Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 11, 22:49   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Urs la sa lunga, e se è stato li a spiegarti nel dettaglio come fare, è perchè ciò che dice funziona bene !!!

Confesso che l'idea suggerita mi piace .

Poi resta sempre tua la scelta se farlo o no.

A.

PS: anche Elio le fa in peel-ply, ed anche X-Models credo le farà la versione uscita dai master di Fraspeed con le cerniere altrettanto in peel-ply
FIUUUUU. .... quasi quasi lo provo,un salutone ad andreisss
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 09:57   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Sono contento che l'idea vi garbi, se vu decidessi di provare documentate il risultato mi raccomando!!. Credo proprio che userò questa tecnica, e se la mia donna la si degnerà di darmi una mano con il computer (io sono abbastanza negato )provo anche a mettere anche qualche foto.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 20:57   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fama 51
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 25
collaudo

Questa mattina al campo di volo la temperatura era sotto zero. La tremarella che avevo non derivava dal freddo ma dal collaudo del mio BHYON.
I miei vecchi pollici arrugginiti non stavano fermi sugli stick, anche perche ero al mio primo traino, ma la voglia di farlo volare era tanta, quindi attaccato all'esperto trainatore Alessandro: VIA si parte !!!! CHE SPETTACOLO !!!
Vola da solo, la sua docilità mi ha fatto passare tutti i timori. Tenendolo livellato non scende mai, in virata gira in un fazzoletto senza incertezze ne stalli.
In acrobazia, per quel poco che sono in grado di fare, reagiscie a meraviglia.
Proprio un bel modello, complimenti Giulio il merito è tutto tuo, grazie .
Un grazie anche agli amici del campo di volo che mi hanno sostenuto e aiutato mentalmente e fisicamente alla buona riuscita del collaudo.

Ultima modifica di fama 51 : 18 dicembre 11 alle ore 21:06
fama 51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 21:13   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fama 51
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 25
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-rsz_dsc_0548.jpg  
fama 51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 22:03   #595 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da fama 51 Visualizza messaggio
Questa mattina al campo di volo la temperatura era sotto zero. La tremarella che avevo non derivava dal freddo ma dal collaudo del mio BHYON.
I miei vecchi pollici arrugginiti non stavano fermi sugli stick, anche perche ero al mio primo traino, ma la voglia di farlo volare era tanta, quindi attaccato all'esperto trainatore Alessandro: VIA si parte !!!! CHE SPETTACOLO !!!
Vola da solo, la sua docilità mi ha fatto passare tutti i timori. Tenendolo livellato non scende mai, in virata gira in un fazzoletto senza incertezze ne stalli.
In acrobazia, per quel poco che sono in grado di fare, reagiscie a meraviglia.
Proprio un bel modello, complimenti Giulio il merito è tutto tuo, grazie .
Un grazie anche agli amici del campo di volo che mi hanno sostenuto e aiutato mentalmente e fisicamente alla buona riuscita del collaudo.
Congratulazioni ancora per il modello e per il collaudo! Giulio ha studiato un modello superlativo, ma anche tu hai fatto la tua parte!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 22:12   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da fama 51 Visualizza messaggio
Questa mattina al campo di volo la temperatura era sotto zero. La tremarella che avevo non derivava dal freddo ma dal collaudo del mio BHYON.
I miei vecchi pollici arrugginiti non stavano fermi sugli stick, anche perche ero al mio primo traino, ma la voglia di farlo volare era tanta, quindi attaccato all'esperto trainatore Alessandro: VIA si parte !!!! CHE SPETTACOLO !!!
Vola da solo, la sua docilità mi ha fatto passare tutti i timori. Tenendolo livellato non scende mai, in virata gira in un fazzoletto senza incertezze ne stalli.
In acrobazia, per quel poco che sono in grado di fare, reagiscie a meraviglia.
Proprio un bel modello, complimenti Giulio il merito è tutto tuo, grazie .
Un grazie anche agli amici del campo di volo che mi hanno sostenuto e aiutato mentalmente e fisicamente alla buona riuscita del collaudo.
Ciao Marco, si può dire che ho seguito il collaudo in diretta telefonica tu avevi la tremarella, io ero tranquillissimo Non avevo dubbi! NON è tutto merito mio! E' merito anche tuo DIREI!! Il progetto è mio, ma la costruzione è tutta opera tua, ti ricordi quanto ti dissi " non ti preoccupare..... il pilotaggio è più facile di molti altri alianti, non acrobatici......" Bèh direi che stò avendo sempre più conferme e questo non può far altro che farmi piacere....
Sai che prima o poi vengo dalle vostre parti eh? Preparate i vostri Bhyon, ( mi pare siano 4..) il papà non vede l'ora di strapazzarli un po'
Complimenti ancora! CIao!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 23:34   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fama 51
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 25
altre foto
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dsc_0601.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dsc_0574.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dsc_0554.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dsc_0545.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dsc_0576.jpg  

fama 51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 16:47   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Io sono arrivato in tempo per l'ultimo volo e che dire: è il byhon, con il suo bel volo realistico, lento capace di virare in un fazzoletto, in velocità con buona restituzione in acro. appena è atterrato sono scappato per andare a costruire!!!!!
Un saluto a tutti gli amici del campo (motoristi incalliti che stò cercando di traviare con ottimi risultati) e ancora complimenti a marco per il modello e per averci in qualche modo fatto patecipe del suo lavoro. Stiamo diventando un bel gruppo affiatato e questo mi fà molto piacere.
Ps: appena abbiamo finito tutti il modello si fà una sbyhonata!!!!!
Pps: saremmo molto contenti se tu vieni a trovarci giulio, e naturalmente anche chi si vuole aggiungere trà gli amici del forum, anche chi segue senza scrivere magari da porretta è!?!?
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 20:28   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy49
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Contea porrettana
Messaggi: 83
grazie dell'invito saluti a tutti con gli auguri di buone feste sono Andrea di Porretta al primo messaggio con l'aiuto di mio figlio stupenda rifinitura del byon il mio manca di un'ala in primavera ci saro' anchiosaluti a giulio e agli amici di Firenze
andrea
__________________
Ufficio complicazioni cose semplici.
andy49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 21:05   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Io sono arrivato in tempo per l'ultimo volo e che dire: è il byhon, con il suo bel volo realistico, lento capace di virare in un fazzoletto, in velocità con buona restituzione in acro. appena è atterrato sono scappato per andare a costruire!!!!!
Un saluto a tutti gli amici del campo (motoristi incalliti che stò cercando di traviare con ottimi risultati) e ancora complimenti a marco per il modello e per averci in qualche modo fatto patecipe del suo lavoro. Stiamo diventando un bel gruppo affiatato e questo mi fà molto piacere.
Ps: appena abbiamo finito tutti il modello si fà una sbyhonata!!!!!
Pps: saremmo molto contenti se tu vieni a trovarci giulio, e naturalmente anche chi si vuole aggiungere trà gli amici del forum, anche chi segue senza scrivere magari da porretta è!?!?
Ei ci sono anchio !!!! nuovo di questo forum . provengo dal Gheppione ,e in attesa dei miei legnetti per il BHYLON vi auguro buoni voli a tutti sotto "l'albero".
Dovro mettermi a leggere tutte le discussioni prima di cimentarmi con la costruzione!! che dite?
Ciao a tutti
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002