Discussione: Aliante e aerofreni.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 10, 14:18   #2 (permalink)  Top
Silvagni
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da grussh76 Visualizza messaggio
Ciao tutti, avrei una domanda per chi già usa gli aerofreni.

Vorrei acquistare un aliante intorno ai 2,60mt di aa.
Ho visto il discus che ha alettoni, aerofreni(quelli rossi per capirci) e ruotino.
Il mio problema è che al campo dove volo mi hanno detto tutti che gli aerofreni non possono stare su un canale con uno switch ma devono stare su un canale con un potenziometro così posso alzarli tando o poco a seconda delle esigenze.
Purtroppo però ho appena comprato TX spectrum dx6i che ha 6 canali ma il 5 e il 6 stanno su due switch on off e quindi se collego gli aerofreni li o stanno fuori o stanno dentro.

Che consigli mi date??
E' possibile collegarli al canale del motore in modo che se do motore scendono e se invece lo tolgo si alzano??? soprattutto è possibile farlo solo se attivo lo switch??
In questo modo se attivo lo switch in fase di atterraggio e tolgo il motore gli aerofreni si alzano se do un po' di motore cominciano a scendere!!

non so se mi sono spegato!

Grazie
Ciao si ti sei spiegato bene, solo ti dovranno aiutare i possessori della DX6. Perchè non so le potenzialita di quella radio come le puoi gestire per il tuo problema.. ti consiglio comunque di avere sempre il comando degli aereofreni sullo stich del gas almeno che non hai altri potenziometri ai bordi della radio come per esempio la mi t12. potresti comunque programmare il motore con uno swich on off e aereofreni comando sul gas. Oppure se hai le fasi di volo programmi due fasi una per la risalita che utilizzi il lo stich del gas per il motore e l'altra fase di planaggio con aereofreni comandati dal potenziometro del gas. Ci sono tanti modi pero tutto dipende dalla propria radio
Silvagni non è collegato   Rispondi citando