Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 10, 14:30   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
qualcuno di voi ha gia provato a spostare i servi degli alettoni nelle ali?volevo renderlo un po' piu acrobatico
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 15:38   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
qualcuno di voi ha gia provato a spostare i servi degli alettoni nelle ali?volevo renderlo un po' piu acrobatico
è la prima cosa da fare dopo aver preso confidenza con il modello e aver irrobustito la coda!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 16:12   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
ah la coda..al primo volo mi si è spezzato il direzionale in volo senza nessun impatto con strani oggetti volanti...risultato?crash di muso da 5 metri d'altezza a tutto motore

è possibile avere qualche foto per la modifica agli alettoni?la cerniera/squadretta di movimento originale è da togliere e sostituire con una classica?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 20:07   #284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ciao, secondo me le radio che troviamo nei kit "pronto volo" sono delle vere "ciofeche"...
Anche se sembra possano andare, alla lunga ecco che si mostrano per quello che sono.
Il mio consiglio è di acquistare una buona radio 24ghz, esente da disturbi vari e che ti possa permettere di pilotare anche i futuri aerei che avrai...

Anche io ho il fox, ma con la mia Optic6, non ho mai avuto problemi di radio.
Anche se la Optic6 non è certo una top di gamma.

Si, avevo preferito quella economica del kit perchè non ero sicuro che l'hobby facesse per me; ma adesso che ho visto che mi piace..
Ho solo un dubbio: una ricevente (tipo quella della DX6i) di un sistema a 2.4 GHz è molto fragile? Rischio di danneggiarla facilmente in caso di atterraggi bruschi? Perchè qualche cavolata ancora la faccio e la ricevente sola costa 40-50 euro.
rave1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 21:45   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
fasciala con gomma piuma e in caso di crash stai tranquillo testato personalmente oggi sul tiger
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 10:01   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Ciao a tutti, sono indeciso tra questo modello e l'easy glider: il fox termica bene in pianura???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 23:22   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
dipende quanto stai leggero con batteria e rinforzi vari e quanto forte è la termica...termicare termica però...secondo me gli fa meglio correre
parere personale ovvio comunque io l'eg non l'ho mai avuto quindi non posso fare un confronto ma ti posso dire che è un sacco divertente salire e poi fare delle acrobazie mentre si scende
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:09   #288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: torino
Messaggi: 20
eccomi quà...nuovo del club. ricevuto venerdì sera e collaudato lunedì.
forse sono l'unico ad averlo preso da pendio/traino. no motore elettrico anche se il rapporto prezzo qualità di quello elettrico con tx in ghz è senza dubbio piu favorevole.
anche se ho letto di tante rogne su regolatore, elica ecc. e poi secondo me la versione elettrica è pesante e penalizza il volo planato
il mio parere è: una favola. si colloca subito dopo l'eg.
unica modifica: in attesa di procurarmi due calamite per la capottina un elastico per tenerla in posizione.
ho imbottito la confezione così posso trasportarlo in moto... una meraviglia andare in montagna in moto e poi tirar fuori il modello e volare...
al momento ho accumulato solo un oretta abbondante di volo quindi è poco per giudicare ma per meno di 100 euri con i servi montati e 10 minuti per renderlo volabile... direi che non ha pari.
quanto alle caratteristiche direi che termica bene e resiste a tutto (ho fatto 4 llooping continui senza vedere flessioni pericolose delle ali, è chiaro che flettono ma è anche giusto e normale entro certi limiti).
L'easy è un poco piu facile ma non c'è un abisso (sto parlando sempre della versione senza motore).
io lo uso per ricerca termiche e per saggiare i pendii, cercavo un sostituto perchè il mio è vecchio e frusto e questo Fox sembra proprio fare al caso mio.
a disposizione
Mau
maxduca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:16   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: torino
Messaggi: 20
dimenticavo. concordo con dea, piu corre e meglio è.
non vedo l'ora di provarlo con una bella barra da m6 nella baionetta (stesso sistema dell'easy che però la vuole da 8 (o da 10 non ricordo) per caricarlo quel tanto che basta a fargli accumulare e poi restituire un pò di energia. proprio per le figure. occhio alla estremità della deriva. la mia è arrivata già un po storta e mi sembra delicatissima... ma per adesso è troppo nuovo per mostrare acciacchi!!!
maxduca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:23   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: torino
Messaggi: 20
ultimo poi basta: la ricevente (ar500) io l'ho sistemata dietro ai servi in fusoliera proprio dove arriva il tubicinoporta antenna debitamente acciorciato. (per romperla ci devi camminare sopra...)
con le lipo da 1000 davanti e l'ubec della align dietro al servo di sgancio sono ancora picchiato. urge un sistema dialimentazione radio piu leggera.....
maxduca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002