Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 05, 14:53   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Ciao a tutti,

sono reduce da una bellissima Domenica all'insegna del volo a vela RC!
Ad Alghieri si è svolto infatti il raduno di aerotraino organizzato dal GAAT, con alianti bellissimi e curati in ogni dettaglio!
Presenti tanti nomi di spicco, tra cui Fornaciari, Ghisleri e tanti altri (purtroppo non mi ricordo tutti i nomi!)
Alianti davvero belli, tra cui maxi Swift, Fox, ventus 2cx,duo discus, ecc con aperture da 5-6 metri!!
Purtroppo è capitato, in tre casi, che i piloti perdessero il controllo dei rispettivi alianti. Fortunatamente, si è sempre riusciti a riprendere il controllo e in solo caso di caduta, l'aliante non ha riportato alcun danno.
Meno male... il maxi swift (intorno ai 13kg) dopo aver puntato la nostra macchina (e cosa più importante, le lersone intorno) si è ripreso all'ultimo momento.
Per il resto, giornata bellissima, anche come tempo, e i piloti disponibili ad ogni domanda ponessimo noi curiosi.
Nel pomeriggio posto le foto...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 15:52   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
La località è Anghiari (AR).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 18:01   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Hai ragione, ma non posso più editare il messaggio...

..... aaaaahhh quanto sono rinco di Lunedì!!!!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 18:24   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
primo assaggio:
Icone allegate
Raduno Aerotraino!-1.jpg   Raduno Aerotraino!-2.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 18:30   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
secondo:
Icone allegate
Raduno Aerotraino!-3.jpg   Raduno Aerotraino!-4.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 18:34   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
terzo
Icone allegate
Raduno Aerotraino!-6.jpg   Raduno Aerotraino!-7.jpg   Raduno Aerotraino!-8.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 22:08   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Pare che i problemi verificatisi con qualche modello fossero dovuti alle "centraline" necessarie per poter pilotare i grossi servi digitali oggi usati.
Riflessione.
Mi chiedo: quando ancora non c'erano i digitali, non molto tempo fà, come facevano? Esistevano anche allora riproduzioni di dimensioni notevoli; e allora?
Per quanto mi riguarda continuerò ad usare servi analogici; se mi si presenterà la necessità di un lavoro gravoso userò servi più grossi.
Il vecchio adagio.."ciò che non c'è non si guasta".. è sempre attuale.
Io non ero ad Anghiari; la notizia mi è stata testè riferita dall'amico Silvano Gnola, presente, che ha ascoltato le voci circolanti sul posto.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 10:20   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Mah.. io personalmente non credo che ci sia da fare un processo ai "digitali", se non per i loro prezzi. Se è stata colpa di una batteria insuffuciente, o delle centraline, allora i servi che c'entrano? Sarà colpa dellla centralina, in questo caso... Sì, i digi consumano di più, ma basta dimensionare adeguatamente le batterie... che sarà mai.... secondo me la causa potrebbe essere altrove. Ad esempio, nello Swift ho notato che un servo in coda aveva i soui fili molto lunghi, che attraversavano tutta la fusoliera. Facile che quel filo sia una "calamita" di interferenze... per esempio.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 13:11   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@17 ottobre 2005, 21:08
Pare che i problemi verificatisi con qualche modello fossero dovuti alle "centraline" necessarie per poter pilotare i grossi servi digitali oggi usati.
Riflessione.
Mi chiedo: quando ancora non c'erano i digitali, non molto tempo fà, come facevano? Esistevano anche allora riproduzioni di dimensioni notevoli; e allora?
Per quanto mi riguarda continuerò ad usare servi analogici; se mi si presenterà la necessità di un lavoro gravoso userò servi più grossi.
Il vecchio adagio.."ciò che non c'è non si guasta".. è sempre attuale.
Io non ero ad Anghiari; la notizia mi è stata testè riferita dall'amico Silvano Gnola, presente, che ha ascoltato le voci circolanti sul posto.

...e via all'ennesima caccia alle streghe.....

voci confermate parlano di una portante molto forte poco fuori la banda dei 40MHz.

w i digitali

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 13:27   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Non è tanto con i servi digitali (seguono l'evoluzione tecnologica, come tutto, del resto) che ce l'ho, quanto con tutto il corollario di "complicazioni" che richiedono.
Resto sempre del parere che, una volta fatto un conto anche approssimativo della "forza" necessaria, sia molto spesso sufficiente usare servi analogici e concentrare la propria attenzione sui movimenti e tiranterie varie al fine di ridurre al minimo giochi e attriti.
Si vedono dei lavori in giro.............., hai voglia servi digitali, ci vorrebbero impianti oleodinamici!
Và bè, forse un giorno finirà che userò anch'io servi digitali: forse.... un giorno.....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
invito a raduno aerotraino - Cremona 29 Aprile simone76 Aeromodellismo Alianti 16 07 maggio 07 08:38
6 Raduno di Aerotraino GAJ mfgbruneck Incontri Modellistici 29 20 giugno 06 08:55
Fotogallery raduno aerotraino 3T Cremona - 23 aprile 2006 alevilla Aeromodellismo Alianti 8 26 aprile 06 19:00
Foto 1° raduno di aerotraino - Gruppo volo a vela Mottarone - Green Valley Comignago alevilla Aeromodellismo Alianti 3 05 aprile 06 13:24
Raduno di Aerotraino - Gruppo Volo Vela Mottarone - Campo di Comignago (NO) alevilla Aeromodellismo Alianti 23 13 marzo 06 07:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002