Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 10:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
Ciao,
domenica o fatto un salto in cima....(c'ero già stato circa 18 anni fà con la mia attuale moglie); un pò di vento freddo ma potrebbe essere molto bello.

N.B. ristorante sul piazzale (con ottimi formaggi di capra...ed altro)

Arnaldo

YouTube - alpegiumello.AVI
Grazie del Video,
immagino che il punto di lancio sarà sulla cima alla fine dello skilift..
Una gita il Giumello se lo merita x fine maggio magari organizzo con la famiglia

PS: Il Latte di capra mi ha salvato nel 62..

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 21:10   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao a tutti x quanto possa interessare io domani saro su con la famiglia il tuttala e l'easy se qualcuno vuole aggregarsi saro su x le 11 cmq il mio cel. 3290933108 ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 12:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Exclamation Strada da Bellano

Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
Ciao,
domenica o fatto un salto in cima....(c'ero già stato circa 18 anni fà con la mia attuale moglie); un pò di vento freddo ma potrebbe essere molto bello.

N.B. ristorante sul piazzale (con ottimi formaggi di capra...ed altro)

Arnaldo

YouTube - alpegiumello.AVI
Ciao raga,

in allegato la piantina , è corretta ? Arrivando dal Lago invece che dalla Val sassina, il pendio è dove indicato ?

GRAZIEEEEEEEEEE Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 13:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Ciao raga,

in allegato la piantina , è corretta ? Arrivando dal Lago invece che dalla Val sassina, il pendio è dove indicato ?

GRAZIEEEEEEEEEE Arnaldo
OPS non si carica la Mappa , metto il link :

da Bellano LC a Giumello, Casargo LC - Google Maps

Possibile Gita Martedi 1 Giugno ....

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 14:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
OPS non si carica la Mappa , metto il link :

da Bellano LC a Giumello, Casargo LC - Google Maps

Possibile Gita Martedi 1 Giugno ....

Arnaldo
Non ricordo benissimo, ma mi sa che da Bellano a Taceno e Casargo è probabilmente più scorrevole la Prov62.
Google da 2Km e 3 minuti di differenza, ma n
Se dovessi tornarci rifarei quella (dall'uscita della SS36, occhio che è giusto giusto all'uscita del tunnell lunghissimo..), ma non saprei dire quale percorso di obbliga + a tener dentro la 2a, e quale ti fa mettere + spesso la 3a.
Scegli a sensazione, o ne fai una in salita e una in discesa poi ci rinfreschi la memoria .

Quella che hai segnato, l'ho fatta una volta in discesa e la ricordo un pò "lunghetta", e "strettina", quasi 100% nel bosco, + una decina di paeselli/frazioncine, ma è passato aualche annetto ....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 17:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Non ricordo benissimo, ma mi sa che da Bellano a Taceno e Casargo è probabilmente più scorrevole la Prov62.
Google da 2Km e 3 minuti di differenza, ma n
Se dovessi tornarci rifarei quella (dall'uscita della SS36, occhio che è giusto giusto all'uscita del tunnell lunghissimo..), ma non saprei dire quale percorso di obbliga + a tener dentro la 2a, e quale ti fa mettere + spesso la 3a.
Scegli a sensazione, o ne fai una in salita e una in discesa poi ci rinfreschi la memoria .

Quella che hai segnato, l'ho fatta una volta in discesa e la ricordo un pò "lunghetta", e "strettina", quasi 100% nel bosco, + una decina di paeselli/frazioncine, ma è passato aualche annetto ....

Antonio.
Grazie Antonio, ho visto che lunedi danno vento forte da Nord -Nord Ovest ( ai colli di san fermo non si vola ) e se il meteo consente farò un tentantivo al Giumello............sperem !

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 00:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Grazie Antonio, ho visto che lunedi danno vento forte da Nord -Nord Ovest ( ai colli di san fermo non si vola ) e se il meteo consente farò un tentantivo al Giumello............sperem !

Arnaldo
Al Boletto con Nord sei già stato ?

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 08:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Al Boletto con Nord sei già stato ?

Antonio.
No , avevo infatti considerato l'alternativa del Boletto da Nord, ma da Bergamo a Como è un vero viaggio non tanto per i KM , quanto per la viabilità molto incasinata.

Lecco mi risulta molto + comodo e scorrevole, faccio già oltre 2000 Km /mese per lavoro in tutto il Nord Italia , per volare il fine settimana cerco di evitare le colonne....se riesco.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 17:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Arnaldo,

L'Alpe Giumello è sicuramente volabile, basta stare attenti ai para.

Ci ho volato parecchie volte anni addietro: si vola sia dal versante Sud che su quello Nord (quando c'è phoen è fantastico).
Il bello del posto è che il pratone è enorme e di fatto è impossibile perdere il modello e se le condizioni sono scarse si atterra semplicemente in basso.

Ripeto però che il pendio è utilizzato dalla locale scuola di para per fare campetto per cui se affollato meglio lasciar perdere.

Saluti
Andrea
Allego le foto + video di oggi, giornata stratosferica da Nord con raffica a 40 KM...ci sarebbe voluto un modello di 5 KG per 2 mt !

Versante Sud bellissimo, versante Nord senza speranza di recuperare il modello perchè troppo scosceso e boschivo , mi sono quindi spostato poi da Alpe Giumello a Alpe Paglio e Pian delle Betulle..

A breve report completo sul mio sito , posti bellissimi ma oggi volare era " mission impossible" giornata da DS puro con super rotori.

Arnaldo

Ultima modifica di ik2nbu : 19 dicembre 17 alle ore 23:28
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 19:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Allego le foto + video di oggi, giornata stratosferica da Nord con raffica a 40 KM...ci sarebbe voluto un modello di 5 KG per 2 mt !

Versante Sud bellissimo, versante Nord senza speranza di recuperare il modello perchè troppo scosceso e boschivo , mi sono quindi spostato poi da Alpe Giumello a Alpe Paglio e Pian delle Betulle..

A breve report completo sul mio sito , posti bellissimi ma oggi volare era " mission impossible" giornata da DS puro con super rotori.

Arnaldo
Bene Arnaldo!
Anche qua (TN) il vento è fortissimo e tira da dietro o di fianco ai pendii che ho disponibili ieri una rafficona di quelle potenti mi ha fatto scassare il Blade in atterraggio.Ancora devo capire se son meglio le viti di acciaio che scassano l'ala o le viti in Nylon che si scassano loro (sempre una delle due) con il risultato che l'ala gira come su un perno e falcia il pianetto di coda ed il linkaggio del servo per i Flap
Comunque oggi ho giocato con le resine e domani è di nuovo pronto al volo.
Ci vediamo settimana l'altra ai colli ..........se il vento lo permetterà.
Roby
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pendio in valsesia (vc) sifer Aeromodellismo Alianti 12 25 novembre 09 23:40
raduno pendio DuoDiscus Calendario Manifestazioni 0 28 maggio 09 08:13
eg da pendio ducati Aeromodellismo Alianti 4 21 marzo 07 10:28
pendio mass26 Aeromodellismo Alianti 4 08 novembre 05 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002