Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 09, 21:41   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Ho già contattato la sab compositi e mi hanno dato una gran bella notizia: faranno un fox gemello di quello con ali in polistirolo ricoperte, tutto fibra pronto al volo!!!!!!
Comunque non do torto a nessuno... se uno lo vuole motorizzare lo motorizza e al contrario se vuole contare solo sulla condizione faccia pure... non giudico nessuno per come vuol volare! Comunque se non volete dirmi quanto peso ha in punta il fox gerasis (x andreis) farò da me! in ogni caso sappiate che il mio problema principale è il lancio, per quanto riguarda il volo penso di essere nella media (oggi 21 novembre comunque ho fatto quasi 2 ore di volo con lo sword attacando motore solo in partenza, con condizioni molto molto scarse... stava su appena uno con l'easy glider... io invece rosicchiando di qua e di la ho fatto anche qualche bella sparata!) e sto valutando anche di costruirmi/comprare una fionda!
Comunque grazie a tutti per la disponibilità! Anche se sono novello del forum avete risposto ugualmente e questo mi fa piacere!
credo che il problema non sia legato al quanto peso hanno in punta, ma soprattutto dal come ti piace volare, e di conseguenza dal DL che potresti utilizzare...
un DL alto richiede un Centraggio avanzato e quindi piu peso.. e viceversa..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 19:21   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Loerenzo,
Della SAB ne avevo già sentito eco, stiamo a vedere come e quando ce lo proporeranno .

Comunque, qua nessuno obbliga nessuno, e ci mancherebbe altro .
Stai chiedendo su un forum di alianti come trasformare un Aliante Acrobatico Puro, in Moto-aliante per condizioni ne carne ne pesce, non credo tu abbia di che lamentarti più di tanto.....

Ad ogni modo IO di peso in punta proprio non ce ne metto MAIIII !!!!!

Ti ha ben risposto Gatto.

Riguardo al lancio, non è affatto vero che il motore aiuta, specie quando i modelli iniziano a superare i 2,5Kg (a meno di non essere un lanciatore olimpico del peso..), se non vuoi correre, ne fare la sbracciata, o ci metti un motore con trazione superiore a 1:1, o sarà sempre un sasso da lanciare........

Tutto diverso per la fionda .

Ho già scritto che se non c'è condizione, è meglio non lanciare !!
Oppure si lancia un modello adatto.....
Ad esempio gli F3K possono essere lanciati in qualsiasi condizione, anche con ZERO gradiente verticale, tanto pesano meno di 300g e anche con una semplice sbracciata chiunque lo mette in volo pur senza condizione.
Se poi si vuole andare in pendio, anche quando la probabilità di volare è ZERO, forse è meglio andare al campo vicino a casa e risparmiarsi la scampagnata.
Qua sul Forum più di una volta gente ha scritto che andava in pendio sostenendo che non c'era maaiii condizione, e guarda caso poi c'è sempre stata gente che nelgi stessi giorni ha volato alla grande come sempre, tanto che si iniziava a pensare che il soggetto avesse completamente sbagliato pendio.....
Poooiiii..., in realtà è venuto fuori che il soggetto ci andava la mattina presto, e se ne andava via prima delle 11 quando tutti erano ancora a casa ad aspettare che salisse la prevista condizione.

Allo stesso modo, il voler per forza fare un'affondatona-ona 300m di quota sotto il punto di lancio, quando non c'è la condizione, chiunque è liberissimo di farla, idem di metterci il motore per risalire ,ma di li a voler fare volo in pendio ne passa
Idem, il voler andare in pendio una giornata uggiosa, e magari sotto un pioggerellina, non lo si nega certo a nessuno, ma permetti che fa un po' ridere il voler pretendere di volare lo stesso ???
Ripeto, in oltre 10 anni non ho mai, maii, maaaiiiii usato, ne avuto bisogno del motore in nessuno dei pendii dove ho volato .

Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Ho già contattato la sab compositi e mi hanno dato una gran bella notizia: faranno un fox gemello di quello con ali in polistirolo ricoperte, tutto fibra pronto al volo!!!!!!
Comunque non do torto a nessuno... se uno lo vuole motorizzare lo motorizza e al contrario se vuole contare solo sulla condizione faccia pure... non giudico nessuno per come vuol volare! Comunque se non volete dirmi quanto peso ha in punta il fox gerasis (x andreis) farò da me! in ogni caso sappiate che il mio problema principale è il lancio, per quanto riguarda il volo penso di essere nella media (oggi 21 novembre comunque ho fatto quasi 2 ore di volo con lo sword attacando motore solo in partenza, con condizioni molto molto scarse... stava su appena uno con l'easy glider... io invece rosicchiando di qua e di la ho fatto anche qualche bella sparata!) e sto valutando anche di costruirmi/comprare una fionda!
Comunque grazie a tutti per la disponibilità! Anche se sono novello del forum avete risposto ugualmente e questo mi fa piacere!

Ultima modifica di andreis : 22 novembre 09 alle ore 19:25
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 08:15   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
guarda Antonio ti posso solo dire una cosa per la mia pochissima esperienza, il motore in partenza serve molto, basta dimensionarlo in maniera consona!
Per quel che riguarda il pendio sono pienamente d'accordo con te però purtroppo non tutti i pendii sono uguali e quindi è importante conoscerli bene!!! Capisco anche il discorso della trasformazione da aliante a moto-aliante però le critiche tipo vengo sul campo e te lo pesto mi sembra eccessiva...
Comunque a prescindere che non voglio fare polemica il fox mi piace e molto, se quando lo prenderò in mano per tagliarli il muso mi piangerà il cuore lo lascerò così com'è!!!!!
Comunque sono quel Lorenzo di Bielmonte e ci siamo anhe già sentiti al cell!
mi piacerebbe comunque una volta venirvi a trovare nella primavera prossima al vostro pendio! Così vedo un pò di alianti seri!!!!!!
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 09:17   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Non ti preoccupare per Mario Stronkapaperi, è un simpaticone di Firenze, città dove come è risaputo, le battuttacce pesanti non mancano maii..., stai sicuro che l'ha scritto solo per scherzare

Si l'avevo capito che eri tu con cui ci siamo sentiti , Bielmonte è un Bel pendio, il lancio permette anche di lanciare modelli abbastanza caricati con la radio nell'altra mano, in quanto è da subito piuttosto Ripido, e permette ai modelli di prendere l'abbrivio necessario al minimo sostentamento.

Solitamente è anche frequentato da modellisti capaci, non dovrsti trovare difficoltà a trovare lanciatori esperti nel WKend, semmai prima di andarci posta qui sul BR, vedrai che qualcuno si farà vivo.

Ecco bravo trattieniti dal tagliargli il muso , non te ne pentirai.
So di un tedesco che glielo tagliò e poi non andò più in pendio, ed alla fine lo vendette......

Noi non smettiamo MAIII l'attività in pendio, ci voliamo tutto l'anno, se dovesse essere proprio impraticabile per troppa neve, non disdegnamo di fare trasferte in Liguria, dove l'aria lato mare è sempre più temperata e la neve si squaglia subito...., una, due e anche tre macchinate le abbiam fatte tutti gli anni

Antonio.

PS: da noi il pendio offre le uscite più toste proprio d'Inveno con il Phoen e la Tramontana, l'importante è essere abbigliati all'occorrenza , ed avere le ARMI giuste

PS2: i due FOX sono ancora disponibili....

PS3: un motore che ti "strappa" dalle mani il mudel come fosse un fun-fly, dovrà avere un bel tiro, e per un modello che va già di suo sui 4,5Kg, d Elettrificato oltre i 5Kg, mi sa che dovrebbe essere ben multi-Kilowattizzato !!
Due passi di corsa decisa, ed una bella sbacciata con urletto finale, e ti togli la paura

Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
guarda Antonio ti posso solo dire una cosa per la mia pochissima esperienza, il motore in partenza serve molto, basta dimensionarlo in maniera consona!
Per quel che riguarda il pendio sono pienamente d'accordo con te però purtroppo non tutti i pendii sono uguali e quindi è importante conoscerli bene!!! Capisco anche il discorso della trasformazione da aliante a moto-aliante però le critiche tipo vengo sul campo e te lo pesto mi sembra eccessiva...
Comunque a prescindere che non voglio fare polemica il fox mi piace e molto, se quando lo prenderò in mano per tagliarli il muso mi piangerà il cuore lo lascerò così com'è!!!!!
Comunque sono quel Lorenzo di Bielmonte e ci siamo anhe già sentiti al cell!
mi piacerebbe comunque una volta venirvi a trovare nella primavera prossima al vostro pendio! Così vedo un pò di alianti seri!!!!!!

Ultima modifica di andreis : 23 novembre 09 alle ore 09:25
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 10:54   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Ok allora la prima volta che mi viene la pazza idea... ma dove volate?
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 11:50   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Non ti preoccupare per Mario Stronkapaperi, è un simpaticone di Firenze, città dove come è risaputo, le battuttacce pesanti non mancano maii..., stai sicuro che l'ha scritto solo per scherzare

Si l'avevo capito che eri tu con cui ci siamo sentiti , Bielmonte è un Bel pendio, il lancio permette anche di lanciare modelli abbastanza caricati con la radio nell'altra mano, in quanto è da subito piuttosto Ripido, e permette ai modelli di prendere l'abbrivio necessario al minimo sostentamento.

Solitamente è anche frequentato da modellisti capaci, non dovrsti trovare difficoltà a trovare lanciatori esperti nel WKend, semmai prima di andarci posta qui sul BR, vedrai che qualcuno si farà vivo

Ecco bravo trattieniti dal tagliargli il muso :non te ne pentirai.
So di un tedesco che glielo tagliò e poi non andò più in pendio, ed alla fine lo vendette......

Noi non smettiamo MAIII l'attività in pendio, ci voliamo tutto l'anno, se dovesse essere proprio impraticabile per troppa neve, non disdegnamo di fare trasferte in Liguria, dove l'aria lato mare è sempre più temperata e la neve si squaglia subito...., una, due e anche tre macchinate le abbiam fatte tutti gli anni

Antonio.

PS: da noi il pendio offre le uscite più toste proprio d'Inveno con il Phoen e la Tramontana, l'importante è essere abbigliati all'occorrenza ed avere le ARMI giuste

PS2: i due FOX sono ancora disponibili

PS3: un motore che ti "strappa" dalle mani il mudel come fosse un fun-fly, dovrà avere un bel tiro, e per un modello che va già di suo sui 4,5Kg, d Elettrificato oltre i 5Kg, mi sa che dovrebbe essere ben multi-Kilowattizzato !!
Due passi di corsa decisa, ed una bella sbacciata con urletto finale, e ti togli la paura

Scherzare io???? Chiedigli a quelli che hanno dovuto raccogliere i cocci delle ali se scherzavo.....
Da noi esiste una tradizione....un pazzo il pendio ci vuole sempre....

Scherzi a parte lori (o come chiavolo te chiami che non ricordo), sei libero di fare quello che vuoi, ci mancherebbe, quello che voglio farti capire è che stai dicento che ti piace la nuova ferrari f340, però ci vuoi fare fuoristrada e ci monterai le gomme dell'ultimo new holland (trattore agricolo).
E' inevitabile che se ti presenti in pendio con un fox motorizzato per prima cosa verrai (simpaticamente) deriso e preso meno sul serio.
Ma siamo in un paese dove sulle autostrade ti sorpassano solo i suv a 180kmh..., perchè ovviamente sono macchine concepite per correre in autostrada.....

Spero sia passato il concetto....
Siamo una caterva che si vola in pendio per voli continuati di oltre 3 ore e nessuno si è lamentato di non avere il motore. Semmai qualche volta ci si lamenta delle poche condizioni.
Andare qualche volta a valle, fa parte del gioco. Avere un motore che ogni volta che cali lo accendi, ti eviterà passeggiate ma ti impedirà di imparare.
Tutto qua.
Libero di fare come credi......ci mancherebbe, ma casomai prendi un modello maggiormente adatto al pendio dove voli. E se è scarso di condizione lascia stare pesanti riproduzioni, finirebbero solo per allontanarti da questa pratica...

buoni voli....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 12:03   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Smile

Afferrato il concetto comunque non so ancora bene cosa farò... quello che è sicuro che acquisterò un fox perchè mi piace assai!
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 12:31   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Afferrato il concetto comunque non so ancora bene cosa farò... quello che è sicuro che acquisterò un fox perchè mi piace assai!
ci sono altri modi per motorizzare un fox da 3m

prendi spunto da qui Drives « klapptriebwerk.de
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto fox multiplex depron3d Aeromodellismo Micro Modelli 4 30 marzo 09 14:40
Fox 2,50 Ms... td_2200 Aeromodellismo Alianti 18 03 maggio 08 11:06
Fox 2.2m Ukkiu Aeromodellismo Alianti 107 03 marzo 08 19:09
fox siuuu Aeromodellismo Alianti 42 01 maggio 07 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002