Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 21:36   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ragnig
 
Data registr.: 24-05-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 26
Catria 2011

L'Arcus di Raffaele Fossi al raduno del Monte Catria 2011 ed il mio Pilatus al Cucco 2010
Icone allegate
Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-arcus-catria-2011_2.jpg   Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-dsc_2275.jpg  
ragnig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 09:15   #242 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da ragnig Visualizza messaggio
L'Arcus di Raffaele Fossi al raduno del Monte Catria 2011 ed il mio Pilatus al Cucco 2010
Ciao Gianlù.
Benvenuto .
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 09:38   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Tre Croci, Marano SP (MO)

16/12/2011, forte perturbazione da Sud-Ovest con venti fino a 60-70 km/h molto turbolenti... Blizzard in picchiata a 30° per non arretrare e continue correzioni sull'asse di rollio fino a 60-70° di bank. Grande goduria
Metà del pomeriggio passata a cercare i piani di coda sottovento (trovati!!)
Purtroppo il pendio non è grandissimo e da questo lato si vola bene con alianti piccoli; molto meglio da Est.
Foto fatta con iCitofono.
Icone allegate
Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-img_0401-3-.jpg  
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 20:51   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polkip
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano GAT
Messaggi: 198
Ciao A Tutti

Chi Mi Puo Consigliare Un Pendio Vicino A Milano Con Macchina Vicina
Grazie
Io Conosco Solo Montalto Pavese Ma Non Mi Sembra Un Gran Che

Ciao
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 23:24   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da ragnig Visualizza messaggio
L'Arcus di Raffaele Fossi al raduno del Monte Catria 2011 ed il mio Pilatus al Cucco 2010
Ma...può essere che il progetto per fare il master di quella fusoliera dell' Arcus l'abbia fatto io?
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 00:09   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da polkip Visualizza messaggio
Chi Mi Puo Consigliare Un Pendio Vicino A Milano Con Macchina Vicina
Grazie
Io Conosco Solo Montalto Pavese Ma Non Mi Sembra Un Gran Che

Ciao
Riguardo a Montalto, sono pienamente d'accordo sul fatto che non sia un granchè...

Cosa intendi con macchina vicina ??

Di pendii "pedemontani" ce n'è diversi, alcuni moolto belli, ma tu in che zona di Milano sei ??


A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 09:57   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Talking Non ci sono più gli aeromodellisti puristi! Quando si dice le comodità, eh?!

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Riguardo a Montalto, sono pienamente d'accordo sul fatto che non sia un granchè...

Cosa intendi con macchina vicina ??
Di pendii "pedemontani" ce n'è diversi, alcuni moolto belli, ma tu in che zona di Milano sei ??


A.


.......... <macchina vicina....> intende dietro alle spalle, al sedere!

Comunque, per "i milanesi", come pendio non plus ultra c'è il Grone, ovvero i colli di San Fermo, in alternativa c'è il Boletto, però quì l'auto la lasci giù e, fin sù c'è da scarpinare affardellati dell'attrezzatura, mentre per il Bolettone è roba da veri veri aeromodellisti montanari, per il pendio o cima più di un'ora di trekking, e poi quì ci sono più variabili meteo e molto repentine, insomma roba da aliantisti duri e puri con portafoglio a fisarmonica, se non si hanno "pollici adeguati" meglio lasciar perdere, stessa cosa come sopra del monte Generoso sul lago Maggiore ai confini con la svizzera.
Ah, dimenticavo il Mottarone, sopra i laghi varesini.
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 12:31   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
.......... <macchina vicina....> intende dietro alle spalle, al sedere!

Comunque, per "i milanesi", come pendio non plus ultra c'è il Grone, ovvero i colli di San Fermo, in alternativa c'è il Boletto, però quì l'auto la lasci giù e, fin sù c'è da scarpinare affardellati dell'attrezzatura, mentre per il Bolettone è roba da veri veri aeromodellisti montanari, per il pendio o cima più di un'ora di trekking, e poi quì ci sono più variabili meteo e molto repentine, insomma roba da aliantisti duri e puri con portafoglio a fisarmonica, se non si hanno "pollici adeguati" meglio lasciar perdere, stessa cosa come sopra del monte Generoso sul lago Maggiore ai confini con la svizzera.
Ah, dimenticavo il Mottarone, sopra i laghi varesini.
Già, Pendio e l'auto dietro al sedere non sono cose propriamente compatibili tra loro ... !!!

beh .. perdonami, ma se il non plus ultera è Grone siamo apposto ...!!!

Chi ha paura di fare 200-300m con i modelli in spalla, è meglio che non pensi al pendio come proprio ideale, molto meglio che si monti un brushless in punta e se ne stia in padania....

Variabili meteo repentine ??? boohh.. che roba è ??

Portafoglio a fisarmonica ??? boohh... mi sa che se ne trovano di + a Grone, a Montalto e al Mottarone....

Poooiiii ... i pollici si fanno in funzione della passione e l'impegno che uno ci mette, se non c'è intenzione di "crescere" meglio non pensare al pendio....

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 12:49   #249 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Già, Pendio e l'auto dietro al sedere non sono cose propriamente compatibili tra loro ... !!!

beh .. perdonami, ma se il non plus ultera è Grone siamo apposto ...!!!

Chi ha paura di fare 200-300m con i modelli in spalla, è meglio che non pensi al pendio come proprio ideale, molto meglio che si monti un brushless in punta e se ne stia in padania....

Variabili meteo repentine ??? boohh.. che roba è ??

Portafoglio a fisarmonica ??? boohh... mi sa che se ne trovano di + a Grone, a Montalto e al Mottarone....

Poooiiii ... i pollici si fanno in funzione della passione e l'impegno che uno ci mette, se non c'è intenzione di "crescere" meglio non pensare al pendio....

A.
a 50 anni e con la sciatica che mi tormenta tutto mi passa per la testa tranne che di fare lo sherpa (o truppa cammellata) in salita sotto il sole con i modelli in spalla..

Foto dal centro italia



stesso pendio di cui sopra..




Fox di Fabio F. a Monte Salviano (AQ).

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 13:39   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
a 50 anni e con la sciatica che mi tormenta tutto mi passa per la testa tranne che di fare lo sherpa (o truppa cammellata) in salita sotto il sole con i modelli in spalla..

Foto dal centro italia



stesso pendio di cui sopra..




Fox di Fabio F. a Monte Salviano (AQ).

Robbè
A 61 anni con due ernie sempre in agguato ed un sovraccarico (IN CORSO DI ELIMINAZIONE) di una trentina (quanto erano m............e)di chilogrammi confermo e sottoscrivo gran bel pendio
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mettete le foto piu' belle delle vostre auto!!! GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 138 17 settembre 14 17:57
Belle foto dai pendii italiani estik Aeromodellismo Alianti 90 26 marzo 10 09:23
Altre belle foto, YS91... S_Ciambra Elimodellismo in Generale 0 30 giugno 04 18:03
Guardate che belle foto... S_Ciambra Elimodellismo in Generale 0 17 giugno 04 17:52
DAI DAI CHE MO VOLO!!! Be Bop Aeromodellismo 2 22 maggio 02 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002