Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 09, 16:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Fox da depron a balsa

Ho scaricato qui sulla sezione alianti il progeto del fox in depron che vista l'impossibilità qui nella mia provincia di reperire il depron e visto che non ho voglia di ordinarlo volevo chiedere a voi esperti se sia fattibile portare il progetto in balsa.Allego progetto

Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 19:42
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 20:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomHorn
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 92
Tutto si puó fare in balsa, e tante cose anche meglio che con il depron (p.es. il profilo alare!!)
Io il depron l´ho trovato a OBI sotto un´altro nome (non mi ricordo quale ), li lo vendono come materiale per l´isolamento pavimenti a ca. 5 euro 1,5 mq!!
Ciao e buona costruzione
TomHorn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 20:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Qui all'Obi non lo hanno già cercato....Io avevo pensato non so per le ali di incollare le centine su un foglio di balsa da 2mm e ricoprirle o con balsa da 0.8 o termoretraibile,poi avevo pensato di fare le centine in balsa da 1.5 o 2mm.Per il momento ho solo queste due idee per convertirlo,sto ancora cercando di stampare il disegno in a4 per poterlo studiare meglio ma non ci sono ancora riuscito,e non essendo un gran maestro della costruzione sarebbe il mio secondo autocostruito non mi viene in mente niente ad esempio la fuso come si può realizzare???Hai qualche idea??Balsa da 3mm da 2mm farvi non sò fori di allegerimento...qualche idea insomma.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 23:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Qui all'Obi non lo hanno già cercato....Io avevo pensato non so per le ali di incollare le centine su un foglio di balsa da 2mm e ricoprirle o con balsa da 0.8 o termoretraibile,poi avevo pensato di fare le centine in balsa da 1.5 o 2mm.Per il momento ho solo queste due idee per convertirlo,sto ancora cercando di stampare il disegno in a4 per poterlo studiare meglio ma non ci sono ancora riuscito,e non essendo un gran maestro della costruzione sarebbe il mio secondo autocostruito non mi viene in mente niente ad esempio la fuso come si può realizzare???Hai qualche idea??Balsa da 3mm da 2mm farvi non sò fori di allegerimento...qualche idea insomma.
prova a dare un'occhiata al 3d sul fournier cercando nel forum, un sacco di belle idee e consigli validi anche per il fox
oppure puoi passare al fournier ...
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 23:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao,
io ho fatto quello del "mitico" Cornia" e devo dire che, senza motore, era fantastico.... poi ho messo il motore ed andava troppo... veloce ( ma lo rifaccio.)

L'ho un pò modificato facendogli la fuso esagonale (striscia aggiuntiva sopra e sotto) .

Ti allego i pdf che ho usato

Arnaldo
Files allegati
Tipo file: pdf Stampa ALA FOX.pdf‎ (31,2 KB, 659 visite)
Tipo file: pdf Stampa DUE FOX.pdf‎ (17,3 KB, 403 visite)
Tipo file: pdf Stampa FIANCO FOX.pdf‎ (29,5 KB, 414 visite)
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 23:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Altri file
Files allegati
Tipo file: pdf Stampa FOX PIANI CODA.pdf‎ (14,9 KB, 360 visite)
Tipo file: pdf Stampa FUSO FOX.pdf‎ (17,1 KB, 329 visite)
Tipo file: pdf Stampa di FOX CORNIA.pdf‎ (74,8 KB, 511 visite)
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 00:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
.... allego duo foto....

Arnaldo
Icone allegate
Fox da depron a balsa-foxunocornia.jpg   Fox da depron a balsa-foxdue-cornia.jpg  
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 13:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

anch'io ho realizzato il fox di cornia modificando il progetto originale portandolo ad un apertura alare di 2mt e tagliandolo interamente con la cnc tga. ne ho tagliato per amici già una decina. il materiale utilizzato è poli con densità 25kg rinforzato con rowing sia la fusoliera che le ali e rivestendolo con carta modelspan da 25gr . con 4servi hs81 batt da 1800mh pesa 1.3kg vola benissimo .se hai un amico che ha la cnc posso postarti i file di taglio. e se mi mandi un email ti mando il video del collaudo.
Icone allegate
Fox da depron a balsa-fox.jpg   Fox da depron a balsa-fox-2.jpg   Fox da depron a balsa-fox-3.jpg   Fox da depron a balsa-fox-4.jpg   Fox da depron a balsa-fox5.jpg  

daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 11:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammarco
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
bellissimo ....

ciao scusa se mi intrometto...

proprio quello che stavo cervando.... un Fox da 2metri ....

io ho una tga....

puoi postarmi i file..????
giammarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 18:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Gran bell'uccellaccio quel foxetto! non posso assentarmi per qualche tempo che qui sfornano modelli per la mia tga
Dicci dicci .... la fuso in quanti tronconi è fatta? ogni semi ala da quanti pezzi è composta? quanto tempo ci vuole per realizzarlo con la tga? Potresti mandarmi i file per gmfc? La mia mail te la mando per pm.
I file sono già quotati a 2mt?
Grazie mille in anticipo.
P.S postami anche il videozzo se possibile
P.P.S Ammazza fra se lo facciamo pure noi, siamo finiti .
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
depron+balsa+ricopertura Stefanbier Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 23 aprile 09 09:42
Fox Scorpio in Depron: ventolina????? batman Aeromodellismo Ventole Intubate 4 23 marzo 09 11:47
Balsa <-> Depron SoldatoSemplice Aeromodellismo Principianti 20 10 novembre 07 15:24
Balsa o Depron ? jijuja Aeromodellismo Alianti 1 06 marzo 07 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002