Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 07, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Lightbulb Grunau Baby 1/4 della Krick

Ciao a tutti.
Sto iniziando la costruzione del Grunau: siete invitati ai suggerimenti!
Oltre a qualche dritta sulla costruzione mi piacerebbe sapere che elettronica avete installato e quali materiali di ricopertura.
Grazie
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 19:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Va bene, tutti occupati a volare e nessuno che mi vuole aiutare.....
Magari domani posto qualche immagine così ravvivo l'interesse!
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 20:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo
Va bene, tutti occupati a volare e nessuno che mi vuole aiutare.....
Magari domani posto qualche immagine così ravvivo l'interesse!

...ecco, bravo!
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 21:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Post

bene, vi do qualche informazione e mostro qualche foto.
E' un kit della tedesca Krick, scala 1/4, apertura alare poco meno di 3,4 metri e 2.2oo kg di peso. circa 300 referenze di pezzi nelle istruzioni che sono di 9 pagine per lingua (tedesco ed inglese).
Non sono un grande esperto e pertanto non mi sembrano chiarissime (almeno la versione inglese perchè del tedesco non capisco nienete...). La qualità dei materiali mi sembra ottima, ottima la fustellazione. C'è tutto quel che serve ad eccezione del materiale di copertura e degli spoilers che sono opzionali e per i quali si richiama una referenza Krick (comunque sono da 25 cm).
Per l'apparato radio si cita solo il numero servi, aseconda se si opziona per spoiler o meno.

Ho iniziato l'assemblaggio del piano di coda e preparato lo scalo per la fusoliera (per quest'ultimo il materiale occorre procurarselo ma è veramente poco).
Vi tengo aggiornati.........
Icone allegate
Grunau Baby 1/4 della Krick-grunau-baby-004.jpg   Grunau Baby 1/4 della Krick-grunau-baby-002.jpg   Grunau Baby 1/4 della Krick-grunau-baby-005.jpg   Grunau Baby 1/4 della Krick-grunau-baby-006.jpg  
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
????

Allora?
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
bene, vi do qualche informazione e mostro qualche foto.
E' un kit della tedesca Krick, scala 1/4, apertura alare poco meno di 3,4 metri e 2.2oo kg di peso. circa 300 referenze di pezzi nelle istruzioni che sono di 9 pagine per lingua (tedesco ed inglese).
Non sono un grande esperto e pertanto non mi sembrano chiarissime (almeno la versione inglese perchè del tedesco non capisco nienete...). La qualità dei materiali mi sembra ottima, ottima la fustellazione. C'è tutto quel che serve ad eccezione del materiale di copertura e degli spoilers che sono opzionali e per i quali si richiama una referenza Krick (comunque sono da 25 cm).
Per l'apparato radio si cita solo il numero servi, aseconda se si opziona per spoiler o meno.

Ho iniziato l'assemblaggio del piano di coda e preparato lo scalo per la fusoliera (per quest'ultimo il materiale occorre procurarselo ma è veramente poco).
Vi tengo aggiornati.........
Intanto inizio facendoti i complimenti per la scelta del modello che è bellissimo !
Io ho fatto il Minimoa della Krick e so bene la qualità dei legni e il dettaglio dei disegni.
Per il rivestimento io ti consiglio l'Oratex natural e per i freni ti consiglio di metterli perchè in atterraggio aiutano sempre molto

ciao e bun lavoro.

Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 23:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Credo che dopo 3anni e mezzo il modello sara' stato collaudato
Cmq gran modello,,,,,
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 23:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Question

Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
bene, vi do qualche informazione e mostro qualche foto.
E' un kit della tedesca Krick, scala 1/4, apertura alare poco meno di 3,4 metri e 2.2oo kg di peso. circa 300 referenze di pezzi nelle istruzioni che sono di 9 pagine per lingua (tedesco ed inglese).
Non sono un grande esperto e pertanto non mi sembrano chiarissime (almeno la versione inglese perchè del tedesco non capisco nienete...). La qualità dei materiali mi sembra ottima, ottima la fustellazione. C'è tutto quel che serve ad eccezione del materiale di copertura e degli spoilers che sono opzionali e per i quali si richiama una referenza Krick (comunque sono da 25 cm).
Per l'apparato radio si cita solo il numero servi, aseconda se si opziona per spoiler o meno.

Ho iniziato l'assemblaggio del piano di coda e preparato lo scalo per la fusoliera (per quest'ultimo il materiale occorre procurarselo ma è veramente poco).
Vi tengo aggiornati.........
Dove l' hai comprato????
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 11:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
gran modello!

Ho costruito il Grunau Baby Krick lo scorso anno e mi ci sono voluti quasi nove mesi per finirlo, un bel lavoro! Comunque il risultato finale ti ripagherà della fatica, se può esserti utile e leggi Modellistica troverai l'articolo nel numero luglio-agosto del 2010.
Comunque io mi sono divertito a costruirlo e inoltre vola molto bene, sia in traino che a pendio, ti darà grandi soddisfazioni.
Valerio
Icone allegate
Grunau Baby 1/4 della Krick-52.jpg  

Ultima modifica di nito55 : 24 ottobre 11 alle ore 10:00
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 17:51   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
lo ho visto!

Citazione:
Originalmente inviato da nito55 Visualizza messaggio
Ho costruito il Grunau Baby Krick lo scorso anno e mi ci sono voluti quasi nove mesi per finirlo, un bel lavoro! Comunque il risultato finale ti ripagherà della fatica, se può esserti utile e leggi Modellistica troverai l'articolo nel numero luglio-agosto del 2010.
Comunque io mi sono divertito a costruirlo e inoltre vola molto bene, sia in traino che a pendio, ti darà grandi soddisfazioni.
Valerio
io lo ho visto a ossopo... bel modello! ottimo lavoro!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piper 3.35 krick montaviale Aeromodellismo 0 23 dicembre 06 11:13
piper 3.35 krick montaviale Aeromodellismo Alianti 0 23 dicembre 06 10:51
fly baby dynaflite redento Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 febbraio 06 10:39
Baby Discus DoC Aeromodellismo 20 22 novembre 04 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002