Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 09, 09:16   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Per Simone 76... cosa vuol dire che ho capito tutto sul modello?!!!!
Siccome qualche pendio l'ho già girato, al Catria ho visto dei tedeschi con alianti da 6,5 m con motore... chiaro che al Catria non serve ma se voli in pendii (come quello dove di solito volo io) che magari per 1/2 h tira su anche le mucche poi di colpo molla tutto e poi di nuovo su, è chiaro che se hai il motore magari non sfrutti solo la prima 1/2 h ma tutto il giorno... senza passare le gg a cercare modelli rotti a fondo valle se ti vale il colpo!!! (e ne ho visti è...)
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 09:21   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
mi stavo perdendo questo confronto e avvisare?

swift fox l213 tutti bei modelli con caratteristiche leggermente diverse, ma tutti boni.. se c'è un poca di condizione. se no voli con altro.

nord centro, pendiii aliantisti persone diverse e di conseguenza idee e convinzioni differenti.

ma tutti uniti ad aspettare di nuovo la prossima primavera !!! o solo io!

@ Andreis

swift BA 200 ore ??? è da iscrivere all' ASI ehe h
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 09:44   #73 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Quattrokili ??? circa = 75g/dmq...

Butterfly ?? non vale !!!!

Il Fox Sab effettivamente come dimensioni somiglia di più all'L213, anche la fuso è più affusolata, spessore profilo e corde più simili al Valenta.

Lo Swift Airworld non lo conosco, ma è quello da 3.75 ??

Diverse volte ho usato in aerotraino anche lo Sting, ma non vuol dire che sia il tipo di volo per il quale è stato fatto.....

Antonio.
la superficie totale del 213 è di circa 60 dmq
che per un peso di 4 chili, fa 66 grammi dmq.

Lo swift airworld cui facevo riferimento è il 280 cm, per parità di confronto.
Lo swift airworld da 370 è ottimo anche in traino, è un farfallone.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 10:18   #74 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Per Simone 76... cosa vuol dire che ho capito tutto sul modello?!!!!
quoto il consiglio di andreis, motorizza lo sword
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 17:07   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
X ANDREIS
Mi confermi che il peso in punta del fox gerasis è circa 3 hg?
Comunque grazie ancora per tutti i consigli sto imparando molto!!!!!!!!
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 21:06   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
NO !!!
Lascia perdere il FOX, mi vien male a pensare a quel che vorresti fare.

Non ho mai usato modelli a motore in pendio, non ne ho mai avuto il bisogno , e come me, nessuno ne ha REALMENTE bisogno, lo condidero un SACRILEGIO !!!
In pendio ci si va e ci si vola quando ci sono le condizioni per i propri modelli, ed i modelli devono essere scelti per le condizioni tipiche e più frequenti del pendio dove solitamente voliamo più spesso.
Quindi, piuttosto che voler motorizzare a tutti i costi la Riproduzione di un'aliante, è meglio usare un motoaliante "nativo" (che peraltro già hai...).

Se c'è condizione lanci l'Aliante, se no o te ne stai/torni a casa e voli col Motoaliante.
Se non sei ancora sufficentemente confidente di lanciare un Aliante in PENDIO con la "certezza" di portarlo a casa "intonso", semplicemente non lanciarlo !!!
Metterci il motore non ti insegnerà ad aumentare la tua sensibilità, anzi usandolo ti ci abitueresti, e la sensibilità potrebbe pure peggiorare (dici : tanto c'ha il motore..).
Semmai..., perchè non pensi a prenderti un aliante che ti permette di acquisire i necessari Automatismi del volo in Pendio, di acquisire maggior sensibilità, di fare la necessaria esperienza ???
Non pensare che l'aliante debba essere per forza Veloce per essere un buon aliante.
Certo, se il modello fila veloce "sembra" che dia una maggior sicurezza al sostentameno, e nelle manovre, proprio perchè è sempre in "compressione", ma in realtà hai potuto constatare da te che è sempre critico per diversi aspetti, e che quindi necessita di maggior esperienza.
Certo, volando con lo Sword ti sei convinto di essere in grado di "tenerlo" sempre, ma da quel che lasci intuire non sembra essere esattamente così, infatti non solo ci voli col motore, ma forse non ti sogneresti nemmeno di usarlo senza... (ma magari mi sfugge qualcosa e mi sbaglio...).

Ad ogni modo ho esposto non solo quel che penso, ma come accadono le cose nelle circostanze che ci hai lasciato capire , se poi mi sto sbagliando, non intendo certo offendere nessuno.

Antonio.


Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
X ANDREIS
Mi confermi che il peso in punta del fox gerasis è circa 3 hg?
Comunque grazie ancora per tutti i consigli sto imparando molto!!!!!!!!
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 21:56   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Non so di dove sei, ma se motorizzi un fox o un L213 vengo fin li a pestarlo.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 07:32   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.301
Fox sab

Quest'estate ho completato la costruzione del fox della sab e ho effettuato circa 25 ore di volo in pendio. E' un gran bel modello il mio è caricato 85 g. a dmq e vi assicuro che vola anche in condizioni marginali (per un fox) Le ali sono abbastanza robuste ma le ho infibrate per sicurezza e udite udite...... lo ho elettrificato!!!!!! I puristi storceranno il naso ma non capisco perchè mettere il piombo su un aliante, allora ci metto il motore!!!!!!!!
Lo ho provato anche in pianura ma non è il suo volo mentre in pendio il motore serve soprattutto a lanciarlo, a meno che non abbiate il braccio di Hulk!
Quando le condizioni di volo sono marginali non ci si preoccupa a raschiare in valle tanto con il motore risali sempre. Il carico alare ed il profilo SD6060 sono una miscela esplosiva quando entra in termica lo si vede salire a muso alto come se avesse il motore attaccato. I looping e gli otto sono qualcosa di spettacolare in ampiezza. Il volo rovescio e pari al dritto e ci si termica pure.
Occhio ai frullini che sono un'esplosione di potenza nel tempo di uno il fox sab ne fà due e mezzo dopo di che ci vogliono almeno venti metri di quota per riprendere velocità ed in questo frangente scende serpeggiando la coda!!!!! Vi assicuro che la situazione è da cardiopalma!
Malgrado tutto si riesce anche a fare un bellissimo volo lineare in sicurezza a prova di un progetto ben realizzato. Se sei intenzionato a sapere di più chiamami: 347 2391311
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 19:30   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
I puristi storceranno il naso ma non capisco perchè mettere il piombo su un aliante, allora ci metto il motore!!!!!!!!Claudio
Eccerto, fai bene.

Figurati....., io ho comprato la barca a vela, ma per star sicuro ho comprato anche una chiatta e ci ho messo un generatore eolico (al contrario) per soffiare sulle vele.
I velisti inorridiscono, ma io vado a vela anche senza vento....

Non ho neanche problemi di autonomia perchè sulla chiatta ho una pila atomica con 32 anni di autonomia
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 20:26   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Ho già contattato la sab compositi e mi hanno dato una gran bella notizia: faranno un fox gemello di quello con ali in polistirolo ricoperte, tutto fibra pronto al volo!!!!!!
Comunque non do torto a nessuno... se uno lo vuole motorizzare lo motorizza e al contrario se vuole contare solo sulla condizione faccia pure... non giudico nessuno per come vuol volare! Comunque se non volete dirmi quanto peso ha in punta il fox gerasis (x andreis) farò da me! in ogni caso sappiate che il mio problema principale è il lancio, per quanto riguarda il volo penso di essere nella media (oggi 21 novembre comunque ho fatto quasi 2 ore di volo con lo sword attacando motore solo in partenza, con condizioni molto molto scarse... stava su appena uno con l'easy glider... io invece rosicchiando di qua e di la ho fatto anche qualche bella sparata!) e sto valutando anche di costruirmi/comprare una fionda!
Comunque grazie a tutti per la disponibilità! Anche se sono novello del forum avete risposto ugualmente e questo mi fa piacere!
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto fox multiplex depron3d Aeromodellismo Micro Modelli 4 30 marzo 09 14:40
Fox 2,50 Ms... td_2200 Aeromodellismo Alianti 18 03 maggio 08 11:06
Fox 2.2m Ukkiu Aeromodellismo Alianti 107 03 marzo 08 19:09
fox siuuu Aeromodellismo Alianti 42 01 maggio 07 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002