Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 09, 18:36   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri volo
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 154
Ciao ranox, sono d'accordo con te per il lancio a mano ma nel mio caso al campo non sempre trovo persone che se la sentono di lanciare un modello da quasi 5 kg ed e' per questo che ho preso la decisione del dolly escludendo la fionda che non mi ispira molta fiducia non per il lancio ma per la sicurezza.
Riguardo al dolly che ho fatto ho preso spunto dalle foto che ho trovato in rete (che poi ho postato) vedendo i video di questo dolly mi e' sembrato molto efficiente poi come tutte le cose sono da provare.
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 18:42   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gabri volo Visualizza messaggio
Ciao ranox, sono d'accordo con te per il lancio a mano ma nel mio caso al campo non sempre trovo persone che se la sentono di lanciare un modello da quasi 5 kg ed e' per questo che ho preso la decisione del dolly escludendo la fionda che non mi ispira molta fiducia non per il lancio ma per la sicurezza.
Riguardo al dolly che ho fatto ho preso spunto dalle foto che ho trovato in rete (che poi ho postato) vedendo i video di questo dolly mi e' sembrato molto efficiente poi come tutte le cose sono da provare.
meglio la fionda.
se metti i picchetti ad angolo non rischi di prenderti un picchetto in fronte se qualcosa va storto.
Fracassare un aliante per un ciuffo d'erba preso in decollo mi pare una bella puttanata..
Degna di paperissima direi

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 18:58   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri volo
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 154
La cosa che non mi preoccupa a fatto e' il campo che come manto erboso e' d'avvero ottimo sempre quando viene tagliato a regola d'arte,la mia preoccupazione ora sono le ruote che come mio primo intuito mi sembravano piccole ed in effetti me lo avete confermato, l'unica cosa da fare e' smontare un passegino
Riguardo alla motorizzazione vado con hacker a 40 12l elica 13x8 e lipo 5 elementi e devo dire che la spinta si sente il tutto montato su discus 3750 top model.
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 19:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
per le ruote cerca qualsiasi passeggino, anche giocvattolo, hanno delle ruote ch eson perfette pe ril suo scopo, comunque quel dolly e' corto ad anche troppo alto.. come linea andrebbe bene, magari riesci a sistemarlo per bene.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 15:39   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Il Mio Discus....

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
per le ruote cerca qualsiasi passeggino, anche giocvattolo, hanno delle ruote ch eson perfette pe ril suo scopo, comunque quel dolly e' corto ad anche troppo alto.. come linea andrebbe bene, magari riesci a sistemarlo per bene.

Io lancio a mano da solo il discus da 450cm e con un motore molto meno potente che il tuo... l'unica cosa importante LANCIARE ASSOLUTAMENTE CONTRO VENTO... il resto lo fa' l'aliante da solo...

anche io ho provato il carretto e la fionda... il lancio a mano e' la cosa miglire e piu sana!!!

guillermo
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 23:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da gabri volo Visualizza messaggio
La cosa che non mi preoccupa a fatto e' il campo che come manto erboso e' d'avvero ottimo sempre quando viene tagliato a regola d'arte,la mia preoccupazione ora sono le ruote che come mio primo intuito mi sembravano piccole ed in effetti me lo avete confermato, l'unica cosa da fare e' smontare un passegino
Riguardo alla motorizzazione vado con hacker a 40 12l elica 13x8 e lipo 5 elementi e devo dire che la spinta si sente il tutto montato su discus 3750 top model.
Ciao io ho realizzato questo a tre punti
__________________
Bicio

Ultima modifica di bicio : 29 settembre 10 alle ore 00:13
bicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
inizio costruzione nuovo motoaliante il_Zott Aeromodellismo Alianti 59 12 novembre 07 19:04
Costruzione ala per motoaliante Rondone_64 Aeromodellismo Alianti 5 18 febbraio 07 19:20
aiuto x costruzione motoaliante hawker Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 29 novembre 05 21:22
Costruzione Motoaliante Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 23 novembre 05 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002