21 novembre 09, 21:41 | #81 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un DL alto richiede un Centraggio avanzato e quindi piu peso.. e viceversa..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 novembre 09, 19:21 | #82 (permalink) Top | |
User |
Loerenzo, Della SAB ne avevo già sentito eco, stiamo a vedere come e quando ce lo proporeranno . Comunque, qua nessuno obbliga nessuno, e ci mancherebbe altro . Stai chiedendo su un forum di alianti come trasformare un Aliante Acrobatico Puro, in Moto-aliante per condizioni ne carne ne pesce, non credo tu abbia di che lamentarti più di tanto..... Ad ogni modo IO di peso in punta proprio non ce ne metto MAIIII !!!!! Ti ha ben risposto Gatto. Riguardo al lancio, non è affatto vero che il motore aiuta, specie quando i modelli iniziano a superare i 2,5Kg (a meno di non essere un lanciatore olimpico del peso..), se non vuoi correre, ne fare la sbracciata, o ci metti un motore con trazione superiore a 1:1, o sarà sempre un sasso da lanciare........ Tutto diverso per la fionda . Ho già scritto che se non c'è condizione, è meglio non lanciare !! Oppure si lancia un modello adatto..... Ad esempio gli F3K possono essere lanciati in qualsiasi condizione, anche con ZERO gradiente verticale, tanto pesano meno di 300g e anche con una semplice sbracciata chiunque lo mette in volo pur senza condizione. Se poi si vuole andare in pendio, anche quando la probabilità di volare è ZERO, forse è meglio andare al campo vicino a casa e risparmiarsi la scampagnata. Qua sul Forum più di una volta gente ha scritto che andava in pendio sostenendo che non c'era maaiii condizione, e guarda caso poi c'è sempre stata gente che nelgi stessi giorni ha volato alla grande come sempre, tanto che si iniziava a pensare che il soggetto avesse completamente sbagliato pendio..... Poooiiii..., in realtà è venuto fuori che il soggetto ci andava la mattina presto, e se ne andava via prima delle 11 quando tutti erano ancora a casa ad aspettare che salisse la prevista condizione. Allo stesso modo, il voler per forza fare un'affondatona-ona 300m di quota sotto il punto di lancio, quando non c'è la condizione, chiunque è liberissimo di farla, idem di metterci il motore per risalire ,ma di li a voler fare volo in pendio ne passa Idem, il voler andare in pendio una giornata uggiosa, e magari sotto un pioggerellina, non lo si nega certo a nessuno, ma permetti che fa un po' ridere il voler pretendere di volare lo stesso ??? Ripeto, in oltre 10 anni non ho mai, maii, maaaiiiii usato, ne avuto bisogno del motore in nessuno dei pendii dove ho volato . Antonio. Citazione:
Ultima modifica di andreis : 22 novembre 09 alle ore 19:25 | |
23 novembre 09, 08:15 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
|
guarda Antonio ti posso solo dire una cosa per la mia pochissima esperienza, il motore in partenza serve molto, basta dimensionarlo in maniera consona! Per quel che riguarda il pendio sono pienamente d'accordo con te però purtroppo non tutti i pendii sono uguali e quindi è importante conoscerli bene!!! Capisco anche il discorso della trasformazione da aliante a moto-aliante però le critiche tipo vengo sul campo e te lo pesto mi sembra eccessiva... Comunque a prescindere che non voglio fare polemica il fox mi piace e molto, se quando lo prenderò in mano per tagliarli il muso mi piangerà il cuore lo lascerò così com'è!!!!! Comunque sono quel Lorenzo di Bielmonte e ci siamo anhe già sentiti al cell! mi piacerebbe comunque una volta venirvi a trovare nella primavera prossima al vostro pendio! Così vedo un pò di alianti seri!!!!!! |
23 novembre 09, 09:17 | #84 (permalink) Top | |
User |
Non ti preoccupare per Mario Stronkapaperi, è un simpaticone di Firenze, città dove come è risaputo, le battuttacce pesanti non mancano maii..., stai sicuro che l'ha scritto solo per scherzare Si l'avevo capito che eri tu con cui ci siamo sentiti , Bielmonte è un Bel pendio, il lancio permette anche di lanciare modelli abbastanza caricati con la radio nell'altra mano, in quanto è da subito piuttosto Ripido, e permette ai modelli di prendere l'abbrivio necessario al minimo sostentamento. Solitamente è anche frequentato da modellisti capaci, non dovrsti trovare difficoltà a trovare lanciatori esperti nel WKend, semmai prima di andarci posta qui sul BR, vedrai che qualcuno si farà vivo. Ecco bravo trattieniti dal tagliargli il muso , non te ne pentirai. So di un tedesco che glielo tagliò e poi non andò più in pendio, ed alla fine lo vendette...... Noi non smettiamo MAIII l'attività in pendio, ci voliamo tutto l'anno, se dovesse essere proprio impraticabile per troppa neve, non disdegnamo di fare trasferte in Liguria, dove l'aria lato mare è sempre più temperata e la neve si squaglia subito...., una, due e anche tre macchinate le abbiam fatte tutti gli anni Antonio. PS: da noi il pendio offre le uscite più toste proprio d'Inveno con il Phoen e la Tramontana, l'importante è essere abbigliati all'occorrenza , ed avere le ARMI giuste PS2: i due FOX sono ancora disponibili.... PS3: un motore che ti "strappa" dalle mani il mudel come fosse un fun-fly, dovrà avere un bel tiro, e per un modello che va già di suo sui 4,5Kg, d Elettrificato oltre i 5Kg, mi sa che dovrebbe essere ben multi-Kilowattizzato !! Due passi di corsa decisa, ed una bella sbacciata con urletto finale, e ti togli la paura Citazione:
Ultima modifica di andreis : 23 novembre 09 alle ore 09:25 | |
23 novembre 09, 11:50 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Scherzare io???? Chiedigli a quelli che hanno dovuto raccogliere i cocci delle ali se scherzavo..... Da noi esiste una tradizione....un pazzo il pendio ci vuole sempre.... Scherzi a parte lori (o come chiavolo te chiami che non ricordo), sei libero di fare quello che vuoi, ci mancherebbe, quello che voglio farti capire è che stai dicento che ti piace la nuova ferrari f340, però ci vuoi fare fuoristrada e ci monterai le gomme dell'ultimo new holland (trattore agricolo). E' inevitabile che se ti presenti in pendio con un fox motorizzato per prima cosa verrai (simpaticamente) deriso e preso meno sul serio. Ma siamo in un paese dove sulle autostrade ti sorpassano solo i suv a 180kmh..., perchè ovviamente sono macchine concepite per correre in autostrada..... Spero sia passato il concetto.... Siamo una caterva che si vola in pendio per voli continuati di oltre 3 ore e nessuno si è lamentato di non avere il motore. Semmai qualche volta ci si lamenta delle poche condizioni. Andare qualche volta a valle, fa parte del gioco. Avere un motore che ogni volta che cali lo accendi, ti eviterà passeggiate ma ti impedirà di imparare. Tutto qua. Libero di fare come credi......ci mancherebbe, ma casomai prendi un modello maggiormente adatto al pendio dove voli. E se è scarso di condizione lascia stare pesanti riproduzioni, finirebbero solo per allontanarti da questa pratica... buoni voli....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
23 novembre 09, 12:31 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prendi spunto da qui Drives « klapptriebwerk.de | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto fox multiplex | depron3d | Aeromodellismo Micro Modelli | 4 | 30 marzo 09 14:40 |
Fox 2,50 Ms... | td_2200 | Aeromodellismo Alianti | 18 | 03 maggio 08 11:06 |
Fox 2.2m | Ukkiu | Aeromodellismo Alianti | 107 | 03 marzo 08 19:09 |
fox | siuuu | Aeromodellismo Alianti | 42 | 01 maggio 07 10:11 |