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Vecchio 06 novembre 09, 01:33   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Se le opinioni valessero di più dell'esperienza forse gli aerei sarebbero ancora costruiti così.
Ahime non posso che quotare......
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si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 08:29   #122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ma com non hai ancora imparato a lanciare di gambe al posto che di braccino ??

Se non sei l'Incredibbile Hulk, come credi sia possibile lanciare un modello di 10-12-16-20 Kg ??

Nicooolaaa dove seeiii ??

Antonio.
si i dlg li lancio con le gambe, quelli + grandi col motore
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Vecchio 06 novembre 09, 08:47   #123 (permalink)  Top
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.............
Ai posteri l'ardua sentenza, ma credo che possa funzionare bene.
La squadretta a L sarà comandata da asta in carbonio (diametri decrescenti in punta e coda) e sarà posizionata sulla baionetta stessa del quota. Nessun rinvio (fonte di possibili giochi), pianetti comandati da astina di 3 (o4) collegata direttamente alla squadretta a L in carbonio (tre strati) su bronzina.

Davanti l'asta non sarà collegata direttamente sul servo ma a squadretta su cuscinetto con doppiotirante al servo.
Timone tradizionale pull pull
In fusoliera ordinata betulla a metà trade di coda, due in zona karman e una a prua, solita basetta servi in betulla carbonizzata (che fa più hight tech...)

Come l'ha visto Nikilo (Danilo Pucci) "non vorrai mica portarlo a volare a San romolo con tutti quei sassi vero?" Dal mio sorriso ha capito che gli tocca....

Sabato si iniziano i lavori (evviva), domani devo finire un piano di quota di uno swift

E' il sistema tipo Sword di cui ho parlato in qualche messaggio indietro.
Con una leva di circa 5 cm ( quella posteriore non ha alcuna influenza ) lo sforzo richiesto al servo è circa il doppio del sistema che era stato previsto e che usiamo senza problemi sui ns.Sting 3,2.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 16 novembre 12 alle ore 09:19
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Vecchio 06 novembre 09, 15:01   #124 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
E' il sistema tipo Sword di cui ho parlato in qualche messaggio indietro.
Con una leva di circa 5 cm ( quella posteriore non ha alcuna influenza ) lo sforzo richiesto al servo è circa il doppio del sistema che era stato previsto e che usiamo senza problemi sui ns.Sting 3,2.
Infatti è il mio cruccio. Non so se alla fine la strada conosciuta pull pull non sia la più breve.
Tra l'altro nella versione tubo di carbonio non vorrei attaccare il tubo direttamente al servo ma rinviarlo...., quindi quasi un pull pull.
Ho preso la roba per fare entrambe, domani decido. Che servo mi consiglieresti nelle due versioni e che escursioni di progetto per il tutto mobile?
Ho disponibile un 13kg digitale....basta in entrambi i casi?
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 06 novembre 09, 16:14   #125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Rispetto il punto di vista, ma ti rispondo col mio precedente post.
Poi mi sia concessa una battuta: come fai a divertirti con un modello "piuma", quando le condizioni del pendio te lo fanno diventare un canard, perchè va all'indietro?!?
Qui entra in gioco un modello pesante come, ma non necessariamente, lo StingRay
Quando c'è poco, quando non hai nessuno che te lo lancia, quando voli su un fazzoletto di erba... lo lasci in macchina, che problema c'è?!?
Più che giusto. Va da sè che un aereo pesante si usi quando ci sono le condizioni, e che debba essere sempre caricato in macchina con un altro più galleggione.
Si sa, però, che, superato un certo limite, il peso non garantisce più vantaggi di alcun tipo, ma solo svantaggi sotto tutti i punti di vista, anche con condizioni estremamente forti. Se così non fosse, del resto, basterebbe piazzare una barra di piombo da venti chili in fusoliera per avere il massimo del massimo.
Tutto sta nel vedere se questo Stingray abbia superato tale limite.
Mi auguro che non sia così. Nel dubbio, però, nell'attesa dei primi riscontri pratici, consiglierei di optare per la versione light.
Aggiungere peso, infatti, non è un problema, è toglierlo il difficile!
mister no non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 16:14   #126 (permalink)  Top
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Infatti è il mio cruccio. Non so se alla fine la strada conosciuta pull pull non sia la più breve.
Tra l'altro nella versione tubo di carbonio non vorrei attaccare il tubo direttamente al servo ma rinviarlo...., quindi quasi un pull pull.
Ho preso la roba per fare entrambe, domani decido. Che servo mi consiglieresti nelle due versioni e che escursioni di progetto per il tutto mobile?
Ho disponibile un 13kg digitale....basta in entrambi i casi?

Sul mio,è ancora il primo ed ha oltre 3 anni,ho un tranquillo HS645 e la corsa in coda è di circa 15 gradi per parte.
Pesa qualcosa meno di 7 chili.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 16 novembre 12 alle ore 09:19
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Vecchio 06 novembre 09, 19:38   #127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mister no Visualizza messaggio
Tutto sta nel vedere se questo Stingray abbia superato tale limite.
Mi auguro che non sia così. Nel dubbio, però, nell'attesa dei primi riscontri pratici, consiglierei di optare per la versione light.
Aggiungere peso, infatti, non è un problema, è toglierlo il difficile!
Ciao, mi sento di affermare con certezza che il limite non è stato superato.
Tanto è peso staticamente parlando , tanto è generoso nel restituire l'energia accumulata e nel volo relativamente lento. ho notato nei voli sia in traino che in pendio una fedelta' nell'eseguire i miei comandi.(direi fluido)
ho usato il sistema pull pull anche sul fratello maggiore con tranquillita'-concordo pienamente con Esti .
Ho avuto modelli che erano pesi a terra e anche in volo, questo non ne fa parte!
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Ciao
Giorgio
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Vecchio 06 novembre 09, 20:43   #128 (permalink)  Top
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Sul mio,è ancora il primo ed ha oltre 3 anni,ho un tranquillo HS645 e la corsa in coda è di circa 15 gradi per parte.
Pesa qualcosa meno di 7 chili.
Certo che una verniciatina all'interno avrebbe fatto un'altra figura!
Ci sono delle splendide bombolette grigio "granito" che ti avrebbero fatto guadagnare un bel po' di punti!
Scherzi a parte lo Sting nano mi prende bene ....moooolto bene!!!
Mi sa che sentirò Max al più presto !!!
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----Alberto Restelli----
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L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
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Vecchio 07 novembre 09, 09:14   #129 (permalink)  Top
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Certo che una verniciatina all'interno avrebbe fatto un'altra figura!
Ci sono delle splendide bombolette grigio "granito" che ti avrebbero fatto guadagnare un bel po' di punti!
Scherzi a parte lo Sting nano mi prende bene ....moooolto bene!!!
Mi sa che sentirò Max al più presto !!!
NIENTE che serva solo all'occhio,ma TUTTO quello che serve per un corretto funzionamento.
Non è un modello per volatori da pianura,astieniti.
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Vecchio 07 novembre 09, 13:04   #130 (permalink)  Top
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Certo che una verniciatina all'interno avrebbe fatto un'altra figura!
Ci sono delle splendide bombolette grigio "granito" che ti avrebbero fatto guadagnare un bel po' di punti!

Almeno se devi fare una riparazione, e in pendio prima o poi devi, sai che bello prima togliere la vernice...
Oppure fare come qualcuno che prima vernicia l'interno e poi incolla piastra e ordinate , e poi magari si incazza che si staccano..

Quoto beppe, tutto il peso che serve e non oltre, se il modello è ben fatto vola assai bene anche più leggero (sarà solo meno veloce), e ad occhio le premesse ci sono tutte...
Un esempio ne è il valenta L213A che si lancia per condizioni leggere e ci si vola con 80kmh di dinamica e se la cava assai bene.
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