Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 06, 09:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Smile Raduno di Aerotraino - Gruppo Volo Vela Mottarone - Campo di Comignago (NO)

Ciao a tutti!

Il 2 aprile si svolgerà sul nostro campo di volo Green Valley a Comignago (NO) il primo raduno di aerotraino.

- Pista in erba - 160 x 20 m
- Inizio ore 9:00
- Tre trainatori a disposizione: 23 cc, 45 cc e 80 cc.
- Obbligo di assicurazione RC
- Ampia area di ristoro
- Quota di partecipazione pari a € 5,00 comprendenti contributo benzina e pranzo a base di salumi tipici locali (e chi fa la F3K sa di cosa parlo...), pane e bevande.

Qui di seguito potrete scaricare la locandina con tutti di dettagli della giornata, il regolamento, il modulo di iscrizione e le indicazioni su come arrivare al nostro campo.

http://www.volo-vela-mottarone.it/ra...a_2_aprile.pdf

Per tutte le informazioni resto a disposizione
Mail e cellulare ce li avete

Saluti, Alessandro

==============================
dott. Alessandro Villa

sito:
http://www.alevilla.it
email: alessandro@alevilla.it
ICQ#: 37735366
cell: 3403301623
Files allegati
Tipo file: pdf raduno_aerotraino_motta_2_aprile.pdf‎ (979,7 KB, 309 visite)
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 15:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Oh, ma se ci vengo coi miei microtraini da squilibrato (Fox da 1,3 metri, Ask 21 da 1,5 metri, se riesco a finirlo e provarlo il Minimoa da 2 metri e il "gigantesko" Jantar da ben 2,5 metri) mi cacciano via a pescià int'el cù?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 17:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Oh, ma se ci vengo coi miei microtraini da squilibrato (Fox da 1,3 metri, Ask 21 da 1,5 metri, se riesco a finirlo e provarlo il Minimoa da 2 metri e il "gigantesko" Jantar da ben 2,5 metri) mi cacciano via a pescià int'el cù?
Fino a circa 10 kili tiriamo su, poi non posso garantire.
Se il tuo fox pesa più di 10 kg non so se riusciamo......


Anche io volevo farmi trainare il foxino scorpio ma oggettivamente non saprei da chi.

Di che marca è l'ASK21 da 1,5?
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 17:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla
Fino a circa 10 kili tiriamo su, poi non posso garantire.
Se il tuo fox pesa più di 10 kg non so se riusciamo......


Anche io volevo farmi trainare il foxino scorpio ma oggettivamente non saprei da chi.

Di che marca è l'ASK21 da 1,5?
Pure il mio è quello della Scorpio, e me lo tira su il trainatore del nostro campo... è spassosissimo vedere il Fox agganciato a una superbestia da 180 cc bicilindrico a benzina, più che un aliante sembra la bandierina del cavo di traino . La prima volta m'han preso per il cul... naso tutto il giorno, poi finalmente l'han piantata.

Devo dire che ero certo che l'ala mi sarebbe andata in pezzi, ma dopo il decimo traino ho capito che quell'ala non la rompi neanche a farti trainare da un 104 dell'aviazione .

L'ask è veramente delizioso, un tuttafibra della Valenta Model; il thread relativo è qui (le foto del modello finito sono verso la fine della discussione): http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=20697


Non so ancora come (e nemmeno SE) va, però. spero di provarlo presto, ma non è che abbia molto tempo, purtroppo.

Invece il minimoa è un progetto personale, in balsa, che procede alquanto a rilento per pigrizia conclamata. Stasera se riesco imposto le ali. Infine il Jantar è della misconosciuta Hf Model.

Ultima modifica di luca.masali : 07 marzo 06 alle ore 17:35
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 17:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Pure il mio è quello della Scorpio, e me lo tira su il trainatore del nostro campo... è spassosissimo vedere il Fox agganciato a una superbestia da 180 cc bicilindrico a benzina, più che un aliante sembra la bandierina del cavo di traino . La prima volta m'han preso per il cul... naso tutto il giorno, poi finalmente l'han piantata.
"quel coso" sotto traino lo VOGLIO vedere.......
Dai, dai, che mi incuriosisce...

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Devo dire che ero certo che l'ala mi sarebbe andata in pezzi, ma dopo il decimo traino ho capito che quell'ala non la rompi neanche a farti trainare da un 104 dell'aviazione .
Il mio è più "noble" ha sempre e sono respirato l'aria buona della montagna
C'era in ballo in po' di tempo fa di farne uno simile ma partendo da zero..
Mah, chissà che prima o poi mi decida a mettere giù un disegnetto...

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
L'ask è veramente delizioso, un tuttafibra della Valenta Model; il thread relativo è qui (le foto del modello finito sono verso la fine della discussione): http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=20697
Bellissimo! E tu lo vorresti far trainare?????
Che coraggio... Certo che se non si è rotto il Foxino....

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Non so ancora come (e nemmeno SE) va, però. spero di provarlo presto, ma non è che abbia molto tempo, purtroppo.
La nostra giornata di aerotraino potrebbe essere un'ottima occasione....

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Invece il minimoa è un progetto personale, in balsa, che procede alquanto a rilento per pigrizia conclamata. Stasera se riesco imposto le ali. Infine il Jantar è della misconosciuta Hf Model.
Hai tempo fino alla sera del primo di aprile. Basta che la colla sia asciutta entro le 9 del giorno dopo...

Ti aspetto!!!!!

Saluti
Alessandro
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 18:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alegerry
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 196
Immagini: 2
[QUOTE=luca.masali]Pure il mio è quello della Scorpio, e me lo tira su il trainatore del nostro campo... è spassosissimo vedere il Fox agganciato a una superbestia da 180 cc bicilindrico a benzina, più che un aliante sembra la bandierina del cavo di traino . La prima volta m'han preso per il cul... naso tutto il giorno, poi finalmente l'han piantata.

Anch'io ho un fox della scorpio e lo facevo andare sul campo di Caprino VR trainato da un Super Miss con alettoni e motorizzato con un MP JET - AC 28/7-30 D (e tre celle lipo) e devo dire che faceva proprio la sua bella figura!!! Decollava in dieci metri e saliva molto bene.
Icone allegate
Raduno di Aerotraino - Gruppo Volo Vela Mottarone - Campo di Comignago (NO)-motore.jpg  
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 18:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alegerry
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 196
Immagini: 2
Io ho una riproduzione di un ash 26 da 3.20 ma con il motore elettrico mi fate volare o volete solo alianti puri?
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 11:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da alegerry
Io ho una riproduzione di un ash 26 da 3.20 ma con il motore elettrico mi fate volare o volete solo alianti puri?
Ma ci mancherebbe che non ti facciamo volare!!!!
Il raduno è di aerotraino, ma nulla vieta di far volare il tuo aeromodello! Che tu vada in quota con il trainatore, che tu ci vada con un motore elettrico...
Le tre cose più importanti sono:
1 - non vieni con una frequenza uguale a quella di un trainatore
2 - hai l'assicurazione
3 - mi dai almeno una "preiscrizione" qualche giorno prima giusto x avere un'idea delle cose da mangiare che devo comperare

Saluti
Alevilla
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 13:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla
Mi dai almeno una "preiscrizione" qualche giorno prima giusto x avere un'idea delle cose da mangiare che devo comperare

Saluti
Alevilla
Va bene se mi preiscrivo da qui?

Luca Masali
frequenze 40.825 e 40.765
l'assicurazione è quella solita della Fiam

per la pappa saremmo in due.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 14:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Va bene se mi preiscrivo da qui?

Luca Masali
frequenze 40.825 e 40.765
l'assicurazione è quella solita della Fiam

per la pappa saremmo in due.
Perfetto!
Ti inserisco nella lista!
Il giorno della manifestazione ricordati di portarmi l'iscrizione firmata.
Grazie!!!
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
invito a raduno aerotraino - Cremona 29 Aprile simone76 Aeromodellismo Alianti 16 07 maggio 07 08:38
6 Raduno di Aerotraino GAJ mfgbruneck Incontri Modellistici 29 20 giugno 06 08:55
Foto 1° raduno di aerotraino - Gruppo volo a vela Mottarone - Green Valley Comignago alevilla Aeromodellismo Alianti 3 05 aprile 06 13:24
Raduno Aerotraino! merengue Aeromodellismo Alianti 15 22 ottobre 05 10:42
Nuovo Gruppo Aeromodellistico + Campo Volo BaroneRosso News 0 15 giugno 05 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002