| | #31 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ho avuto entrambi, l' EG n on ha bisogno di descrizioni, è il più tranquillo degli alianti-motoalianti in EPP in giro (ho avuto e venduto anche Arcus e Elektro-Junior, per me migliori come prestazioni ma leggermente meno da principianti, pure se facilissimi). Il Cularis non mi è piaciuto, pure con i settaggi dei flaps come da manuale MPX e il coordinamento tra flaps e alettoni in virata. Finche vai dritto no problem, se viri si capisce che non è esattamente il suo mestiere, ala pesante e fuso di serie troppo flessibile, se prendi un poco di velocità la gara è tra il piano di quota tutto mobile che va in flutter e la fuso che si flette, per richiamare devi rallentare coi flaps, se ti ricordi. Appena butti giù un' ala in una virata un poco "garibaldina" o hai 100 metri sotto oppure sei fregato. Con lo stezzo prezzo si becca un' aliante SERIO da scuola con i Flaps. Il bello dell' EPP è poter fare modelli che non si rompono, di massa limitata, adattissimi ai principianti. Se vuoi qualcosa oltre o irrobustisci l' EPP rinunciando all' unico suo pregio, o vai sul misto fibra-legname. ps in pendio con un Cularis si rischia di far secchi i servi dell' ala, se meytti i 55 o equivalenti che consigliano. Se metti gli 82MG hai sprecato quattro buoni servi su un modello che non li vale. |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
bene io li ho entrambi e ho fatto una 20ina di voli con easy glider pro e 5 con il cularis (ho appena iniziato) finora ho volato solo in pianura e non ho problemi di spazio di atterraggio,ma ho impostato sia il mix alettoni - flap per la virata che il butterfly in atterraggio tra l'altro ho riciclato il motore himax (tuning) dell'easy glider sul più grande cularis e la differenza di peso è enorme - dalla metà al doppio il cularis è sicuramente più veloce e se lo rallenti troppo nelle virate tende a buttar giù l'ala, per l'atterraggio il butterfly consente di "frenare" molto bene nonostante quello che dice la multiplex sono due aerei completamente diversi sono d'accordo che il costo del cularis è spropositato e a quel punto conviene prendersi qualcosa di meglio (io l'ho preso usato sul mercatino con servi motore e tutto) ciao, Marco - Goblin |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
| Citazione:
![]()
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Padova
|
toutatis2002 ma..... entri lanci il sasso e te ne vai.....complimenti!!!! molto costruttivo!!!!! sei tu che ti intrometterti per attaccare , in questo caso Ranox ..... ritornando al punto di partenza ... l'EG e il cularis non si possono confrontare. punto. se OSTI77 ha bisogno di altre info lo faccia sapere... buona serata Citazione:
| |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008
|
Vorrei ringraziare Batman e Linux per le preziose informazioni. Era quello che esattamente cercavo di capire. Di nuovo molte grazie. Alla prossima.
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Precisazioni.....
Vorrei precisare che il sottoscritto ha espresso una opinione PERSONALE ED ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVA dei prodotti suelencati, quindi ciò che per me è bene per altri è male e viceversa, può darsi..... Poi io volo spesso in pendio (diciamo oramai solo, e poco, in pendio, causa problemi familiari), e mi sono abituato a settaggi che altri non apprezzano, e poi per me se un modello non fora il muro del suono vale poco.... ![]() Comunque ripeto il mio giudizio sul Cularoso: Un modello Inutile....... fatto sta che l' ho regalato ad un amico che ha già costruito altri 7-8 modelli ma quello ce l' ha ancora imbustato nel sacco della spazzatura C' è di meglio allo stesso prezzo, e la gomma va bene per i modelli piccoli. |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Gommoli utili? Pss, tuttala da divertimento, modelli scuola, per altre applicazioni, sono modelli inferiori, e lo dicono i dati, nessun gommolo ha ancora vino una qualsiasi competizione. Quando un gommolo dimostrerà sul campo di poter battere altri modelli, mi ricrederò | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
| Citazione:
....sì,mi tocca farlo a me dato che nessun moderatore si prende la responsabilità di richiamarlo all'educazione.....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2008
| Citazione:
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 08 gennaio 10 alle ore 22:47 | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() ![]() per quali applicazioni?
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |