Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 10, 19:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Pendio BZ-Laion-Cevas-Hatzis. Stagione 2010.

Dichiaro aperta la stagione su questo pendio!

Con i venti da S e da W di questi giorni abbiamo riniziato a volare su questo bel pendio organizzato, la trattoria è aperta, la manichetta a vento bella nuova e pulita ed il tabellone frequenze ridotato di tutte le mollette-frequenze. Ovviamente non c'è più neve sulla piana dell'atterraggio e lungo tutto il pendio...solo un pò di letame appena dato dal contadino!....tutto ciò in attesa che la neve ci faccia accedere agli altri pendii in straquota che si trovanio qui attorno.

Personalmente mercoledì, giovedì ed oggi mi sono fatto una gran bella pausa pranzo con il telecomando in mano, oggi è salito pure l'ASW-28 e quindi direi che ci siamo!

Domani qui in Alto Adige, contrariamente al resto del nord Italia, il tempo dovrebbe ancoira tenere ed i venti si mantengono.
Perchè BAD77 e TomHorn non muovete le chiappette e vi fate vedere domani?
Perchè Juergen non anticipi la partenza per la tua vacanza ed arrivi a Laion almeno ad ora di pranzo? Io sono lì.....
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 20:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Scommettiamo ?

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Dichiaro aperta la stagione su questo pendio!

Con i venti da S e da W di questi giorni abbiamo riniziato a volare su questo bel pendio organizzato, la trattoria è aperta, la manichetta a vento bella nuova e pulita ed il tabellone frequenze ridotato di tutte le mollette-frequenze. Ovviamente non c'è più neve sulla piana dell'atterraggio e lungo tutto il pendio...solo un pò di letame appena dato dal contadino!....tutto ciò in attesa che la neve ci faccia accedere agli altri pendii in straquota che si trovanio qui attorno.

Personalmente mercoledì, giovedì ed oggi mi sono fatto una gran bella pausa pranzo con il telecomando in mano, oggi è salito pure l'ASW-28 e quindi direi che ci siamo!

Domani qui in Alto Adige, contrariamente al resto del nord Italia, il tempo dovrebbe ancoira tenere ed i venti si mantengono.
Perchè BAD77 e TomHorn non muovete le chiappette e vi fate vedere domani?
Perchè Juergen non anticipi la partenza per la tua vacanza ed arrivi a Laion almeno ad ora di pranzo? Io sono lì.....
Ma ??
Le " mie " previsioni non sono molto invitanti.
Gradiente molto scarso, inversione a bassa quota , la mattina a 1500 e 1900 verso sera con l' arrivo di una probabile copertura alta in presto pomeriggio.
Termiche debolissime.
Non vorrei essere disfatista, ma domattina dormo.
Ovviamente le previsioni in quanto tali possono essere smentite e le mie hanno sempre un fine per i full size, ma cambia poco....
italy - MeteoMaps - meteoblue

Ciao
gallina

PS: Spero di perdere la scommessa
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 20:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Disfattista! Uccel del malaugurio! Giuliacci!

Ma ti sembra di inaugurare così questo thread con un primo post già al negativo??

Il bollettino meteo della Provincia di Bolzano non sbaglia mai!...e poi l'inizio della Val Gardene come molte altre valli che "raccolgono" taluni flussi d'aria sono troppo strette per te, non ci entri e non ci voli con i tuoi full-size.

Citazione:
Previsione per sabato
Sabato alle ore 18:32 ha inizio la primavera astronomica, il giorno e la notte sono di eguale durata. La giornata sarà buona ed asciutta. Inizialmente saranno presenti nubi basse che in alcune zone come la Bassa Atesina perdureranno anche nel pomeriggio. Qualche sprazzo di sole sarà comunque possibile ovunque, specie in Val Venosta dove transiteranno solo poche sporadiche nubi. Le nubi basse attenuano il calo delle temperature, solo ove è sereno si scenderà sotto lozero. Minime pertanto tra -1 e +9. Le massime diurne saliranno fino a 17°. In montagna, a parte in prossimità delle nubi basse che domani stazionano inorno ai 2400 m, il tempo sarà soleggiato e la visibilità sarà buona. Lo zero termico sale a 2800 m.
Temperature nella libera atmosfera
Vento nella libera atmosfera
a 2000 m 4 a 3000 m moderato da sudovest
a 3000 m -1
Zero termico 2700 m

• Tendenza per domenica e lunedì
Domenica il sole si farà vedere raramente, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso e spesso le nubi basse perdureranno per tutta la giornata. Localmente saranno possibili deboli rovesci di pioggia, il clima resterà mite. Lunedì le precipitazioni dovrebbero estendersi su gran parte della provincia. Limite delle nevicate 2000 m. Martedì esaurimernto delle precipitazioni e con l'avvento del föhn da nord crescono le possibilità di schiarite.
Oggi era uguale, e si è volato bene bene.

Dai che tra qualche settimana magari ci vediamo alla malga che sai tu dalle tue parti.
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 21:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Disfattista! Uccel del malaugurio! Giuliacci!

Ma ti sembra di inaugurare così questo thread con un primo post già al negativo??

Il bollettino meteo della Provincia di Bolzano non sbaglia mai!...e poi l'inizio della Val Gardene come molte altre valli che "raccolgono" taluni flussi d'aria sono troppo strette per te, non ci entri e non ci voli con i tuoi full-size.



Oggi era uguale, e si è volato bene bene.

Dai che tra qualche settimana magari ci vediamo alla malga che sai tu dalle tue parti.
Dai, dai, se oggi si è volato .... domani non è molto peggio, mentre i giorni scorsi era MEGLIO .
Si intravede il pendio più famoso dei tuoi paraggi ???
Ciao
gallina

Ultima modifica di gallina : 08 giugno 11 alle ore 18:41
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 21:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

ciao domani si vola con qualcosina ma si vola... c'è in ballo uscita a 3 io Tom e 29 se in zona bassa è brutta si sale per forza da te

ci sentiamo domani

p.s. chi vuol venire è ben accetto
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 23:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
ciao domani si vola con qualcosina ma si vola... c'è in ballo uscita a 3 io Tom e 29 se in zona bassa è brutta si sale per forza da te

ci sentiamo domani

p.s. chi vuol venire è ben accetto
Ciao,
alla malga c' è ancora un metro di neve.
Per arrivarci in macchina deve passare ancora quasi un mese.
La foto è scattata in verticale Merano 2000 a 5.600 m. e sotto le lenticolari si vede lontano l' Alpe di Siusi, anzi si vede solo il costone, la nube copre l' altipiano.

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 07:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Ciao,
alla malga c' è ancora un metro di neve.
Per arrivarci in macchina deve passare ancora quasi un mese.
La foto è scattata in verticale Merano 2000 a 5.600 m. e sotto le lenticolari si vede lontano l' Alpe di Siusi, anzi si vede solo il costone, la nube copre l' altipiano.

Ciao
Gallina
Penso che Bad intendesse salire qui a BZ....per la malga vedrai che nel giro di un mesetto e ci siamo.

La mia bella Alpe dalla tua voto si vede, perchè sono evidenti i denti dello Sciliar che io e te tenimao a riferimento. Massimo due settimane e, neve o non neve (se na via a maggio minimo in quei posti), conto di inaugurare anche quel pendio lì! Mi manca troppo....
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 20:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Scetticoni, si è volato bene dalle 14.00 sino le 16.30.

Cielo coperto con nuvola diradata, a strati e bassa, talvolta filtrata da qualche raggio di sole. Vento giusto.

Non un gran chè come i giorni precedenti, ma ha tenuto adeguatamente, eravamo in quattro ed è andato su un pò di tutto (tranne sostenuti, vds. swift, fox, etc.)

Per Bad77 hai fatto bene a non venire quando mi hai chiamato, 35' dopo (16.30) la tua chiamata è calato tutto.
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 10:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Scetticoni, si è volato bene dalle 14.00 sino le 16.30.

Cielo coperto con nuvola diradata, a strati e bassa, talvolta filtrata da qualche raggio di sole. Vento giusto.

Non un gran chè come i giorni precedenti, ma ha tenuto adeguatamente, eravamo in quattro ed è andato su un pò di tutto (tranne sostenuti, vds. swift, fox, etc.)

Per Bad77 hai fatto bene a non venire quando mi hai chiamato, 35' dopo (16.30) la tua chiamata è calato tutto.
disperato son andato a veder di carrozzine e far 2 lanci col dlg almeno ho spolverato la radio
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 20:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Ecco cosa succede quando tedeschi ed austriaci scoprono che al nord Italia il tempo si è un pò assestato....

...e oggi è giorno feriale....ed il pendio non è noto come quello dello Spitzbuhl...
Icone allegate
Pendio BZ-Laion-Cevas-Hatzis. Stagione 2010.-fotografie-0034.jpg  
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stagione 2010 F3K (nonsolo)Romana Mascalzone Volante Categoria F3K 15 21 aprile 10 21:32
Pronto (quasi)al via.....stagione 2010 Aduken Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 21 gennaio 10 21:35
Combat Aces stagione 2010 claudiodimas Categoria Rc-Combat 3 16 ottobre 09 12:05
Pendio Cevas (Laion - BZ)...video in volo teobeer Aeromodellismo Alianti 22 04 giugno 08 14:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002