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Vecchio 13 febbraio 10, 21:48   #1 (permalink)  Top
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Question info su grunau baby 1:4 krick

ciao a tutti ,
mi rivolgo in particolare a chi ha avuto e/o costruito questo kit , perche' lo volevo comprare , ma prima volevo sapere come e' fatto il sistema di gunzione ali -fusoliera , gradite foto e descrizioni

matteo
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Vecchio 14 febbraio 10, 08:46   #2 (permalink)  Top
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...qui
trovi una foto, ci sono quattro viti. I montanti fanno il resto...
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Vecchio 14 febbraio 10, 10:14   #3 (permalink)  Top
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Thumbs up grunau baby della kric scala 1:6

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Originalmente inviato da GMATTEO Visualizza messaggio
ciao a tutti ,
mi rivolgo in particolare a chi ha avuto e/o costruito questo kit , perche' lo volevo comprare , ma prima volevo sapere come e' fatto il sistema di gunzione ali -fusoliera , gradite foto e descrizioni

matteo
ciao gmatteo e marcoswift
io ho appena comprato la catola della kric, un fondo di magazzino ma comunque assolutamente in ordine e con un po di sconto.
Ho cominciato a guardare i disegni e se non ho capito male sarebbe previsto in origine un solo servo centrale con rinvii per gli alettoni.
ho visto la foto della giunzione delle ali ma ....la devo ancora ben capire
una domanda a marcoswift se magari, con una scatola meno datata della mia, ha istruzioni più umane in inglese, molto più gradite delle mie in tedesco?
ho intenzione poi di motorizzarlo con una pinna estraibile e dotarlo di un motorino elettrico. Visto il peso previsto, il negoziante specializzato in elettrico sostiene di poterlo vantaggiosamente fare al posto di un glow 2-2,5 cc
help!
grazie!!!!!
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Vecchio 14 febbraio 10, 13:51   #4 (permalink)  Top
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Exclamation

ciao 51 hpe ,
il grunau baby motorizzato elettrico forse in punta , l 'ho visto fare da dei giapponesi su youtube ma su un modello 1:3 !!!!

Credo sia un casino da motorizzare non per una questione di pesi ma perche' il grunau non si adatta allla pinna telescopica !!!

nella versione che a mio padre la 1:5 usavamo un pinna aviomodelli di vecchio tipo con due montanti e serbatoio a goccia quella per dirti quella che facevano prima del 1987 o giu di li .

io comunque ti consiglio di costrurne una simil aviomodelli pre 1987 che si adatta al motore elettrico due trucchi che ti consiglio la batteria fissata alla fuso con velcro nella posizione del baricentro o vicino per rifinire il bilanciamento e il regolarore piazzato su uno dei due montanti della pinna o dietro al motore in modo da raffreddarlo con lo stesso movimento dell'elica ,

se mi passi la tua mail in mp ti faccio un o schizzetto chiarificatore !!!!

il tuo in che scala è ?????

matteo

Ultima modifica di GMATTEO : 14 febbraio 10 alle ore 13:56
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Vecchio 14 febbraio 10, 17:01   #5 (permalink)  Top
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Le istruzioni sono in tedesco per tutti...senti Valerio avevo fatto una traduzione sommaria.....prova a mandargli una mail

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Originalmente inviato da 51hpe Visualizza messaggio
ciao gmatteo e marcoswift
io ho appena comprato la catola della kric, un fondo di magazzino ma comunque assolutamente in ordine e con un po di sconto.
Ho cominciato a guardare i disegni e se non ho capito male sarebbe previsto in origine un solo servo centrale con rinvii per gli alettoni.
ho visto la foto della giunzione delle ali ma ....la devo ancora ben capire
una domanda a marcoswift se magari, con una scatola meno datata della mia, ha istruzioni più umane in inglese, molto più gradite delle mie in tedesco?
ho intenzione poi di motorizzarlo con una pinna estraibile e dotarlo di un motorino elettrico. Visto il peso previsto, il negoziante specializzato in elettrico sostiene di poterlo vantaggiosamente fare al posto di un glow 2-2,5 cc
help!
grazie!!!!!
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info su grunau baby 1:4 krick-gb1.jpg  
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Vecchio 16 febbraio 10, 19:39   #6 (permalink)  Top
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grunau baby

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ciao a tutti ,
mi rivolgo in particolare a chi ha avuto e/o costruito questo kit , perche' lo volevo comprare , ma prima volevo sapere come e' fatto il sistema di gunzione ali -fusoliera , gradite foto e descrizioni

matteo
il sistema di unione delle 2 semiali alla fusoliera avviene tramite 4 viti in nylon da 6mm, la cosa più importante, comunque, sono i due montanti che garantiscono solidita alla struttura (come nel vero).
Se sei seriamente intenzionato a costruiorlo, cosa non facile, posso fornirti tutte le indicazioni, compresa l'installazione di un motore in punta.
Ciao
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