Discussione: Reichard Elipsoid....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 11, 14:03   #34 (permalink)  Top
greenmanalishi
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 680
Citazione:
Originalmente inviato da Ventus57 Visualizza messaggio
Ho anch’io un Elipsoid, sebbene fermo da tempo. E’ un ottimo modello da termica e molto tranquillo.
Per quanto riguarda il motore a spazzole, il mio volava bene addirittura con uno Speed 500 e 7 celle. Le risalite mi sembravano proprio al limite, e avrei voluto una maggiore brillantezza, ma in termica ero contento di avere esattamente quei pesi e non di più.
Quindi penso anch’io che con lo Speed 600 andrà proprio bene.
Tra l’altro un poco di carico alare in più può anche migliorare l’efficienza e quindi le distanze e la possibilità di trovare ascendenze.

Il mio volerà ancora con lo Speed 500, finché dura, poi passerò al brushless.

Ventus
Scusate se mi permetto, ma dopo che già alcuni hanno espresso qualche perplessità sugli speed 500 e 600 sintetizzo:
ho volato agli inizi dell' elettrico con i motori brushed citati.
il 600 con 6/7 celle era un classico per una salita tranquilla con 9x5 su alianti TRANQUILLI da DUE metri di apertura alare.
Oggi un brushles e un esc da totale 50 euro più o meno garantiscono salite a 45 gradi con gli stessi consumi...
Ora, è vero che anche col 600 (addirittura il 500 poi...) se ci accontentiamo di CINQUE gradi di salita possiamo tentare...ma vale la pena rischiare un BEL modello per impuntarsi ad utilizzare una terna regolatore/motore/batterie di 20 anni fa???
A proposito...fatti i 3 cicli di controllo x vedere come sono messe quelle 8 celle???
Poi ognuno è libero di fare/rischiare come preferisce...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando