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Vecchio 27 febbraio 11, 00:54   #371 (permalink)  Top
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L'avatar di Cornia
 
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Originalmente inviato da claudio Visualizza messaggio
Ieri ho plottato il progetto del Gheppio e ho cominciato a studiare le istruzioni. Stamane ho cercato il materiale per realizzare le baionette delle ali e mi sono reso conto che non è semplice trovare i profili indicati (acciaio 13 x 2 baionette e 14 x 3 foderi). Ho trovato invece un profilo tondo con diametro 15 mm. in ottone, spessore 1,5 mm., per il fodero e diametro 12 mm. in acciaio, spessore 1,5 mm., per la baionetta. Se pensate che siano ok modifico con il cad le prime 4 centine affinchè possano alloggiare un profilo tondo invece che rettangolare. Attendo vostre indicazioni. Ciao.
Claudio
ciao Claudio, le baionette le trovi tranquillamente da CUCCOLO AEROMODELLI.
Come dice Mario, occhio al peso, anche cento grammi possono fare la differenza!
Senti Cuccolo e magari digli che ti mando io.
Buon lavoro,
Giulio C.
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Vecchio 27 febbraio 11, 01:01   #372 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fidri Visualizza messaggio
Grazie comunque, Mario
Per collaudarlo penso ci vorrà ancora un bel pò di tempo (spero non troppo), devo attendere buone condizioni ad Hatzis.
Nel frattempo seguirò con grande interesse i vostri contributi.
Fidri

P.s. credo sia doverosa una foto del rapace come ringraziamento al grande Giulio
Ciao , per quanto riguarda le escursioni tutto dipende come sei abituato nel pilotaggio, personalmente uso il massimo delle stesse, mi piace avere il modello molto reattivo in ogni condizione di volo, cmq puoi impostare i riduttori e ridurle fai sempre in tempo no?
Per gli alettoni usa un pò di differenziale, quello che sale ha + corsa rispetto a quello che scende, in virata usa anche il mix alett. direzionale, o manualmente oppure imposta un mix radio per poi toglierlo duranti le fasi acro.
Quini il mio consiglio? Non aver paura di esagerare con le escurisioni ( non posso dirti al momento quanto sono le mie..) per il primo volo magari parti già le riduzioni però SOLO SUGLI ALETTONI , cabra e direzionale puoi dargli il massimo di corsa che riesci.
P.s non ricordo se il modello la hai tagliato te oppure.....

Saluti.
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Vecchio 27 febbraio 11, 01:21   #373 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao , per quanto riguarda le escursioni tutto dipende come sei abituato nel pilotaggio, personalmente uso il massimo delle stesse, mi piace avere il modello molto reattivo in ogni condizione di volo, cmq puoi impostare i riduttori e ridurle fai sempre in tempo no?
Per gli alettoni usa un pò di differenziale, quello che sale ha + corsa rispetto a quello che scende, in virata usa anche il mix alett. direzionale, o manualmente oppure imposta un mix radio per poi toglierlo duranti le fasi acro.
Quini il mio consiglio? Non aver paura di esagerare con le escurisioni ( non posso dirti al momento quanto sono le mie..) per il primo volo magari parti già le riduzioni però SOLO SUGLI ALETTONI , cabra e direzionale puoi dargli il massimo di corsa che riesci.
P.s non ricordo se il modello la hai tagliato te oppure.....

Saluti.
Ciao Giulio,

Hai dissolto i miei dubbi, seguirò con scrupolo i tuoi consigli, ho già programmato il mix alett. direzionale per la fase di volo normale.
Il modello l'ho tagliato io, ho impiegato un pò di tempo ma come per il Kyrbino alla fine l'ho portato a termine e con soddisfazione. Certo devo ancora zappare per arrivare ai Vs. risultati, ma "modello dopo modello" chissà!!!
In verità però mi hai gentilmente fornito la cappottina.
Grazie ancora e Buoni voli
Fidri (Antonio)
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Vecchio 27 febbraio 11, 22:19   #374 (permalink)  Top
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... Certo devo ancora zappare per arrivare ai Vs. risultati, ma "modello dopo modello" chissà!!!...
Ormai sei diventato un mostro!
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 27 febbraio 11, 22:30   #375 (permalink)  Top
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Ciao Giulio,


Il modello l'ho tagliato io, ho impiegato un pò di tempo ma come per il Kyrbino alla fine l'ho portato a termine e con soddisfazione. Certo devo ancora zappare per arrivare ai Vs. risultati, ma "modello dopo modello" chissà!!!

Fidri (Antonio)
A me sembra che il tuo modello non sia affatto di qualità inferiore degli altri... Anzi, visto che lo hai fatto tutto con le tue manine... complimenti per la realizzazione!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
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Vecchio 27 febbraio 11, 23:19   #376 (permalink)  Top
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Io ho fatto così:
Ho tracciato la mezzeria sulla sommità delle ordinate C,D,E,F,G,H,I (base capottina).
Con un cartoncino, ho "rubato" la mezza sagoma della base della capottina raccordando in modo armonioso le linee esterne.
Ricopiando la mezza sagoma due volte su cartoncino in modo speculare lungo la mezzeria, si ottiene la pianta della base capottina, insellatura compresa.
Il bordo esterno della base così ricavata, diventa il contorno superiore del rinforzo di compensato avio da 2 mm x 5 della base della capottina.
le foto, spero rendano l' idea meglio di questo poema.....

ciao Franco
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...

Ultima modifica di WALL-E : 07 novembre 17 alle ore 19:06
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Vecchio 27 febbraio 11, 23:22   #377 (permalink)  Top
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P.S. I listelli ricavati sono quelli della foto 2 e 4.
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Vecchio 28 febbraio 11, 00:32   #378 (permalink)  Top
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Ormai sei diventato un mostro!
Grazie Piero e felice di risentirti.
Sai com'è, quando il virus ti prende non c'è più scampo
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A.A.V.I.P.
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Vecchio 28 febbraio 11, 00:42   #379 (permalink)  Top
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A me sembra che il tuo modello non sia affatto di qualità inferiore degli altri... Anzi, visto che lo hai fatto tutto con le tue manine... complimenti per la realizzazione!
Grazie per i complimenti, ma i veri complimenti li devo fare io a voi che con i vostri build log, ed ovviamente con i facili progetti di Giulio, riuscite a far nascere la passione dell'autocostruzione.
E, a quanto pare, dovrò riaffilare le lame del traforo
Ciao
Antonio
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A.A.V.I.P.
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Vecchio 28 febbraio 11, 23:25   #380 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
@PiperCubGiallo

Io ho fatto così:
Ho tracciato la mezzeria sulla sommità delle ordinate C,D,E,F,G,H,I (base capottina).
Con un cartoncino, ho "rubato" la mezza sagoma della base della capottina raccordando in modo armonioso le linee esterne.
Ricopiando la mezza sagoma due volte su cartoncino in modo speculare lungo la mezzeria, si ottiene la pianta della base capottina, insellatura compresa.
Il bordo esterno della base così ricavata, diventa il contorno superiore del rinforzo di compensato avio da 2 mm x 5 della base della capottina.
le foto, spero rendano l' idea meglio di questo poema.....

ciao Franco
Ehm....Franco, scusami ma mi sono espresso male
Per base cappottina intendevo i due profili curvi che raccordano le ordinate che tu hai menzionato, ai quali successivamente si incollano i listelli della fusoliera, e che formano l'appoggio del particolare "base cappottina" che tu mi hai descritto.
Comunque le tue indicazioni mi vengono comode ugualmente!
Ti ringrazio della tua cortesia!
Un saluto
Carmine
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Poco tengo®

Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto
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