Citazione:
Originalmente inviato da fabio46 Si ho esperienza di volo, sia a scoppio che elettrico. Volevo un aliantino tutto-fare... tranquillo. Che intendi x gommolo? In effetti anche l'arcus valutavo.... di quello con pinna retrattile mi piaceva appunto il fatto che il motore scompare e la forma che ha. Il problema è che sono tutti "in polistirolo" come li chiamo io.. quanto piu bello sarebbe uno in fibra o con ali rivestite??? Ma c'è il problema prezzo, non volevo spendere troppo....
Eh... se mi orientassi su uno piccolino misure 1,2 - 1,4 metri di aa, si trovano da nn spendere molto in fibra.. sono validi?? Si riesce con quelli a volare in termica?? Sono indeciso xchè questi ultimi sarebbero più veloci e divertenti.... sbaglio??? |
Per "gommolo" si intendono i modellli in epp o materiali simili che altro non sono che polistirolo moolto denso e resistente.
i modelli centinati , da rivestire o tuttofibra sono tuttaltra cosa e volano decisamente meglio tanto che non è possibile fare dei paragoni.
Se non vuoi spendere molto ci sono vari modelli della Topmodel, della reichard a prezzi attorno ai 100-130 euri con 2mt di aa , ti sconsiglio modelli al di sotto del metro e ottanta (F3k a parte ma costano) specialmente se li vuoi usare in pianura.
Vedi un po' questi:
sweet Passat Gem LUX
Electra pro
e tanti alri.
PS
Ho linkato un sito francese (da cui acquisto ogni tanto) perchè hanno molta roba e ho dovuto cercare i link in un posto solo ma volendo spendere pochi eurini in piu' li trovi anche nei negozi italiani.