Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 22:29   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
ciao Giulio i lavori vanno avanti a rilento ,ho falco pellegrino che ha delle priorita' ,ringhere ,recinzioni ecc ecc e allora un colpo al cerchio e uno alla botte,comunque ecco un paio di foto
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt

Ultima modifica di fildefer : 13 dicembre 11 alle ore 22:45
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 23:30   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
ciao Giulio i lavori vanno avanti a rilento ,ho falco pellegrino che ha delle priorita' ,ringhere ,recinzioni ecc ecc e allora un colpo al cerchio e uno alla botte,comunque ecco un paio di foto
ehmmmm non ci sono le foto
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 19:14   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Eccomi di ritorno da shaller, il quale mi ha proposto per le incernierature de bhyon una cosa che non ho mai usato: il peel play o come diavolo si scrive.
premetto io stò facendo la versione con ala centinata, e poi la vorrei fibrare tutta con tessuto da 40g raddoppiato fino a 2/3 e triplicato a 1/3. allora lui mi dice di finire l'ala completamente; cartare lungo l'incernieramento con un tampone di carta vetrata della larghezza del peel play per levare qualche decimo, poi stendere lungo l'incernieramento una strscia di tessuto di 40g a cavallo delle superfici, (mezza sull'alettone e mezza sull'ala)della solita larghezza delle sbassatura fatta con il tampone, dopo mettere il peel play e sopra fare la fibratura dell'ala come descritto prima: 40g raddoppiata e poi triplicata. seconde shaller il peel play chiuso trà due strati di tessuto da 40g lavora bene e sopporterà quelle che sono le sollecitazioni. Non per dubitare assolutamente delle capacita di shaller, poi di sicuro prima farò delle prove, mi dite per piacere che cosa ne pensate? magari conoscete meglio sto peel play.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 20:22   #584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
ehmmmm non ci sono le foto

opsssss
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-12050a.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-12-858a.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-12-857a.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-12-856a.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-12-855a.jpg  

__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 20:47   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 644
complimenti al progettista e a tutti i realizzatori! di questo bellissimo modello!
sarei interessato ad averne uno anche io, ma nn conosco i prezzi! e vorrei sapere anche i pesi delle diverse versioni( indicativamente)
grazie!
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 20:53   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiver85
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: Vr-Ud-Tn
Messaggi: 84
Belli belli i bestioni!!!
Dai che pian pianino ce la faccio anch'io..

Interessa anche a me la quastione del peel-ply
skiver85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 21:24   #587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
complimenti al progettista e a tutti i realizzatori! di questo bellissimo modello!
sarei interessato ad averne uno anche io, ma nn conosco i prezzi! e vorrei sapere anche i pesi delle diverse versioni( indicativamente)
grazie!
Ciao, per i pesi e le caratteristiche delle diverse versioni vai su questa pagina del mio sito http://www.corniaaeromodelli.com/BHYON.htm

Per il resto ti mando un M.P
Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 21:30   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 644
grazie!
bellissime le foto! mi sto innamorando sempre più di questo modello!!
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 21:37   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
opsssss
Ciao Lore,
Urca ma sei a buon punto è? Vedo che stai diventando un "cappellone" Non mi vorrai mica copiare? se metti qualche fotina con una risoluzione migliore ti inserisco sul mio sito.... preferibilmente con te che sorreggi il modello, sopratutto a modello finito.
Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 01:11   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Eccomi di ritorno da shaller, il quale mi ha proposto per le incernierature de bhyon una cosa che non ho mai usato: il peel play o come diavolo si scrive.
premetto io stò facendo la versione con ala centinata, e poi la vorrei fibrare tutta con tessuto da 40g raddoppiato fino a 2/3 e triplicato a 1/3. allora lui mi dice di finire l'ala completamente; cartare lungo l'incernieramento con un tampone di carta vetrata della larghezza del peel play per levare qualche decimo, poi stendere lungo l'incernieramento una strscia di tessuto di 40g a cavallo delle superfici, (mezza sull'alettone e mezza sull'ala)della solita larghezza delle sbassatura fatta con il tampone, dopo mettere il peel play e sopra fare la fibratura dell'ala come descritto prima: 40g raddoppiata e poi triplicata. seconde shaller il peel play chiuso trà due strati di tessuto da 40g lavora bene e sopporterà quelle che sono le sollecitazioni. Non per dubitare assolutamente delle capacita di shaller, poi di sicuro prima farò delle prove, mi dite per piacere che cosa ne pensate? magari conoscete meglio sto peel play.
Urs la sa lunga, e se è stato li a spiegarti nel dettaglio come fare, è perchè ciò che dice funziona bene !!!

Confesso che l'idea suggerita mi piace .

Poi resta sempre tua la scelta se farlo o no.

A.

PS: anche Elio le fa in peel-ply, ed anche X-Models credo le farà la versione uscita dai master di Fraspeed con le cerniere altrettanto in peel-ply

Ultima modifica di andreis : 15 dicembre 11 alle ore 01:16
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002