06 luglio 11, 18:51 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
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il mio ha il servo in coda, uso un FLS 80-M che va che è una bomba, ma in alternativa puoi metterci anche un hs 65 hb stando attento comunque a non superare i 12 gr. per la baionetta, è dritta e lasciala dritta, dato che già le ali hanno un diedro generoso. per bilanciarlo secondo me ci vuole una lipo da 3000 giusta giusta, o piombo, con la 2500 la vedo dura
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
07 luglio 11, 07:21 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
| Citazione:
x la baionetta quella di scatola è piegata al centro non ricordo di quanti gradi perché x la pace famigliare ho imboscata tutta la scatola in cima alle armadio aspettando il momento x far comparire " magicamente " il tutto sul tavolo ...... hai fatto lavori di irrobustimento in fuso ? grazie paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
07 luglio 11, 11:18 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
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per la fusoliera non ho fatto nessun lavoro di irrobustimento, solo incollato il castello batteria in compensato di serie, ed ha retto atterraggi non proprio morbidissimi(una volta è caduto proprio di punta da 3-4m di altezza, solo due minuscole crepette riparate a dovere). ciao fabio
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
09 luglio 11, 13:03 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
| Citazione:
ho volato agli inizi dell' elettrico con i motori brushed citati. il 600 con 6/7 celle era un classico per una salita tranquilla con 9x5 su alianti TRANQUILLI da DUE metri di apertura alare. Oggi un brushles e un esc da totale 50 euro più o meno garantiscono salite a 45 gradi con gli stessi consumi... Ora, è vero che anche col 600 (addirittura il 500 poi...) se ci accontentiamo di CINQUE gradi di salita possiamo tentare...ma vale la pena rischiare un BEL modello per impuntarsi ad utilizzare una terna regolatore/motore/batterie di 20 anni fa??? A proposito...fatti i 3 cicli di controllo x vedere come sono messe quelle 8 celle??? Poi ognuno è libero di fare/rischiare come preferisce... | |
28 giugno 13, 15:25 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
| Elipsoid Reichard [flap?]
Dopo aver demolito per una spenta radio (batteria della TX con cavetto difettoso) il ProximaII, ho trovato in offerta l'Elipsoid. Identica fusoliera del proxima, profilo simile, apertura da 280cm, doppio diedro ... ma senza flap. Il modello è in attesa di montaggio ancora dentro la scatola ... ma mi chiedevo se su tale modello i flap sono necessari (non penso), utili o inutili Crearli ex novo non dovrebbe essere difficile, anzi è cosa fattibilissima. Che faccio? Risposta 1: "lascia tutto così che fare i flap su sto modello è un cacata" Risposta 2: "taia taia ... che i flap ti tornano utili" Risposta 3: "lascia tutto com'è, collauda il modello, prendici la mano, che per fare i flap c'è sempre tempo" grazie
__________________ Ciao Ruggero" |
28 giugno 13, 16:18 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
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Il profilo s3021 non migliora con i flap. Se vuoi usare gli alettoni alzati come freni sono gia' efficaci, l'ala la lascerei così.....
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
30 giugno 13, 12:43 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
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Rettifica. Oggi ho aperto la scatola e ho constatato che la fusoliera non è uguale a quella del proxima. Questa dell'elipsoid ha circa la stessa lunghezza ma molto più sfinata. Per la questione flap ... abbandono l'idea. ;-) Per il resto il modello é molto ben fatto. É il secondo modello che acquisto dalla reichard e anche questa volta sono contento della qualità del modello e dalla componentistica. Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
__________________ Ciao Ruggero" |
01 dicembre 14, 23:18 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: piemonte
Messaggi: 3
| Misure CG Reichard Elipsoid vecchio modello
Mi è stato regalato un motoaliante Reichard Elipsoid (non la versione EVO), apertura alare 2.80 cm.Ho sostituito il motore da spazzole a braschler e come batterie pensavo a lipo 3 celle 3300.Ho cercato sul forum e in rete ma non ho trovato ne il manuale ne i dati del cg. Se qualcuno mi sa indicare a quanto settare il CG mi fa un grande favore.Il vecchio proprietario mi ha riferito che al volo di collaudo gli è partito completamente cabrato e non è riuscito a controllarlo.Non vorrei ripetere il suo errore causa bilanciamento errato. Grazie a tutti |
01 dicembre 14, 23:31 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
| Citazione:
Se ti serve ancora qualcosa chiedi pure. | |
01 dicembre 14, 23:46 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: piemonte
Messaggi: 3
| Citazione:
scusate per il pasticcio | |
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