Citazione:
Originalmente inviato da grussh76 Ciao tutti, avrei una domanda per chi già usa gli aerofreni.
Vorrei acquistare un aliante intorno ai 2,60mt di aa.
Ho visto il discus che ha alettoni, aerofreni(quelli rossi per capirci) e ruotino.
Il mio problema è che al campo dove volo mi hanno detto tutti che gli aerofreni non possono stare su un canale con uno switch ma devono stare su un canale con un potenziometro così posso alzarli tando o poco a seconda delle esigenze.
Purtroppo però ho appena comprato TX spectrum dx6i che ha 6 canali ma il 5 e il 6 stanno su due switch on off e quindi se collego gli aerofreni li o stanno fuori o stanno dentro.
Che consigli mi date??
E' possibile collegarli al canale del motore in modo che se do motore scendono e se invece lo tolgo si alzano??? soprattutto è possibile farlo solo se attivo lo switch??
In questo modo se attivo lo switch in fase di atterraggio e tolgo il motore gli aerofreni si alzano se do un po' di motore cominciano a scendere!!
non so se mi sono spegato!
Grazie |
vai con stick del gas. Tutto motore niente aereof, niente motore tutto aereof. e tutta la corsa proporzionale da niente fuori a tutto fuori


LO switch poterbbe essere inutile,non penso che mentre voli muovi lo stick del gas così a casaccio inutilmente, lo muovi solo se devi frenare o levare i freni.