Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 17:12   #921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Residenza: Bangor
Messaggi: 30
piccolo aggiornamento dopo qualche ora di lavoro...alcune imprecisioni le ho fatte...
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-015.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-017.jpg  
Alberto Dolci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 19:20   #922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Dolci Visualizza messaggio
piccolo aggiornamento dopo qualche ora di lavoro...alcune imprecisioni le ho fatte...
Se puio e se vuoi fai la copertura con listelli piu stretti tipo fasciame navale e un buon sistema
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 19:43   #923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToninoSbt
 
Data registr.: 14-08-2011
Residenza: San Benedetto Tr.
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Dolci Visualizza messaggio
piccolo aggiornamento dopo qualche ora di lavoro...alcune imprecisioni le ho fatte...
Sulla parte anteriore dovei listelli sono più rastremati e piegano
di più, ho usato balsa da 2mm invece che 1,5mm, così avevo
un pò più di ciccia da carteggiare
__________________
Tonino
ToninoSbt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 20:43   #924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Residenza: Bangor
Messaggi: 30
Ero convinto di aver fatto bene a fare tutto in un pezzo unico...
Che dite levo e rifaccio? In realtà la parte di coda è fatta molto bene eccetto quel pezzettino dove la balsa si è crepata ma che rimedierò facilmente con poco stucco in fase di finitura. Avevo fatto tutto in un pezzo unico, perdendo un sacco di tempo per avere meno spigolosità possibili...sul lato sx ce l ho fatta e devo ammettere che l'effetto è ottimo...molto più tondeggiante del lato sx dove ho dovuto tagliare...l'ho fatto anche per risparmiare peso erivante da stuccature e colla..
Alberto Dolci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 21:05   #925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Dolci Visualizza messaggio
Ero convinto di aver fatto bene a fare tutto in un pezzo unico...
Che dite levo e rifaccio? In realtà la parte di coda è fatta molto bene eccetto quel pezzettino dove la balsa si è crepata ma che rimedierò facilmente con poco stucco in fase di finitura. Avevo fatto tutto in un pezzo unico, perdendo un sacco di tempo per avere meno spigolosità possibili...sul lato sx ce l ho fatta e devo ammettere che l'effetto è ottimo...molto più tondeggiante del lato sx dove ho dovuto tagliare...l'ho fatto anche per risparmiare peso erivante da stuccature e colla..
Si puoi stuccare con stucco ultraleggero ho riportare balsa leggera incollata con ciano poi carteggi a modo dai dai buon lavoro
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 22:27   #926 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Dolci Visualizza messaggio
piccolo aggiornamento dopo qualche ora di lavoro...alcune imprecisioni le ho fatte...
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Dolci Visualizza messaggio
Ero convinto di aver fatto bene a fare tutto in un pezzo unico...
Che dite levo e rifaccio? In realtà la parte di coda è fatta molto bene eccetto quel pezzettino dove la balsa si è crepata ma che rimedierò facilmente con poco stucco in fase di finitura. Avevo fatto tutto in un pezzo unico, perdendo un sacco di tempo per avere meno spigolosità possibili...sul lato sx ce l ho fatta e devo ammettere che l'effetto è ottimo...molto più tondeggiante del lato sx dove ho dovuto tagliare...l'ho fatto anche per risparmiare peso erivante da stuccature e colla..
Non ti preoccupare per queste cose, succedono! Per la prossima volta, scegli tra i fogli di balsa, quelli che alla pressione delle mani, si piegano con più facilità e poi bagna il foglio prima di applicarlo, almeno dal lato che non devi incollare e vedrai che potrai fare delle pieghe incredibili senza che si rompa.
Io ho quasi abbandonato il sistema a pannellatura, preferendo quello a a listelli tipo fasciame di nave. E' molto veloce e pratico. Fai in questo modo soprattutto per la pancia dell'aliante! Non ti scoraggiare per le fessure in genere. Come ti ha detto Bicio, non si vedrà più nulla...
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 23:03   #927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Salve ragazzi, rieccomi qui, purtroppo per questioni di forza maggiore non sono riuscito a collegarmi con voi; comunque vi mostro alcune foto del mio rapace. Alberto cotinua la tua costruzione facendo tesoro dei video di Tonino (a me mi sono serviti molto). Un saluto a tutti voi e "Buoni voli".

Ultima modifica di roberto59 : 07 gennaio 12 alle ore 20:33
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 08:03   #928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, rieccomi qui, purtroppo per questioni di forza maggiore non sono riuscito a collegarmi con voi; comunque vi mostro alcune foto del mio rapace. Alberto cotinua la tua costruzione facendo tesoro dei video di Tonino (a me mi sono serviti molto). Un saluto a tutti voi e "Buoni voli".
Ciao Roberto
vedo con piacere che siamo praticamente in discesa coi lavori , lavoro pulito e ben fatto bravo!!!!!!!

ps che cosa hai portato a casa? da dolina x il futuro.....
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 21:20   #929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Talking citazione

Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Ciao Roberto
vedo con piacere che siamo praticamente in discesa coi lavori , lavoro pulito e ben fatto bravo!!!!!!!

ps che cosa hai portato a casa? da dolina x il futuro.....
Ciao Bicio; purtroppo ho caricato le foto in maniera a dir poco vergognosa, ma oggi cerchero' di caricarne delle altre in maniera piu' umana. Comunque hai ragione, ne avro' ancora per qualche settimana, poi iniziero' con tessuto e oratex. Diciamo che inizio a vedere "l'arrivo"........Per il futuro vedrai.......

Ultima modifica di roberto59 : 07 gennaio 12 alle ore 20:33
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 21:33   #930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Ciao Bicio; purtroppo ho caricato le foto in maniera a dir poco vergognosa, ma oggi cerchero' di caricarne delle altre in maniera piu' umana. Comunque hai ragione, ne avro' ancora per qualche settimana, poi iniziero' con tessuto e oratex. Diciamo che inizio a vedere "l'arrivo"........Per il futuro vedrai.......
Bene all'ora buon lavoro

faccio il veggente ti facci vedere il futuro ciaooo
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-img_8870.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-img_8871.jpg  
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto DWG Fox depron Giulio Cornia Cornia Aeromodellismo Alianti 224 11 gennaio 14 19:09
Per GIULIO CORNIA FRA73 Aeromodellismo Alianti 13 22 maggio 10 16:06
Modelli Giulio Cornia cobian Aeromodellismo Alianti 22 14 luglio 09 21:30
Per GIULIO CORNIA....video HABICHT FRA73 Aeromodellismo Alianti 0 20 maggio 08 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002