Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 17, 16:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 111
Dogana e siti cinesi

Salve, vorrei comprare dal noto sito cinese "B.....d" un ASW28 V2 visto il prezzo molto basso, ma ho paura di avere come sorpresa il dover pagare eventuale dogana.
Qualcuno ha esperienza in merito?
hansel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 18:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Certo che ci sarà da pagare la dogana e l'iva, lo trovi anche da Hobby King Europa a 117+8 di trasporto e sdoganato.

Una spedizione economica dalla Cina di un modello da 2,5 mt è rischiosa per i danni che puo' subire, di solito banggood mette una busta di plastica come involucro della scatola.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 22:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
...eccolo qui " https://hobbyking.com/en_us/asw28-v2...540mm-pnf.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 23:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da hansel Visualizza messaggio
Salve, vorrei comprare dal noto sito cinese "B.....d" un ASW28 V2 visto il prezzo molto basso, ma ho paura di avere come sorpresa il dover pagare eventuale dogana.
Qualcuno ha esperienza in merito?

La dogana per piccoli importi e pacchetti a volte non viene tassata, ma è una eccezione, perché come arrivi intorno ai 100 euro di fattura, il pacco viene tassato con IVA e dazi doganali in base al contenuto merce.

Lo stesso tuo aliante ASW28 l'ho preso su Ebay Germania a euro 100 spedito 6 mesi fa, è arrivato in 1 settimana da negozio tedesco, lo vedete volare qui:

https://www.youtube.com/watch?v=x9oE0erZGnU

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 17, 07:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
La dogana per piccoli importi e pacchetti a volte non viene tassata, ma è una eccezione, perché come arrivi intorno ai 100 euro di fattura, il pacco viene tassato con IVA e dazi doganali in base al contenuto merce.

Lo stesso tuo aliante ASW28 l'ho preso su Ebay Germania a euro 100 spedito 6 mesi fa, è arrivato in 1 settimana da negozio tedesco, lo vedete volare qui:

https://www.youtube.com/watch?v=x9oE0erZGnU

Arnaldo
Fino a 22 Euro non si paga niente, da 22,01 a 150 Euro solo l'Iva più i diritti postali d'incasso, 5,50 od 11,00 secondo gli imponibili. Sopra i 150 Euro si paga anche il Dazio secondo la tipologia della merce.
Alcuni siti cinesi dichiarano un valore della merce inferiore (30%) e, se il pacco non attira l'attenzione della Dogana, si evita la tassazione. Se la Dogana non ritiene reale il valore dichiarato richiede al cliente copia della fattura, se questa non viene fornita tassa in base ad una stima.
Quanto ho scritto è tratto da questa discussione " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ".
Io preferisco fare gli acquisti in Europa, se non sono disponibili gli articoli ordino in Cina frazionando l'ordine.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 17, 11:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 111
Grazie a tutti me lo immaginavo ma volevo essere sicuro.
Per ARNALDO: hai comprato su ebay tedesco, ma è della Volantex per intenderci il V2? perché ho guardato ma non è a 100 euro.
Comunque ho visto il filmato e sembra volare molto bene
hansel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 17, 19:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da hansel Visualizza messaggio
Grazie a tutti me lo immaginavo ma volevo essere sicuro.
Per ARNALDO: hai comprato su ebay tedesco, ma è della Volantex per intenderci il V2? perché ho guardato ma non è a 100 euro.
Comunque ho visto il filmato e sembra volare molto bene
OPS, a guardar bene il mio è uno Jamara !

mentre il tuo Volantex da 250 cm è questo in video:

https://www.youtube.com/watch?v=cMcQP2nnt8Q

Questi modelli se sono centrati bene volano da soli, unica accortezza differenzia alettoni almeno al 50% sempre ( alettone sale 1 cm, scende 5 mm) e miscela anche il timone di coda al 30% nelle virate. In pendio aiuta sottovento.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 17, 10:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Buongiorno a tutti;

anche io ero interessato all'acquisto di un aliante sui 2,5 metri di apertura alare;

purtroppo non ho molte disponibilità quindi il budget è limitato; oltre all' ASW 28 della volantex di cui state parlando, c'è anche quello, a dir il vero dalle doti molto discusse, della FLYFLY
FLYFLYHOBBY MFG

chissà quale dei due volerà ""meno peggio"", ho visto che il flyfly viene venduto in un sito americano a 70 dollari privo di elettronica!

sapete aiutarmi a trovarlo allo stesso prezzo in EU?

Alcune piccole modifiche come il rifacimento dei piani di coda più leggeri e rinforzo fusoliera lo rendono "decente"
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 17, 20:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti;

anche io ero interessato all'acquisto di un aliante sui 2,5 metri di apertura alare;

purtroppo non ho molte disponibilità quindi il budget è limitato; oltre all' ASW 28 della volantex di cui state parlando, c'è anche quello, a dir il vero dalle doti molto discusse, della FLYFLY
FLYFLYHOBBY MFG

chissà quale dei due volerà ""meno peggio"", ho visto che il flyfly viene venduto in un sito americano a 70 dollari privo di elettronica!

sapete aiutarmi a trovarlo allo stesso prezzo in EU?

Alcune piccole modifiche come il rifacimento dei piani di coda più leggeri e rinforzo fusoliera lo rendono "decente"
Su ebay germana trovi negozio rivenditore polacco.
Ha molti modelli fly fly e spedisce dalla Polonia:

eBay | Tecnologia, moda, fai da te: prodotti nuovi a prezzo fisso

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 21:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da hansel Visualizza messaggio
Salve, vorrei comprare dal noto sito cinese "B.....d" un ASW28 V2 visto il prezzo molto basso, ma ho paura di avere come sorpresa il dover pagare eventuale dogana.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Dalla Polonia su Ebay senza dogana:

Volantex RC ASW28 2.6m Plastic Unibody Scale Glider ( V759-1 ) KIT / EU Stock | eBay

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
siti cinesi dove acquistare ricambi modellismo mattia9512 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 12 settembre 13 17:03
Siti cinesi per acquisto motori a benzina. Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 20 aprile 09 23:32
Consigli per acquisto siti Cinesi ... angelo55 Aeromodellismo 11 19 marzo 08 15:09
Siti Cinesi gerry Aeromodellismo 8 18 maggio 07 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002