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Vecchio 06 luglio 11, 18:51   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di FabioThermal
 
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il mio ha il servo in coda, uso un FLS 80-M che va che è una bomba, ma in alternativa puoi metterci anche un hs 65 hb stando attento comunque a non superare i 12 gr. per la baionetta, è dritta e lasciala dritta, dato che già le ali hanno un diedro generoso. per bilanciarlo secondo me ci vuole una lipo da 3000 giusta giusta, o piombo, con la 2500 la vedo dura
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"Solo chi si dà per vinto è perduto"
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Vecchio 07 luglio 11, 07:21   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
il mio ha il servo in coda, uso un FLS 80-M che va che è una bomba, ma in alternativa puoi metterci anche un hs 65 hb stando attento comunque a non superare i 12 gr. per la baionetta, è dritta e lasciala dritta, dato che già le ali hanno un diedro generoso. per bilanciarlo secondo me ci vuole una lipo da 3000 giusta giusta, o piombo, con la 2500 la vedo dura
ciao , allora metterò il servo dietro preferisco fare un link a prova di giochi a costo di pagare peso in punta , per la lipo vedrò a lavori finiti
x la baionetta quella di scatola è piegata al centro non ricordo di quanti gradi perché x la pace famigliare ho imboscata tutta la scatola in cima alle armadio aspettando il momento x far comparire " magicamente " il tutto sul tavolo ......
hai fatto lavori di irrobustimento in fuso ?
grazie paolo
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paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:18   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di FabioThermal
 
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per la fusoliera non ho fatto nessun lavoro di irrobustimento, solo incollato il castello batteria in compensato di serie, ed ha retto atterraggi non proprio morbidissimi(una volta è caduto proprio di punta da 3-4m di altezza, solo due minuscole crepette riparate a dovere).
ciao fabio
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Vecchio 09 luglio 11, 13:03   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di greenmanalishi
 
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Originalmente inviato da Ventus57 Visualizza messaggio
Ho anch’io un Elipsoid, sebbene fermo da tempo. E’ un ottimo modello da termica e molto tranquillo.
Per quanto riguarda il motore a spazzole, il mio volava bene addirittura con uno Speed 500 e 7 celle. Le risalite mi sembravano proprio al limite, e avrei voluto una maggiore brillantezza, ma in termica ero contento di avere esattamente quei pesi e non di più.
Quindi penso anch’io che con lo Speed 600 andrà proprio bene.
Tra l’altro un poco di carico alare in più può anche migliorare l’efficienza e quindi le distanze e la possibilità di trovare ascendenze.

Il mio volerà ancora con lo Speed 500, finché dura, poi passerò al brushless.

Ventus
Scusate se mi permetto, ma dopo che già alcuni hanno espresso qualche perplessità sugli speed 500 e 600 sintetizzo:
ho volato agli inizi dell' elettrico con i motori brushed citati.
il 600 con 6/7 celle era un classico per una salita tranquilla con 9x5 su alianti TRANQUILLI da DUE metri di apertura alare.
Oggi un brushles e un esc da totale 50 euro più o meno garantiscono salite a 45 gradi con gli stessi consumi...
Ora, è vero che anche col 600 (addirittura il 500 poi...) se ci accontentiamo di CINQUE gradi di salita possiamo tentare...ma vale la pena rischiare un BEL modello per impuntarsi ad utilizzare una terna regolatore/motore/batterie di 20 anni fa???
A proposito...fatti i 3 cicli di controllo x vedere come sono messe quelle 8 celle???
Poi ognuno è libero di fare/rischiare come preferisce...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 15:25   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Ruggero1968
 
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Elipsoid Reichard [flap?]

Dopo aver demolito per una spenta radio (batteria della TX con cavetto difettoso) il ProximaII, ho trovato in offerta l'Elipsoid.

Identica fusoliera del proxima, profilo simile, apertura da 280cm, doppio diedro ... ma senza flap.

Il modello è in attesa di montaggio ancora dentro la scatola ... ma mi chiedevo se su tale modello i flap sono necessari (non penso), utili o inutili

Crearli ex novo non dovrebbe essere difficile, anzi è cosa fattibilissima.

Che faccio?
Risposta 1: "lascia tutto così che fare i flap su sto modello è un cacata"
Risposta 2: "taia taia ... che i flap ti tornano utili"
Risposta 3: "lascia tutto com'è, collauda il modello, prendici la mano, che per fare i flap c'è sempre tempo"



grazie
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Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 16:18   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Il profilo s3021 non migliora con i flap. Se vuoi usare gli alettoni alzati come freni sono gia' efficaci, l'ala la lascerei così.....
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gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 12:43   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Ruggero1968
 
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Rettifica.
Oggi ho aperto la scatola e ho constatato che la fusoliera non è uguale a quella del proxima. Questa dell'elipsoid ha circa la stessa lunghezza ma molto più sfinata.
Per la questione flap ... abbandono l'idea. ;-)

Per il resto il modello é molto ben fatto. É il secondo modello che acquisto dalla reichard e anche questa volta sono contento della qualità del modello e dalla componentistica.

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Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 23:18   #38 (permalink)  Top
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Lightbulb Misure CG Reichard Elipsoid vecchio modello

Mi è stato regalato un motoaliante Reichard Elipsoid (non la versione EVO), apertura alare 2.80 cm.Ho sostituito il motore da spazzole a braschler e come batterie pensavo a lipo 3 celle 3300.Ho cercato sul forum e in rete ma non ho trovato ne il manuale ne i dati del cg.
Se qualcuno mi sa indicare a quanto settare il CG mi fa un grande favore.Il vecchio proprietario mi ha riferito che al volo di collaudo gli è partito completamente cabrato e non è riuscito a controllarlo.Non vorrei ripetere il suo errore causa bilanciamento errato.
Grazie a tutti
lenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 23:31   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Originalmente inviato da lenzo Visualizza messaggio
Mi è stato regalato un motoaliante Reichard Elipsoid (non la versione EVO), apertura alare 2.80 cm.Ho sostituito il motore da spazzole a braschler e come batterie pensavo a lipo 3 celle 3300.Ho cercato sul forum e in rete ma non ho trovato ne il manuale ne i dati del cg.
Se qualcuno mi sa indicare a quanto settare il CG mi fa un grande favore.Il vecchio proprietario mi ha riferito che al volo di collaudo gli è partito completamente cabrato e non è riuscito a controllarlo.Non vorrei ripetere il suo errore causa bilanciamento errato.
Grazie a tutti
Il CG va a 60-65 mm dal bordo di entrata misurato alla radice dell'ala. Le escursioni delle parti mobili sono di +/- 6mm per il piano di quota; +/- 10mm per il direzionale e +10mm/-4mm per gli alettoni.
Se ti serve ancora qualcosa chiedi pure.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 23:46   #40 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-03-2007
Residenza: piemonte
Messaggi: 3
Thumbs up

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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Il CG va a 60-65 mm dal bordo di entrata misurato alla radice dell'ala. Le escursioni delle parti mobili sono di +/- 6mm per il piano di quota; +/- 10mm per il direzionale e +10mm/-4mm per gli alettoni.
Se ti serve ancora qualcosa chiedi pure.
molte grazie
scusate per il pasticcio
lenzo non è collegato   Rispondi citando
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