Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 17:03   #31 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Ho avuto entrambi, l' EG n on ha bisogno di descrizioni, è il più tranquillo degli alianti-motoalianti in EPP in giro (ho avuto e venduto anche Arcus e Elektro-Junior, per me migliori come prestazioni ma leggermente meno da principianti, pure se facilissimi).
Il Cularis non mi è piaciuto, pure con i settaggi dei flaps come da manuale MPX e il coordinamento tra flaps e alettoni in virata.
Finche vai dritto no problem, se viri si capisce che non è esattamente il suo mestiere, ala pesante e fuso di serie troppo flessibile, se prendi un poco di velocità la gara è tra il piano di quota tutto mobile che va in flutter e la fuso che si flette, per richiamare devi rallentare coi flaps, se ti ricordi.
Appena butti giù un' ala in una virata un poco "garibaldina" o hai 100 metri sotto oppure sei fregato.
Con lo stezzo prezzo si becca un' aliante SERIO da scuola con i Flaps.

Il bello dell' EPP è poter fare modelli che non si rompono, di massa limitata, adattissimi ai principianti.
Se vuoi qualcosa oltre o irrobustisci l' EPP rinunciando all' unico suo pregio, o vai sul misto fibra-legname.

ps in pendio con un Cularis si rischia di far secchi i servi dell' ala, se meytti i 55 o equivalenti che consigliano.
Se metti gli 82MG hai sprecato quattro buoni servi su un modello che non li vale.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:10   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
bene io li ho entrambi e ho fatto una 20ina di voli con easy glider pro e 5 con il cularis (ho appena iniziato)

finora ho volato solo in pianura e non ho problemi di spazio di atterraggio,ma ho impostato sia il mix alettoni - flap per la virata che il butterfly in atterraggio

tra l'altro ho riciclato il motore himax (tuning) dell'easy glider sul più grande cularis e la differenza di peso è enorme - dalla metà al doppio

il cularis è sicuramente più veloce e se lo rallenti troppo nelle virate tende a buttar giù l'ala, per l'atterraggio il butterfly consente di "frenare" molto bene

nonostante quello che dice la multiplex sono due aerei completamente diversi

sono d'accordo che il costo del cularis è spropositato e a quel punto conviene prendersi qualcosa di meglio (io l'ho preso usato sul mercatino con servi motore e tutto)

ciao,
Marco - Goblin
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:30   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
io un buon contributo ad osti, in questa discussione, l'ho dato.
Il tuo contributo dove sta?
Sei qui solo per far polemica.
Occupati (e preoccupati) del tuo aborto di F3A che è meglio.

Robbè
Sì,sì....ho visto che bel contributo hai dato e continui a dare a tutto il Forum...quello di imparare alla gente che sta qui, a starnazzare parolacce e nientre altro di sensato....comunque hai capito bene l'antifona,dato che tu fai la stessa cosa con alcuni miei post,ovvero ti intrometti solo per dare fastidio alla gente...per quanto riguarda il mio parere su questo post,lungi da me l'idea di poter consigliare qualcosa....per quello ci sei tu,che sei "il tuttologo del Forum".....mi scuso per il mio intervento con tutti gli altri,meno che con te....
Vecchio 07 gennaio 10, 18:42   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di colpiumb

Data registr.: 17-09-2006
toutatis2002
ma..... entri lanci il sasso e te ne vai.....complimenti!!!! molto costruttivo!!!!!

sei tu che ti intrometterti per attaccare , in questo caso Ranox .....

ritornando al punto di partenza ...

l'EG e il cularis non si possono confrontare. punto.

se OSTI77 ha bisogno di altre info lo faccia sapere...

buona serata

Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Sì,sì....ho visto che bel contributo hai dato e continui a dare a tutto il Forum...quello di imparare alla gente che sta qui, a starnazzare parolacce e nientre altro di sensato....comunque hai capito bene l'antifona,dato che tu fai la stessa cosa con alcuni miei post,ovvero ti intrometti solo per dare fastidio alla gente...per quanto riguarda il mio parere su questo post,lungi da me l'idea di poter consigliare qualcosa....per quello ci sei tu,che sei "il tuttologo del Forum".....mi scuso per il mio intervento con tutti gli altri,meno che con te....
colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 21:52   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Vorrei ringraziare Batman e Linux per le preziose informazioni. Era quello che esattamente cercavo di capire. Di nuovo molte grazie.

Alla prossima.
Vecchio 08 gennaio 10, 15:22   #36 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Precisazioni.....

Vorrei precisare che il sottoscritto ha espresso una opinione PERSONALE ED ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVA dei prodotti suelencati, quindi ciò che per me è bene per altri è male e viceversa, può darsi.....

Poi io volo spesso in pendio (diciamo oramai solo, e poco, in pendio, causa problemi familiari), e mi sono abituato a settaggi che altri non apprezzano, e poi per me se un modello non fora il muro del suono vale poco....

Comunque ripeto il mio giudizio sul Cularoso:
Un modello Inutile....... fatto sta che l' ho regalato ad un amico che ha già costruito altri 7-8 modelli ma quello ce l' ha ancora imbustato nel sacco della spazzatura
C' è di meglio allo stesso prezzo, e la gomma va bene per i modelli piccoli.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 16:56   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Signori, togliete i paraocchi; invece di considerare la categoria "gommoli" una categoria di emarginati, una sottocategoria, nonchè di giocattolini per principianti, dovreste aprire un attimino la mente e andare anche oltre i soliti pendii e termiche... Ci sono delle interessanti applicazioni per cui i modelli in Elapor, grazie a certe loro caratteristiche, sono molto piu’ indicati rispetto ai vostri senza dubbio bellissimi, blasonati, supercostosi e superperformanti ma, aimè, per le mie applicazioni, inutili modelli.

Alle prossime.
Mi inchino al minimag
Gommoli utili?
Pss, tuttala da divertimento, modelli scuola, per altre applicazioni, sono modelli inferiori, e lo dicono i dati, nessun gommolo ha ancora vino una qualsiasi competizione. Quando un gommolo dimostrerà sul campo di poter battere altri modelli, mi ricrederò
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 21:52   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da colpiumb Visualizza messaggio
toutatis2002
ma..... entri lanci il sasso e te ne vai.....complimenti!!!! molto costruttivo!!!!!

sei tu che ti intrometterti per attaccare , in questo caso Ranox .....

ritornando al punto di partenza ...

l'EG e il cularis non si possono confrontare. punto.

se OSTI77 ha bisogno di altre info lo faccia sapere...

buona serata

....sì,mi tocca farlo a me dato che nessun moderatore si prende la responsabilità di richiamarlo all'educazione.....
Vecchio 08 gennaio 10, 22:42   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Mi inchino al minimag
Gommoli utili?
Pss, tuttala da divertimento, modelli scuola, per altre applicazioni, sono modelli inferiori, e lo dicono i dati, nessun gommolo ha ancora vino una qualsiasi competizione. Quando un gommolo dimostrerà sul campo di poter battere altri modelli, mi ricrederò
Scusa se mi permetto, non voglio difendere nessuno, ma anche tu dovresti togliere i paraocchi ed evitare di generalizzare... Per talune applicazioni, che tu probabilmente nemmeno consideri, alcuni (non tutti) i gommoli sono una o forse due se non tre spanne superiori a modelli tanto piu' blasonati. Non ci son solo le gare...

Ultima modifica di OSTI77 : 08 gennaio 10 alle ore 22:47
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 22:48   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto, non vogliodifendere nessuno, ma anche tu dovresti togliere i paraocchi ed evitare di generalizzare... Per talune applicazioni, che tu probabilmente nemmeno consideri, alcuni (non tutti) i gommoli sono una o forse due se non tre spanne superiori a modelli tanto piu' blasonati. Non ci son solo le gare...

per quali applicazioni?

Bookmarks