Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 09, 22:24   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di SANDROS

Data registr.: 06-09-2009
Io ci sono... devo ancora fare la modifica per irrobustire l'ala.
Nel frattempo ho volato con l'alula fornito dal gentilissimo GeeBee.
Grazie Michele....
Per la modifica dell' ala stavo pensando ad una variante.
Se mettessi un listello di carbonio da 0,5 x 10 x 1000 lungo l'asola che hanno già fatto quelli della hype per mettere il movimento degli alettoni ??
Che te ne sembra ??
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 18:56   #122 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Io ci sono... devo ancora fare la modifica per irrobustire l'ala.
Nel frattempo ho volato con l'alula fornito dal gentilissimo GeeBee.
Grazie Michele....
Per la modifica dell' ala stavo pensando ad una variante.
Se mettessi un listello di carbonio da 0,5 x 10 x 1000 lungo l'asola che hanno già fatto quelli della hype per mettere il movimento degli alettoni ??
Che te ne sembra ??
per irrobustire l'ala, fai come ho gia fatto io, leggi il post dietro ,vai una pagina dietro li ho spiegato come si fa, fidati adesso il mio fox va con un motore da 1600kv 180w,praticamente 3 volte piu potente del suo originale,e con la mia modifica per rinforzare le ali,ti dirò gli tiro il collo in tutti i sensi picchiate risalite,che in 20 secondi è a 100 metri ,insomma va mooooooolto meglio e le ali vanno alla grande,looping e tonneau bellissimiciao nè
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 21:28   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
per irrobbustire io ho incollato due barre di fibra di vetro oppure di carbonio va bene lo stesso ,di circa 30 cm l'una il diametro è 8mm uguale alla baionetta delle ali interna. ho fatto due canalini scavati con un saldatore, oppure puoi farli con una fresetta,profondi circa un cm,otto le ali è ovvio,da dove arriva la baionetta ,per intenderci dove viene avvitata la vite per fermare la cosidetta,e poi due gocce di ciano le incolli,e sopra ci metti due strisce di nastro bianco per bloccarle meglio.mi sono spiegato
...una foto no?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 23:14   #124 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...una foto no?
A' PANTERò un po di immaginazione no?? è elementare quello che ho fatto(scava nel polistirolo, dal punto dove arriva il fine corsa della baionetta interna, , fino alla fine delle ali (praticamente è come se facessi una prolunga),e incollaci due pezzi di tondino di carbonio di circa 30 cm, diametro 8mm dentro lo scavo. metti un po di nastro bianco per ricoprire i pezzi di tondino giusto per non farli vedere altrimenti puoi farne almeno. ed il gioco è fatto. piu chiaro di cosi chi non ha capito alzi la mano

Ultima modifica di Tarkus : 10 novembre 09 alle ore 23:21
Vecchio 16 novembre 09, 22:10   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
ciao mi sono riletto tutti i post, parlate di sostituire il regolatore, ma nessuno ha scritto quanto sono gli assorbimenti con la configurazione originale.
Questo dato è la base per ogni discussione.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 17:45   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
Voi che li avete già provati questi fox sono tanto più difficili del easy glider? li devo consigliare ad un amico... quale?
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 00:10   #127 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2008
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Fox Windrider

ho comprato un fox della Windrider circa 1 anno fa, il mio onestamente non centra piu niente con l'originale ma tanti miei amici ce l'hanno e non devi assolutamente preocuparti, è docilissimo con quell carico alare che ha, credo che originale pesi attorno ai 500-600 grammi.
non prendere quello della hype, l'ho visto volare e vola come l'easy glider.
comunque prossimamente mettero un pò di foto delle mie modifiche. posso anticiparti che adesso pesa 1,3kg
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 00:17   #128 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2008
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
se cerchi sotto youtube sul mio account deidfly trovi i primi video che ho fatto quando, dopo che l'ho completamente ricoperto in fibra, pesava ancora circa 1050 grammi.
L' ultimo volo l'ho effettuato a 1300grammi. Nei prossimi giorni metterò un video anche nella versione "peso massimo"
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 19:58   #129 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Voi che li avete già provati questi fox sono tanto più difficili del easy glider? li devo consigliare ad un amico... quale?
lascia perdere quello della windrider ,è un giocattolo ,e poi devi motorizzarlo e tutto,e se ti va bene spenderai piu di quello che hai speso per l'aereo stesso,quello della hype con motore e regolatore e servi gia da come esce dalla scatola ci fai tonneau e loop come vuoi,io lo anche ottimizzato,con motore piu potente e elica, e mi è diventato quasi un hotliner,questo è piu grande e nasce come un motoaliante, quello windrider è solo un aliantino che con un po di vento se lo porta via. te lo dico perchè ho avuto 2 easy star ,2 easyglider ecc,e so la differenza di come volano,confronto al fox hype, che costa solo 110 euro compresa motorizzazzione ciao nè.P.S. è chiaro che se ottimizzi l'aereo che da 500 grammi ti pesa 1300 grammi come il collega che ha scritto sopra, significa che non è piu un fox, e che avrai speso 3 volte tanto da poterti comprare un aliante della reichard,che non è di polistirolo ma qualcosa di piu serio di quello che stiamo parlando. QUINDI RAPPORTO QUALITà PREZZO è IL FOX HYPE

Ultima modifica di Tarkus : 25 novembre 09 alle ore 20:04
Vecchio 26 novembre 09, 00:46   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di .bubi.

Data registr.: 10-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
Bella zio hai seguito il mio consiglio e lo hai pittato!!!!!!!
Cosi' fa tutt'altra figura che quel bianco da vaschetta di gelati........
Lo sai che sono un po' allergico a quel tipo di materiale........
La colorazione me gusta mucho BRAVU!!!!!!!!!!!!Sabaro pero' lo voglio vedere in volo

ciau
L'avrai colorato anche di giallo...MA RESTA SEMPRE UNA VASCHETTA DI GELATO!!!!!!!!
Ciao Ste,bella la coppottona del FOX
.bubi. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks