| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2006
| Che dite di questo x iniziare???
Ciao, vorrei prendermi un aliantino tutto-fare... da usare in pianura e... semmai lo farò... in montagna... che ne dite di questo??? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Secondo voi è valido il sistema a scomparsa dell'elica? Mi da l'idea di delicato.. sbaglio?? E altra cosa, il motore venduto con la scatola di montaggio che sia sufficentemene potente magari x volare contro-vento o per farlo salire abbastanza velocemente? Attendo suggerimenti.. ciao a tutti Fabio
__________________ .... l'importante è divertirsi.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
![]() | Citazione:
è un gommolo, la pinna a volte vibra ed il motore non è molto potente. Se hai già esperienza di volo con modelli elettrici o a scoppio ti sconsiglio vivamente i gommoli perchè ci si stufa presto, se sei alla prima esperienza in generale va bene ma allo stesso prezzo (forse qualcosa meno) ti compri un Arcus o un Easyglider che volano mooolto meglio e sono anche di materiale e "costruzione" migliore.
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Eh... se mi orientassi su uno piccolino misure 1,2 - 1,4 metri di aa, si trovano da nn spendere molto in fibra.. sono validi?? Si riesce con quelli a volare in termica?? Sono indeciso xchè questi ultimi sarebbero più veloci e divertenti.... sbaglio???
__________________ .... l'importante è divertirsi.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
x i piccolini... prima intendevo tipo questo... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it X precisare
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
i modelli centinati , da rivestire o tuttofibra sono tuttaltra cosa e volano decisamente meglio tanto che non è possibile fare dei paragoni. Se non vuoi spendere molto ci sono vari modelli della Topmodel, della reichard a prezzi attorno ai 100-130 euri con 2mt di aa , ti sconsiglio modelli al di sotto del metro e ottanta (F3k a parte ma costano) specialmente se li vuoi usare in pianura. Vedi un po' questi: sweet Passat Gem LUX Electra pro e tanti alri. PS Ho linkato un sito francese (da cui acquisto ogni tanto) perchè hanno molta roba e ho dovuto cercare i link in un posto solo ma volendo spendere pochi eurini in piu' li trovi anche nei negozi italiani.
__________________ Ultima modifica di FoxGlider : 17 marzo 10 alle ore 00:42 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Che belli!!!!
Caspita che figata che sono!!! Si ho deciso, mi butto su questo genere.. nn voglio roba in polistirolo :-) Sui 2 metri di aa può essere ottimale, nn mi piace esteticamente molto la coda a V ma se.... mi accontenterei pure di quelli.Conviene orientarsi su un modello con flap o no??? Ho una radio con 5 canali x cui nn dovrei aver problemi a comandarli. Ah... domanda... ma con alianti del genere... qualche piccolo acrobazia è possibile o è meglio che me lo cancello dalla mente?? Il problema è la motorizzazione, costa più quella che il modello mannaggia.... beh ne approffitto x segnalare che se qualcuno ha qualcosa del genere in buono stato già motorizzato da vendere... me lo faccia sapere!!!!! Appena ho un attimo inserirò un post sulla sezione "Compro" ![]() Per qualsiasi suggerimento.... sono a Vs disposizione :-)
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | motori Citazione:
Su servi,riceventi e regolatore (specialmente se con BEC) non ti consiglio di andare al risparmio!! i modelli tipo il Gem riescono a fare tutta l'acrobazia di base ma sono meno efficaci in termica di quelli centinati (Sweet-Astra-Electra e simili) o piu' leggeri (carico inferiore a 40g/dm2)per i quali il discorso si ribalta. Prima di scegliere ti consiglio di vedere volare qualcosa del genere...possibile che vicino a te non ci siua un campo volo dove qualcuno ha modelli del genere...in alternativa su youtube trovi vari filmati.(potresti iniziare dalla mia firma dove trovi i filmati dei miei modelli ma tieni presente che non sono un manico) La radio a 5 canali ti andrà un po' strettina per un motoaliante con flap è mooooolto meglio avere almeno 7 ch ed un minimo di 3 fasi di volo.
__________________ Ultima modifica di FoxGlider : 18 marzo 10 alle ore 20:31 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |