Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 23:24   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 101
Te lo ha scritto art hobby polonia ? Interessa anche a me capire bene di che lacca o primer che dir si voglia si i tratta...Prova a chiedergli se hanno una marca da indicarc?

Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Emidio,



We recommend lacquer because it's the lightest finish and well proven in finishing the wings of our gliders.


Very smooth and luster finish could be achieved painting the wing 1-2 times with lacquer sanding sealer (primer) then sanding really well after final coat.

Now (if desired) adhere name decal to the glider wing After that spray on 1-2 light final coats of lacquer.

After lacquer is dry then you can mask it and spray some color stripes especially to the bottom side of the wing that will give the glider some accent and provide you with better visibility during flight.

For painting color stripes we use Krylon Fusion spray paint (other type of color spray paint also could be use).



The black poplar veneer (~0.4mm thick) under surface is doped then laminated with epoxy to the wing foam cores.
This is making a barrier preventing harsh lacquer thinner penetration inside. However we recommend to apply lacquer in a few light coats, this way lacquer thinner evaporates very fast and does not have time to cause any harm to the wing foam cores.
We do no recommend using any film materials because they are very heavy finishes, and wing may get heat damaged during application



If you wish you can use beeswax, but prior to that the wing have to be sanded very smooth.



Questo da Art Hobby! Che ne pensate? Si parla di una lacca particolare?
..magari è una domanda da fesso...
Saluti
Astrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 23:25   #82 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Astrale Visualizza messaggio
Te lo ha scritto art hobby polonia ? Interessa anche a me capire bene di che lacca o primer che dir si voglia si i tratta...Prova a chiedergli se hanno una marca da indicarc?
è semplice turapori che in America si trova anche in bombolette spray
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 19 febbraio 12 alle ore 23:35
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 23:40   #83 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
è semplice turapori che in America si trova anche in bombolette spray
in Italia si trova anche sotto il nome di TENDICARTA, ma i più giovani probabilmente non l'hanno mai sentita nominare
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 09:24   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da Astrale Visualizza messaggio
Te lo ha scritto art hobby polonia ? Interessa anche a me capire bene di che lacca o primer che dir si voglia si i tratta...Prova a chiedergli se hanno una marca da indicarc?
Si. La mail è di Andre Czeczel e dovrebbe proprio essere il turapori come dice Massimob. Pensa che ne ho riesumato un barattolino che avevo usato da bimbo per tendere la ricopertura delle ali di un Geggè (lo conoscete?). Avrò avuto circa 7 o 8 anni..ora ne ho 35. Naturalmente il tendicarta è inservibile Speriamo che sia reperibile in zona..Se dovessi acquistarlo on line, vorrà dire che siamo proprio arrivati definitivamente all'era del "gommolo per sempre"..
Oggi dovrebbe arrivare il pacco. Vi darò le mie prime impressioni all'apertura.
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 09:32   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
@Zuzz 77 :
Quello è il Super AVA, un "lampadario" centinato venduto da Vladimir, un vecchio F3J trasformato elettrico per autonomy.
L'ho comprato usato e restaurato, poi rotto-riparato, rotto-riparato, rotto....
I centinati si riparano abbastanza bene !
Nella prima versione era 3,7 mt 1,650gr pronto al volo, poi ho cambiato motore installando un pesante NEU con riduttore ed ho rifatto i terminali un po' piu' filanti ed ora è 3,85 mt per 1850 gr.
A furia di piccoli adattamenti l'ho "castorizzato" e tiene le termiche piu' piccole come i migliori modelli di 2mt, con il vantaggio di segnalarle platealmente.
A causa di uno scontro in gara ho ricomprato tutta l'ala completa, ma con i terminali nuovi non mi ci trovo per niente, quindi ho ririririparato i vecchi e in gara uso quelli.
L'uso dell'altimetro mi sembra importante per imparare a distinguere la distanza dall'altezza, provo a spiegarmi: spesso il modello si allontana scendendo, ma è difficile apprezzare la perdita di quota se questa è piccola.
Vedrai che il Thermic ti darà delle soddisfazioni.

Umberto
Sospettavo fosse il super AVA..Mi piacerebbe molto averlo, ma per ora ho sempre rinviato. Non è solo una questione di costi (importante) ma anche di reale utilizzo, nel mio caso. E' comunque fantastico; qualità fine.. ed io adoro i "grossi lampadari"

Tu e Massimob, con foto e racconti, mi avete nuovamente invogliato a provare "la massimizzazione del due assi"..
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 15:59   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 101
Grip Vernice tendicarta turapori per Legno (art. SR-RA750) [SR-RA750] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

..questo sopra sembra un mix tendicarta/turapori...anche da jonathan hanno il tendicarta che dicono gli stia arrivando...ma chissà quali differenze ci sono ???....

comunque chiederò a Fly model direttamente al modelexpo e vedremo cosa mi dicono ...????

Nel frattempo mi stanno sorgendo dubbi sull'apparato propulsivo...quelli consigliati dai produttori/rivenditori art hobby sembrano così "pesanti".....

Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Si. La mail è di Andre Czeczel e dovrebbe proprio essere il turapori come dice Massimob. Pensa che ne ho riesumato un barattolino che avevo usato da bimbo per tendere la ricopertura delle ali di un Geggè (lo conoscete?). Avrò avuto circa 7 o 8 anni..ora ne ho 35. Naturalmente il tendicarta è inservibile Speriamo che sia reperibile in zona..Se dovessi acquistarlo on line, vorrà dire che siamo proprio arrivati definitivamente all'era del "gommolo per sempre"..
Oggi dovrebbe arrivare il pacco. Vi darò le mie prime impressioni all'apertura.
Saluti
Astrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 15:31   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 343
e se invece che tendicarta, turapori, UHU diluita, si usasse una robusta 285 diluita in alcool metilico puro ?
Non si darebbe più robustezza ?


(.... e che 285 e alcool ne ho..... il resto no....)
Bye
Andrea
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 17:38   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cescoglum
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: bergamo e val di fiemme
Messaggi: 187
DIEDRO odissey 2.7

salve a tutti,
ne approfitto del topic senza aprirne un altro per fare una domanda:

ho appena acquistato un ARTHOBBY Odissey 2.7 ingolosito dalla bellissima ala a doppio diedro come in foto del sito, ma accidenti mi dispiace molto dover segare queste magnifiche ali per poter effettuare queste modifiche ( l'ala infatti è fornita in pezzi piani!).
voi che consigliate di fare? tenerla dritta?
tagliandolnon vorrei indebolire la struttura dell'ala e appesantirla troppo poi per rimediare...
cescoglum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 18:39   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Castor

Salve a tutti!!
Io ho comprato un Castor qualche tempo fa da un ragazzo del forum, arrivato perfetto!!!
Come dissi a Lui a suo tempo, io preferisco risalite un po' energiche e quindi ho cambiato il motore.
Per fase interlocutoria, mi sono comprato questo motore:
Dualsky XM2834-9spire +riduttore planetario 3,1:1PGB28 3,1:1
Per il momento non mi convince molto, speravo "tirasse" leggermente di più ma lo devo riprovare e quindi rimando a data da destinarsi i commenti.

Alternativa? chi mi da consigli? (senza svenarmi ovviamente)
Grazie
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 18:48   #90 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da cescoglum Visualizza messaggio
salve a tutti,
ne approfitto del topic senza aprirne un altro per fare una domanda:

ho appena acquistato un ARTHOBBY Odissey 2.7 ingolosito dalla bellissima ala a doppio diedro come in foto del sito, ma accidenti mi dispiace molto dover segare queste magnifiche ali per poter effettuare queste modifiche ( l'ala infatti è fornita in pezzi piani!).
voi che consigliate di fare? tenerla dritta?
tagliandolnon vorrei indebolire la struttura dell'ala e appesantirla troppo poi per rimediare...
se ci dev'essere il diedro, il diedro devi fare
non serve segare completamente l'ala, basta la parte superiore senza intaccare il rivestimento inferiore, crei un pò di spazio carteggiando l'anima e pieghi quanto basta, è semplicissimo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art hobby Bruno77 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 dicembre 07 17:50
Alianti Art Hobby dalla Polonia ik2nbu Aeromodellismo Alianti 7 21 agosto 07 15:33
Art-Hobby! ask21 Categoria F3K 18 29 marzo 07 16:59
Alianti art hobby liuk91 Aeromodellismo Alianti 7 31 marzo 06 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002