'!
Anche la deriva non è in squadro con la sede delle ali e la faccia destra è più abbondante e curva della sinistra; la fusoliera (cabina) non è allineata con la coda.
Tutto senza esagerare, ma visibile ad occhio nudo.
Spero che le foto riescano a documentare bene la situazione.
Ora le domande agli esperti:
- queste imperfezioni, sono da considerare tali o sono difetti inaccettabili?
- è una situazione da lamentare al negoziante/costruttore o è normale in una produzione di questo livello?

Visto che ci sono, chiedo anche questo:
per l'azionamento del profondità (tutto mobile) è previsto un servo micro in deriva. Oltre ad essere decisamente scomodo sistemare un servo lì dentro, l'idea di un micro per il profondità non mi ispira tanta fiducia! Pensate sia meglio mettere un servo (almeno mini, HS81) in cabina ed arrivare in coda con un bauden?
Grazie.
Carissimus, posso romperti un poco i cabbasisi? Si? Grassie!

allora, la Topmodel lavora, a mio avviso, piuttosto benino, soprattutto perchè ti da la possibilità di acquistare modelli con soluzioni tecniche eccellenti a prezzi ragionevoli.
Occorre solo prestare attenzione ad alcuni particolari, che un BUON modellista DEVE però avere nelle sue corde;
Innanzi tutto, devi sicuramente incollare il listello nella deriva, la "pancia" sparirà per miracolo....
l' importante è il corretto posizionamento della SEDE del piano di quota.
TUTTI gli alianti veloci hanno il servo del profondità in coda, ci metti un servo SERIO (dall Hs81MG all' HS85BBMG al GWS 220MG) rigorosamente MG,. e se per caso ti scappasse mai di mettere una clip metallica regolabile sulla squadretta della parte mobile e un Uniball sul servo faresti benissimo.
Monta anche 4 servi uguali sui Flaps ed alettoni, vanno BENISSIMO gli 81 MG o gli 85 mg, se vuoi risparmiare monta gli MG SOLO sugli alettoni e quelli normali sui flaps, ma gli HS 125MG qui sarebbero i migliori, anche se costano.
L' ordinata è fatta APPOSTA più larga, per permettere di portarla correttamente a misura, per disassamenti od altro.
Se guardi le istruzioni noterai che suggeriscono anche motorizzazioni + spinte, non aspettarti com un 600 delle gran cose come rampa di salita...
Quando poi sei arrivato alla quota giusta il discorso cambia, te ne accorgerai, ma ricorda che l' oggetto non è quel che si dice un galleggione, quando si mette a correre bisogna tenerlo a briglia corta (i flaps servono....) e lo stallo, di solito, non telefona per avvertire....
Finalmente facciamo modelli un poco "pepati"....
ps il modello NON è PROPRIO un Hotliner, ma se c' è qualcosa che gli rassomiglia molto è proprio lui....
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