Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 13:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
No,non ci siamo allora...dai calcoli fatti risultano circa 110 watt di potenza...rimango della mia idea....per provarlo all'inizio userò lo Speed (consigliato comunque da loro stessi anche sulla nuova versione del modelo suddetto),poi si vedrà...ma un brushless di sicuro se lo merita prima o poi!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 13:50   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Occhio ragazzi...

ricordatevi che avete a che fare con TOUTATIS...

quello che fa ste robe qui...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-e-potere.html







E li chiama F3A...

Del collaudo non ci ha fatto saper più nulla.. forse perchè la baionetta che univa le semiali era un tondino di legno da 10mm?


Robbè

PS: il mio svist con 300 watt sale lento e realistico.
L' ellipsoid che quanto lo svist, con 110 watt NUN SALE PROPRIO... prevedo buca!
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 15:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Ammazza come stai sulle spine però!!!!...Del collaudo saprai quando l'avrò fatto....ogni promessa è debito caro "sig".Ranocchia.........dimenticavo....gr azie per la pubblicità!!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 29 ottobre 09 alle ore 15:27
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 15:31   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Adesso non esageriamo, un Ellipsoid con un 600 Brushed e una 8x4.5 con 8 Nixx????

Poi ci lamentiamo che il modello non vola bene??????
Almeno, già 20 anni fa, si montava un riduttore Robbe, una elica 13x6 e almeno un poco di tiro in salita c' era....
Ma com' è che i più incompetenti se ne escono fuori con delle soluzioni "miracolose"
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 16:19   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Adesso non esageriamo, un Ellipsoid con un 600 Brushed e una 8x4.5 con 8 Nixx????

Poi ci lamentiamo che il modello non vola bene??????
Almeno, già 20 anni fa, si montava un riduttore Robbe, una elica 13x6 e almeno un poco di tiro in salita c' era....
Ma com' è che i più incompetenti se ne escono fuori con delle soluzioni "miracolose"
O soluzioni miracolose o...

A PATATA LESSA!



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 17:22   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Come al solito siete "distratti" e sparate senza aver nemmeno letto quello che si scrive....io non ho mai parlato di 8 batterie NiXX ed inoltre il suggerimento dello Speed 600 non è una mia idea ma bensì (e lo ripeto per voi "distratti")viene indicato anche dalla fabbrica....se lo dicono loro,significa che può funzionare e a me basta già così....e se poi non funziona....sempre un aliante è....al limite planerà fino al suolo....
P.S.Buone le patate lesse!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 19:57   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 23
sono d'accordo

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Dipende da cosa si vuole intendere per principianti....a me piace molto per il tipo di volo che permette e se ci sai fare con le termiche le soddisfazioni sono tante.

Se invece il tuo rivenditore vuole appiopparti un hot liner perchè a lui piacciono le salite a 90 gradi in 3 secondi a trecento metri, le picchiate in verticale da trecento metri con richiamata ad livello suolo e successive virate a 27G tipo pylon, beh...allora ci vuole senz'altro un'altro modello ed un ben più elevato investimento in equipaggiamento.
Sono assolutamente d'accordo, felice possessore di elipsoid prima motorizzato mega mini7 in diretta con 2 celle lipo ed elica 12X6, poi preparato per autonomy con motore pulso 2022 ridotto 3,5:1 con lipo 3s ed elica 16X13.
Te lo straconsiglio, "accattatillo" Ciao.
Viktor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:30   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ventus57
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 101
Ho anch’io un Elipsoid, sebbene fermo da tempo. E’ un ottimo modello da termica e molto tranquillo.
Per quanto riguarda il motore a spazzole, il mio volava bene addirittura con uno Speed 500 e 7 celle. Le risalite mi sembravano proprio al limite, e avrei voluto una maggiore brillantezza, ma in termica ero contento di avere esattamente quei pesi e non di più.
Quindi penso anch’io che con lo Speed 600 andrà proprio bene.
Tra l’altro un poco di carico alare in più può anche migliorare l’efficienza e quindi le distanze e la possibilità di trovare ascendenze.

Il mio volerà ancora con lo Speed 500, finché dura, poi passerò al brushless.

Ventus
Ventus57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 18:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
io nell'hangar posseggo la versione evolution, motorizzato con un brushless da 320watt e una lipo da 2500 sale tranquillamente a 45°, ci volo, senza termiche e vento, una 40ina di minuti, ma appena trovi qualche ascendenza allora la musica cambia, stai su anche per più di 2 ore. poi, calcolando che ho dovuto aggiungere 100 gr di piombo in punta, per un peso complessivo di 1700gr, si potrebbe mettere anche un motore molto più potente o una batteria più grande, ma poi ti stufi a stare per aria. comunque, in linea di massima, è un modello molto piacevole sia in pianura che in pendio, l'acro non è proprio il suo mondo ma qualche looping o fieseler ogni tanto ce lo faccio
__________________
"Solo chi si dà per vinto è perduto"
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 13:01   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
ciao approfitto delle aggiornamento della discussione :
ho un elipsoid nuovo parcheggiato sull armadio in attesa del tempo per montarlo , lo so ci vuole poco ma ........solite scuse moglie figli lavoro
due domande :
qualcuno ha provato a montare il servo del quota in coda ? rimane troppo pesante da bilanciare calcolando lipo da 2500 e motore abbastanza pesante , i dati esatti non li ricordo .
mi hanno suggerito di utilizzare una baionetta dritta senza diedro per renderlo un po più reattivo , confermate che è fattibile ?
grazie paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elipsoid Reichard Andrea666 Aeromodellismo Alianti 7 01 dicembre 14 23:27
Aiuto per Reichard ELIPSOID giuba Aeromodellismo Alianti 8 20 maggio 08 21:43
Svist vs Elipsoid vs Proxima Filianhouse Aeromodellismo Alianti 44 18 aprile 08 19:39
Qualcuno conosce l' elipsoid della reichard ? descarado73 Aeromodellismo Alianti 4 05 novembre 06 00:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002