| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Calif A14
Salve a tutti, Il mio maestro di aeromodellismo mi ha regalato un suo vecchio modello il Calif appunto. In sostanza non hai mai volato. Per la verità dopo essere stato assemblato (non so quanti anni fa ma sicuramente più di 15) non ha mai preso aria fuori dal suo garage. Voglio chiedere a voi se, per un neo appassionato aliantista che vola con modelli Xmodel (hawk) e RCR (Sunbird prossimo al collaudo) sia in grado di far volare un bestione da 4 metri. Cosa cambia in volo insomma con un modello del genere? La sua maestosità mi incute timore. Vorrei motorizzarlo con motore in punta. Ho una vasta gamma di motori (che tra l'altro vendo) e avevo pensato ad un 500Kv 1865watt con sei celle 4000A Esc 100 ecc ecc...Pensate che lo appesantisco troppo poi per termicare? Purtroppo mi trovo a volare con un altro amico aliantista in pendii al limite...soprattutto per quanto riguarda l'atterraggio. ![]() Chiedo a voi esperti cosa mi trovo per le mani, cosa aspettarmi, e consigli vari che potete darmi. Saluti a tutti ![]() allego due foto fatte con il cel scusate la qualità
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| Bookmarks |
| |