Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 11, 23:06   #1041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Roberto, si si taglio taglio Ho il Gheppione di 4 mt, li fermo da un mese e più... non riesco ad andare avanti, logicamente il modellista che è in me stà passando in secondo piano, HO COTTO LA FRESA! Mannaggia, una bellissima e costosissima KRESS
Certo che ha lavorato per ben 4 anni quindi direi che si merita la pensione ( io non sono mika come Monti eh?) Ma niente paura ne ho già messa in funzione una nuova 2 giorni fa', sentiste come va via liscia!!! Ero abituato all'altra ormai agli sgoccioli dell'esistenza la quale faceva un frastuono indicibile, questa semba che giri sul velluto, ti credo con quello che costa!!
Dai Robby porta un pochetto di pazienza poi inizio il tuo Bhyon tutto legno, lo dico per il semplice fatto che pur avendo anche le fuso in fibra, ci sono modellisti che preferiscono il tutto legno....il che la dice lunga o no!!
CIao!!
Ma cavolo da non credere ma tu sei una macchina ,alla fiera di verona mi trovo il XMODEL e vedo dei bei modelli, adesso non ricordo bene pareva il Bhyon , e poi mi dico il vecchio fulcro service(vecchie rimembranze) ! e adesso girando per il forum mi vedo la collaborazione tra te e il XMODEL ,mi dico grandi cose !
Tu a volte dormi ? io ultimamente poco, e quando arriverà il ............ancora meno .
Il tuo Gheppio di 4m è fermo a che punto ? sai è una domanda un po egoistica ,dato che il mio mi è riuscita male la capottina e pensavo il mio è di 3450 e il tuo .... potrebbe che dici ?
stò cercando di convincere il mio vicino di capannone a usare la sua fresa ,ma' vediamo,potrebbe esserti di aiuto ,cosi poi li facciamo doppi,hihihihihihi. ciao
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 23:46   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Ma cavolo da non credere ma tu sei una macchina ,alla fiera di verona mi trovo il XMODEL e vedo dei bei modelli, adesso non ricordo bene pareva il Bhyon , e poi mi dico il vecchio fulcro service(vecchie rimembranze) ! e adesso girando per il forum mi vedo la collaborazione tra te e il XMODEL ,mi dico grandi cose !
Tu a volte dormi ? io ultimamente poco, e quando arriverà il ............ancora meno .
Il tuo Gheppio di 4m è fermo a che punto ? sai è una domanda un po egoistica ,dato che il mio mi è riuscita male la capottina e pensavo il mio è di 3450 e il tuo .... potrebbe che dici ?
stò cercando di convincere il mio vicino di capannone a usare la sua fresa ,ma' vediamo,potrebbe esserti di aiuto ,cosi poi li facciamo doppi,hihihihihihi. ciao
Il mio Gheppione è fermo alla fuso, ero partito a "canna" poi come detto è fermo da un mesetto. La cappottina penso non vada bene nel tuo, come vedi dalle foto ho preferito fare la parte posteriore della stessa in struttura in pratica un tuttuno con la fusoliera, andando in ogni modo verniciata, mi risulta moooltoo più comodo altrimenti avrei dovuto fare un cappottina lunga ben 80 cm Toppa roba.....in questo modo il risultato finale non cambia, ma la costruzione è molto agevolata.
Ciao
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-p-6.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-p-4.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-p-5.jpg  
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 10:12   #1043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Ragà, beati voi, io ho soltanto tagliato qualche centina in compensato sia del gheppio che del tempest, ma sono fermo in attesa di futuri sviluppi
Buoni voli, ciao
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 10:58   #1044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Il mio Gheppione è fermo alla fuso, ero partito a "canna" poi come detto è fermo da un mesetto. La cappottina penso non vada bene nel tuo, come vedi dalle foto ho preferito fare la parte posteriore della stessa in struttura in pratica un tuttuno con la fusoliera, andando in ogni modo verniciata, mi risulta moooltoo più comodo altrimenti avrei dovuto fare un cappottina lunga ben 80 cm Toppa roba.....in questo modo il risultato finale non cambia, ma la costruzione è molto agevolata.
Ciao
Questo l'avevi già visto vero ?? : http://www.clwydsa.co.uk/pages/Vics_...s_pages_7.html

C'è anche il video : R1 Gheppio. Scale glider - YouTube

A.

PS: io sono ancora alle "fantasie"....

Ultima modifica di andreis : 16 dicembre 11 alle ore 11:03
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 11:44   #1045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Questo l'avevi già visto vero ?? : Untitled Document

C'è anche il video : R1 Gheppio. Scale glider - YouTube

A.

PS: io sono ancora alle "fantasie"....
Ciao ,ma quanto az....è grande ?piu di 4 m ?.
Una idea che mi aveva balenato quella della capottina divisa .
sabato se il tempo permettendo e i figli 2° lancio (carellino e via , sai il mio è motorizzato )
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 13:55   #1046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToninoSbt
 
Data registr.: 14-08-2011
Residenza: San Benedetto Tr.
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Ciao ,ma quanto az....è grande ?piu di 4 m ?.
Una idea che mi aveva balenato quella della capottina divisa .
sabato se il tempo permettendo e i figli 2° lancio (carellino e via , sai il mio è motorizzato )
Io ce l'ho al naturale..., peno un pò di più ma vuoi mettere
che goduria!
__________________
Tonino
ToninoSbt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 16:35   #1047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da ToninoSbt Visualizza messaggio
Io ce l'ho al naturale..., peno un pò di più ma vuoi mettere
che goduria!
Non immagini che invidia che tengo pensando a voi ,puri aliantisti con solo il vento che vi sostiene e magari con un tiro d'auto arrivate in pendio .Azz.io devo spendere un occhio per farli andar su . Ma poi in definitiva è il tempo che manca !!!!!
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 16:53   #1048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Il mio Gheppione è fermo alla fuso, ero partito a "canna" poi come detto è fermo da un mesetto. La cappottina penso non vada bene nel tuo, come vedi dalle foto ho preferito fare la parte posteriore della stessa in struttura in pratica un tuttuno con la fusoliera, andando in ogni modo verniciata, mi risulta moooltoo più comodo altrimenti avrei dovuto fare un cappottina lunga ben 80 cm Toppa roba.....in questo modo il risultato finale non cambia, ma la costruzione è molto agevolata.
Ciao
che bestione , stasera vado dal mio amico e mi faccio dare le foto che mi ha fatto al primo decollo ,almeno cosi mi dici cosa ne pensi (da uno che ne sa un bel po)
Ciao
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 08:07   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Ciao ,allora se non ho fatto casini si dovrebbe vedere qualcosa,poi altre foto

Ultima modifica di roberto2007 : 17 dicembre 11 alle ore 08:16
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 08:20   #1050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Si riesco ,ero un po arruginito ,un altra foto.ciao

Ultima modifica di roberto2007 : 17 febbraio 12 alle ore 20:08
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto DWG Fox depron Giulio Cornia Cornia Aeromodellismo Alianti 224 11 gennaio 14 19:09
Per GIULIO CORNIA FRA73 Aeromodellismo Alianti 13 22 maggio 10 16:06
Modelli Giulio Cornia cobian Aeromodellismo Alianti 22 14 luglio 09 21:30
Per GIULIO CORNIA....video HABICHT FRA73 Aeromodellismo Alianti 0 20 maggio 08 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002